WHY Sport

10 tipologie di prodotto

Movi Fitness

25 prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 20/03/2009
Combattere la cellulite

In gergo medico, la cellulite è denominata pannicolopatia edemo-fibro-sclerotica; si tratta di un'alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule e accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.

Luca Ambrogi - 20/03/2008
Come valutare e programmare i tempi di riposo tra le serie

Nel body-building il recupero tra le serie influenza da sempre e significativamente ogni possibile progresso in palestra, condizionando seriamente e costantemente i risultati di tutti i nostri sforzi.

Antonio Rubbino - 28/11/2008
I grassi bruciano al fuoco dei carboidrati

Chimicamente parlando è più che correto affermare che i grassi abbiano bisogno del glucosio per essere ossidati, ma vi è un fraintendimento. “Bruciare”; cosa vi porta ad immaginare questo verbo?

Luca Ambrogi - 21/03/2008
La durata dell'allenamento per la massa muscolare

La durata dell’allenamento potrebbe essere infatti definita meglio pensando all’intervallo che intercorre tra l’inizio dell’allenamento e la fine dello stesso, senza includere nel tempo totale il riscaldamento iniziale, lo stretching e la decompressione finale.

Indoor cycling: introduzione al body-tonic

E' possibile strutturare una lezione un pò insolita e più divertente per gli utenti (onde non annoiarli sempre con le medesime lezioni cardio) introducendo in essa esercizi per la tonificazione della parte superiore.

Stefano Morini - 25/04/2009
Oltre le frontiere dell'allenamento: è l'ora dei girya o kettlebells

Le kettlebells o Girya sono invece piu' di uno sport ed in russia sono un pezzo di cultura e parte integrante delle preparazioni militari e sportive. Da oltre 300 anni questi attrezzi rappresentano quasi un pezzetto di dna dei popoli russi e molto probabilmente la loro stazza è in parte dipendente da ...

Michela Folli - 27/02/2008
La preparazione per lo sci

Si usano i pesi per sviluppare una forza e una resistenza maggiore e per migliorare la prestazione atletica globale. Inoltre, dato che lo sci alpino è uno sport ad alto rischio usiamo gli stessi per prevenire incidenti.

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
La cellulite, conosciamola meglio

La Cellulite è una patologia vera e propria; il nome "tecnico" è Dermo-ipodermo-panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. In sostanza i tessuti perdono le caratteristiche di elasticità e trofismo.

Carlo Strati - 11/06/2008
I rischi e gli effetti collaterali del doping [seconda parte]

Esistono diverse classi di farmaci proibiti che influenzano la prestazione fisica in vari modi agendo con meccanismi fisiologici propri ed effetti collaterali diversi. L'uso delle sostanze dopanti nello sport mira ad ottenere migliori prestazioni atletiche

Principali Marche da "Sport Nutrition"

Bio-Extreme Anderson Ultimate Italia Racer MGFood WHY Sport EthicSport DiY - DOitYOURSELF Jamieson Volchem Enervit Biotech USA Servivita Natoo Pro Nutrition Walden Farms EnerZona Scitec Nutrition DailyLife Alevo