Jamieson

34 prodotti a catalogo

Premier

5 tipologie di prodotto

    Articoli Focus    

Simone Losi - 02/02/2008
Allenamento con macchine e cavi o pesi liberi

Nell’allenamento muscolare vi è la controversia riguardante l’utilizzo di macchine isotoniche o pesi liberi. C’e’ chi dice che le macchine sono più sicure e quindi più idonee per chi si approccia per le prime volte in palestra e chi invece asserisce che è molto meglio e più produttivo utilizzare i pesi ...

Antonio Rubbino - 08/11/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Nicotina [1 parte]

Intendo trattare la nicotina come molecola, come droga e nella sua utilità in ambito sportivo, ma mi riferisco ad un'assunzione che non sia attraverso il fumo di sigaretta, ma con cerotti, gomme ed inalatori.

L'importanza delle stretching come preparazione alla ginnastica

Lo stretching è una tecnica basata su esercizi ”dolci “di stiramento muscolare, che favoriscono la rieducazione della postura e mantengono il corpo in ottima forma.

Simone Losi - 29/01/2008
Allenamento e postura durante gli esercizi

Se i muscoli perennemente in stato di tensione ed accorciamentoa non vengono adeguatamente allungati si corre il rischio di alterare in maniera significativa la postura del soggetto

Webnutrition Staff - 17/06/2006
Inibitori naturali della miostatina

Il gene della Miostatina portava nei topi e nel bestiame a significativi incrementi di massa magra sia attraverso un processo di ipertrofia (accrescimento del volume muscolare) sia attraverso un processo di iperplasia (accrescimento del numero di fibre muscolari).

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
Esami medico clinici per l’attività sportiva non agonistica

Prima di iniziare una qualsiasi pratica sportiva, sia essa per il benessere fisico oppure per agonismo, è necessario sottoporsi a semplici e veloci esami medico-clinici che forniranno un quadro generale dello stato di salute

Luca Ambrogi - 21/03/2008
La durata dell'allenamento per la massa muscolare

La durata dell’allenamento potrebbe essere infatti definita meglio pensando all’intervallo che intercorre tra l’inizio dell’allenamento e la fine dello stesso, senza includere nel tempo totale il riscaldamento iniziale, lo stretching e la decompressione finale.

Carlo Strati - 03/06/2008
Allenati a casa con l'home workout

Quanti non riescono ad andare in palestra ogni giorno, ma solo nel week-end? Come mantenersi attivi durante la settimana senza perdere troppo tempo? Ecco un programma da eseguire anche a casa semplicemente con manubri e cavigliere

Luca Ambrogi - 21/03/2008
L’uso o l’abuso della cintura di sostegno

Questa fascia “protettrice” ha anche alcuni aspetti negativi che dovrebbero indurci a riflettere sui reali benefici nell’indossarla.

Roberto Rillo - 21/05/2008
L'importanza della postura

Uno degli aspetti forse più sottovalutati è la postura generale del soggetto. La scheda d'allenamento è sempre stilata facendo riferimento ad un ipotetico soggetto dotato di zone corporee petto, schiena, spalle, braccia, gambe e addominali teoricamente perfette.

Principali Marche da "Vegano"

Named Sport Feeling ok WHY Sport