EAN: 61100015

Scopri tutti i prodotti presenti in:
Stimolatori (16)
    Stimolatori Insulina (4)

Chromium Picolinate 100 cps

Phase-out Non più disponibile per la vendita
Now Foods
In evidenza da Now Foods

(Pastiglie) 1 pz. da 52 g, pubblicato il 07/11/2009 — Integratore di cromo picolinato in capsule. Il Cromo Picolinato è il sale organico del Cromo trivalente con l'acido picolinico o acido piridin-2-carbossilico, derivato del metabolismo dell'aminoacido Triptofano; sotto questa forma si ha il massimo di biodisponibilità per il Cromo, che infatti viene assorbito cinque volte meglio rispetto ai suoi sali inorganici (per esempio il cloruro)....Vedi tutto

Descrizione completa Chromium Picolinate 100 cps.

Integratore di cromo picolinato in capsule. Il Cromo Picolinato è il sale organico del Cromo trivalente con l'acido picolinico o acido piridin-2-carbossilico, derivato del metabolismo dell'aminoacido Triptofano; sotto questa forma si ha il massimo di biodisponibilità per il Cromo, che infatti viene assorbito cinque volte meglio rispetto ai suoi sali inorganici (per esempio il cloruro). Complemento dell'alimentazione degli sportivi: evidenzia azione anabolica in quanto favorisce l'uptake degli aminoacidi da parte delle cellule muscolari; ha azione energetica perché assicura la rapida assunzione del glucosio dal sangue e dà una maggiore resistenza alla fatica perché limita la lipolisi e la gluconeogenesi, cioè la liberazione di substrati energetici meno efficaci e pronti all'utilizzo, e stimola invece la sintesi di glicogeno epatico e muscolare che è invece una fonte di glucosio e cioè di energia pronta che può venire liberata in caso di sforzo prolungato, allenamento o competizione. Regimi di diminuzione o mantenimento del peso corporeo: funziona come stimolante della velocità metabolica, favorendo il consumo delle riserve lipidiche, risparmiando le proteine: si ha mantenimento o aumento della massa magra e cioè dei muscoli, i quali hanno di per sé un alto metabolismo; si aggiunge a ciò la stimolazione del metabolismo del grasso bruno il quale dissipa energia trasformandola in calore. E' stato riportato inoltre un effetto a livello del centro della sazietà, sia per effetto di una maggiore sensibilità all'insulina che per un aumento della produzione endogena di serotonina: come risultato si ha un minore senso di appetito, in particolare minore desiderio di assumere alimenti dolci.

 



assumere una cps prima dei pasti principali.

Farina di riso (capsula), cromo picolinato.

In evidenza da Now Foods

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Newsletter: Mailnutrition

Logo newsletter

Per essere informato sulle ultime novità di mercato ed aver accesso a promozioni esclusive attivabili con i codici della newsletter.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 - Disclaimer