EAN: 8023826112148

Scopri tutti i prodotti presenti in:
Vitamine Minerali ed Estratti (62)
    Anti ossidanti (11)

Real ZMA 80cps

Phase-out Non più disponibile per la vendita
+Watt
In evidenza da +Watt

(Pastiglie) 1 pz. da 40 g, pubblicato il 10/11/2008 — REAL ZMATM  (U.S. Patent n.° 4,764,633 & 5,278,329) è una miscela bilanciata e brevettata di sali di zinco e magnesio (zinco/magnesio aspartato, zinco l-monometioninato) con aggiunta di vitamina B6. Questi sali e la concomitanza di vitamina B6 favoriscono assorbimento ed utilizzo di zinco e magnesio. In altri termini, viene esaltata la loro biodisponibilità. Tale ottimizzazione...Vedi tutto

Descrizione completa Real ZMA 80cps.

REAL ZMATM  (U.S. Patent n.° 4,764,633 & 5,278,329) è una miscela bilanciata e brevettata di sali di zinco e magnesio (zinco/magnesio aspartato, zinco l-monometioninato) con aggiunta di vitamina B6. Questi sali e la concomitanza di vitamina B6 favoriscono assorbimento ed utilizzo di zinco e magnesio. In altri termini, viene esaltata la loro biodisponibilità. Tale ottimizzazione favorisce:

1)       l'azione fisiologica primaria dello zinco;

2)       l'azione anabolica indiretta, ricollegabile alla formulazione unica ed originale dello ZMATM.

Per quanto riguarda il punto 1) ricordiamo che lo zinco è un elemento in grado di sostenere l'azione del testosterone e dell'insulina (oltre ad avere un'azione antiossidante e di sostegno al sistema immunitario). Alcuni studi hanno potuto mettere in evidenza una stretta correlazione tra livelli ematici di zinco e quelli di testosterone. L'azione anabolizzante del testosterone dipenderebbe da una buona disponibilità di zinco. Tuttavia l'assunzione di zinco non deve superare i 200-300 mg giornalieri. Queste dosi possono indurre anemia, poiché viene inibito l'assorbimento del ferro, e dare disturbi cardiaci.

Relativamente al punto 2) lo ZMATM rappresenta una miscela unica ed originale capace di promuovere un'azione anabolica generale per l'aumento dei livelli endogeni di testosterone ed IGF-1 (insulin growth factor-1, somatomedina C). In un recente studio, l'aumento dei livelli di questi ormoni era ottenuto in soggetti maschi atleti, dopo una somministrazione di 2-3 gr di prodotto al giorno per la durata di tre settimane. L'aumento di testosterone ed IGF-1 era associato ad una migliore performance muscolare. A buona ragione lo ZMATM  appartiene al gruppo di sostanze definite "Testosterone Boosters", che direttamente o indirettamente, sostengono l'azione fisiologica di questo ormone anabolizzante. Poiché la presenza di calcio nel tratto digerente antagonizza l'assorbimento di zinco e magnesio, è sconsigliabile assumere alimenti lattiero-caseari (contenenti in genere alte aliquote di calcio) in corrispondenza dell'assunzione di ZMATM .

 

Confezione: 80 capsule (503 mg/capsula)

SPORT: sulla base degli effetti riportati il prodotto si configura come un "testosterone booster", capace quindi di sostenere le azioni fisiologiche di questo ormone. Il prodotto può essere utile in atleti che vogliano aumentare e potenziare le masse muscolari. In tal senso, il Body Building potrebbe essere lo sport d'elezione nell'utilizzo dello ZMATM . Un ulteriore utilizzo del prodotto è nel recupero muscolare dopo sforzi intensi e logoranti sia in sport di resistenza (ciclismo, podismo) che di potenza (lanci, sollevamento pesi, rugby, etc.). dosi: in atleti di peso medio, 5-6 capsule, preferibilmente a stomaco vuoto, dopo lo sforzo o prima di coricarsi.


VITA QUOTIDIANA: il prodotto potrebbe essere utilizzato con beneficio in soggetti affetti da debolezza e/o astenia muscolare. Consigliabile negli anziani per contrastare perdita di massa o performance muscolare e per mantenere un buon tono della muscolatura.

Dosi: 3-4 capsule durante la giornata, preferibilmente a stomaco vuoto.

In evidenza da +Watt

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Newsletter: Mailnutrition

Logo newsletter

Per essere informato sulle ultime novità di mercato ed aver accesso a promozioni esclusive attivabili con i codici della newsletter.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 - Disclaimer