Enervit

6 tipologie di prodotto

DailyLife

Promozioni in corso

%>

    Articoli Focus    

Christian Sinisi - 26/11/2008
Intolleranze e dieta a rotazione

Si fa un gran parlare delle intolleranze alimentari, Crsitian Sinisi utilizza il test kinesiologico degli alimenti per scovare cibi ancora non allergeni, ma già intolleranti al corspo, fissa un incontro privato per scoprire quali cibi ti indeboliscono. Chiama Cristian Sinisi o manda una mail

Leonardo Mazzetti - 30/04/2008
L'atto respiratorio nell'esercizio fisico

Per la sua stretta correlazione con la circolazione, la respirazione assume notevole importanza durante l’attività fisica, infatti il ritorno venoso è fortemente influenzato dalle pressioni che si trovano all’interno della cassa toracica.

Simone Losi - 02/05/2008
Lo SQUAT è per tutti?

È l’esercizio “principe” in palestra, tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato questo magnifico esercizio. Vediamo però se lo squat può essere un esercizio alla portata di tutti oppure occorre fare alcune considerazioni prima di proporlo ai nostri clienti.

Stefano Casali - 02/02/2008
Calcio e fosforo

Complessivamente nel nostro organismo ci sono 1200 grammi di calcio e 500-600 grammi di fosforo. Il 99% del calcio e l’80% del fosforo sono nelle ossa, in gran parte legati insieme a formare idrossiapatite. La loro funzione è strutturale, ma tali quantità possono contribuire a mantenere costanti i livelli ...

Massimo Armeni - 20/02/2008
Creatina: effetti fisiologici e sanitari

Il florido business che circonda il mondo degli integratori sforna ogni anno decine di nuovi prodotti, promettenti performances eccezionali ed effetti anabolici e anti-catabolici strabilianti; in realtà, solo la conoscenza esatta della biochimica funzionale può fare la differenza tra un ciarlatano che ...

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Allenamento per i pettorali

E’ importante ricordare che i pettorali, i dorsali, i lombari e gli addominali sono definiti anche muscoli posturali, per questo è fondamentale che siano sviluppati in modo proporzionale da non creare scompensi alla struttura scheletrica.

Davide Marciano - 28/04/2008
L’anticatabolico per eccellenza: la fosfatidilserina

La fosfatidilserina o PS è un buon integratore per i Bodybuilder, in quanto abbassando i livelli di cortisolo (ormone catabolico) permette una maggiore ipertrofia muscolare.

Carlo Strati - 02/06/2008
Muscoli in mostra: obiettivo definizione

Non solo massa! I fattori che rendono un corpo armonioso sono altri: proporzione, simmetria e definizione. Il modo migliore per ottenere un bell'aspetto muscoloso è quello di eliminare il grasso che offusca i muscoli.

Carlo Strati - 07/05/2010
Aminoacidi per muscoli e prestazioni

Dopo le proteine in polvere, gli aminoacidi sono tra gli integratori alimentari più utilizzati da chi cerca migliori prestazioni sportive e da chi si allena in palestra per una forma migliore. Sono utili sia per il potenziamento sia durante la definizione. Ecco come sceglierli e usarli.

Michela Folli - 15/02/2008
La frequenza cardiaca durante allenamento

La frequenza delle pulsazioni cardiache a riposo di un individuo varia dai 65 ai 75 battiti al minuto a seconda del sesso; solitamente la donna ha un valore più alto, con l'avanzare degli anni la frequenza cardiaca aumenta.

Principali Marche da "Vegano"

WHY Sport BPR NUTRITION Feeling Ok Pro Nutrition EthicSport Volchem DailyLife Named Sport