EAN: 8023826112650

Scopri tutti i prodotti presenti in:
Carboidrati (36)
    Carboidrati (21)

Jam+ 42 g

Phase-out Non più disponibile per la vendita
+Watt
In evidenza da +Watt

(Gel) 1 pz. da 42 g, pubblicato il 17/08/2012 — EnerJam+ è un gel semisolido (gel = forma di transizione tra lo stato liquido e quello solido) contenente glucidi (carboidrati) semplici capaci di fornire all'organismo energia a brevissimo (destrosio) e medio (fruttosio) termine. L'energia fornita dai carboidrati di EnerJam+ è disponibile per l'organismo nell'intervallo di tempo che va da alcuni minuti ad una mezz'ora dopo...Vedi tutto

Descrizione completa Jam+ 42 g.

EnerJam+ è un gel semisolido (gel = forma di transizione tra lo stato liquido e quello solido) contenente glucidi (carboidrati) semplici capaci di fornire all'organismo energia a brevissimo (destrosio) e medio (fruttosio) termine. L'energia fornita dai carboidrati di EnerJam+ è disponibile per l'organismo nell'intervallo di tempo che va da alcuni minuti ad una mezz'ora dopo l'assunzione.
 
Oltre all' azione energetica diretta, EnerJam+ è in grado di favorire un'azione generale sul metabolismo degli zuccheri. In particolare è l'azione della Vitamina B6 che favorisce l'utilizzo del glicogeno muscolare a scopo energetico, innescando di conseguenza il metabolismo energetico dei carboidrati (glicolisi aerobica ed anaerobica). L'azione metabolica del prodotto viene rifinita dalla L-carnitina, sostanza capace di implementare e favorire l'utilizzo energetico dei grassi. La presenza di beta-alanina induce, dopo il suo assorbimento a livello muscolare, una maggiore sintesi "in loco" di carnosina, un agente capace di prevenire e ridurre in parte l'azione negativa dell'acido lattico sulla performance fisica. In altri termini, la carnosina è riconosciuta come importante agente "tamponante" l'acido lattico. L'effetto della b-alanina si traduce in una maggiore resistenza fisica associata ad un miglioramento della performance sia di tipo anaerobico che aerobico.
 
Un ultimo principio attivo presente nel prodotto è la Taurina, capace di contrastare sostanze ossidanti rilasciate durante l'esercizio fisico ed impedirne il loro effetto deleterio sulla funzionalità delle membrane muscolari e cardiache. Le proprietà della taurina sono attualmente molto sfruttate ed apprezzate nella formulazione dei cosiddetti "Energy drinks".
 
Va sottolineato che il prodotto contiene un mix di frutta che gli conferisce un ottimo sapore. L'ottima palatabilità e digeribilità di EnerJam+ favorisce la sua assunzione anche durante i momenti di sforzo più strenuo e prolungato. Ricordiamo che la gelificazione del prodotto è stata ottenuta con l'ausilio di pectina di mela, sostanza assolutamente naturale.

Indicazioni d'uso
 
SPORT  1) per mantenere e sostenere un equilibrato apporto energetico soprattutto nel finale di esercizi fisici intensi e prolungati; il prodotto è particolarmente indicato per meglio affrontare i 30-40 minuti di sforzo che seguono la sua assunzione. 2) per prevenire stati di carenza energetica, soprattutto quando siano inaspettati ed improvvisi; 3) per ricostituire le riserve di glicogeno, a livello muscolare. Data l'estrema digeribilità del prodotto, se ne consiglia l'uso anche durante gli sforzi più accentuati.
 
Dosi: l'assunzione dovrà essere proporzionata al numero di calorie spese dall'atleta. Almeno una bustina per ora di attività o, alternativamente, 1-2 bustine per prevenire o meglio affrontare stati di crisi.
 
Controndicazioni: alle dosi suggerite, il prodotto non presenta controindicazioni anche per uso prolungato. Si consiglia di sentire il parere del medico per l'utilizzo del prodotto in atleti diabetici.

 
INGREDIENTI:
 
Succhi e puree di frutta concentrati parzialmente reidratati (frutta minimo 77% di cui purea di albicocca 21,9%, succo d'arancia 19%, purea di pesca 14%, purea di mango 11,5%, succo di frutto della passione 10%, succo di limone 1,1%), Fruttosio, Acqua, Destrosio, Gelificante: pectina (E 440) (ii), Fibra di agrumi, L-carnitina tartrato, Correttori di acidità: citrato tricalcico (E 333), acido citrico (E 330); Antiossidante: acido ascorbico (E 300), b-alanina, Taurina, Conservante: sorbato di potassio (E 202), Vitamina B6.
 

In evidenza da +Watt

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Newsletter: Mailnutrition

Logo newsletter

Per essere informato sulle ultime novità di mercato ed aver accesso a promozioni esclusive attivabili con i codici della newsletter.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 - Disclaimer