EAN: 8023826112087, 8023826112094

Scopri tutti i prodotti presenti in:
Proteine (96)
    Siero del latte (46)

SIEROPROTEINE A-WPC 750 g

Phase-out Non più disponibile per la vendita
+Watt
In evidenza da +Watt

(Polvere) 1 pz. da 750 g, pubblicato il 11/11/2011 — Come tutti i prodotti a prevalente base proteica, anche le Sieroproteine A-WPC, hanno una funzione principalmente plastica/strutturale. Tuttavia, il loro contenuto in carboidrati fornisce anche un non trascurabile apporto energetico. Come risaputo, le proteine forniscono la maggior parte dei mattoni (amino acidi) con cui sono fatti i nostri muscoli e divengono substrati di natura energetica solo...Vedi tutto

Descrizione completa SIEROPROTEINE A-WPC 750 g.

Come tutti i prodotti a prevalente base proteica, anche le Sieroproteine A-WPC, hanno una funzione principalmente plastica/strutturale. Tuttavia, il loro contenuto in carboidrati fornisce anche un non trascurabile apporto energetico. Come risaputo, le proteine forniscono la maggior parte dei "mattoni " (amino acidi) con cui sono fatti i nostri muscoli e divengono substrati di natura energetica solo in condizioni molto particolari (es.: digiuno prolungato).

E' noto che la velocità di assorbimento degli aminoacidi e piccoli peptidi nel tratto gastrointestinale differisce in modo sostanziale in relazione al tipo di proteina da cui derivano. In questo senso le Sieroproteine A-WPC sono in grado di fornire all'organismo un apporto molto veloce di amino acidi. Ciò è dovuto alla presenza nel prodotto di sole proteine del siero del latte. Queste hanno un tempo di permanenza nello stomaco relativamente breve ed entrano velocemente nell'intestino tenue, dove avviene l'assorbimento degli amino acidi. Il grado di assorbimento delle proteine, in generale, può essere messo in relazione al loro grado di solubilità. Le Sieroproteine A-WPC già di per sé molto solubili, sono rese ancor più solubili da un particolare trattamento di "spray drying technology".

In base alle sue caratteristiche chimiche e fisiche, il prodotto è dunque capace di fornire all'organismo un substrato plastico/strutturale ed energetico al tempo stesso, in tempi molto brevi (meno di 45-60 minuti).

Queste caratteristiche, unite alla facile digeribilità e all'ottimo sapore, fanno del prodotto un alimento tecnico completo da un punto di vista nutrizionale e quindi idoneo per tutti gli sport che richiedano una integrazione proteica ed energetica frequente durante la giornata. Per quanto riguarda il Body Building, queste proteine possono essere utilizzate nella prima parte della preparazione, mentre nella fase finale o pre-gara dovranno essere via via sostituite da prodotti a più elevato tenore proteico e minore tenore di carboidrati (es.: Top 100%, HMB Top Whey 90).

L'alta solubilità del prodotto, derivata da trattamenti di "instantaneizzazione" cui è stato sottoposto, si traduce nel fatto che 30g si sciolgono agevolmente e velocemente (pochi secondi) in 100ml di acqua o latte scremato, a freddo.

Indicazioni:

Indicazioni d'uso

SPORT: per fornire all'organismo un bilanciato apporto nutrizionale di proteine ed un moderato apporto energetico di carboidrati. Prodotto indicato per tutti gli sportivi per il mantenimento della massa muscolare. Dosi: per coloro che praticano sport di potenza si può arrivare a consigliare 2g di prodotto per kg di peso corporeo (dose giornaliera). Per coloro che praticano sport di resistenza si può arrivare a consigliare 1,5g/kg di peso corporeo. Sciogliere 3 misurini di prodotto (corrispondenti a g 30) in almeno 100 ml di acqua o latte magro. Nella confezione è presente un misurino dosatore da g 10.

Vita quotidiana: il prodotto è utile nei soggetti la cui dieta sia povera di alimenti ricchi di proteine (carni, pesce) e per coloro che vogliano ridurre l'assunzione di carboidrati e grassi durante diete ipocaloriche dimagranti. Le proteine del latte sono proteine ad alto valore biologico e possono sostituire le carni (come fonte di proteine) in soggetti che debbano ridurre l'introito di colesterolo, grassi o che siano affetti da iperuricemia, gotta, nefropatia da urati. Dosi: la dose raccomandata giornaliera (RDA) per le proteine è di 0,8 gr/kg di peso corporeo

Tutte le marche che rivendono Proteine:

In evidenza da +Watt

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Newsletter: Mailnutrition

Logo newsletter

Per essere informato sulle ultime novità di mercato ed aver accesso a promozioni esclusive attivabili con i codici della newsletter.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 - Disclaimer