Jamieson

35 prodotti a catalogo

+Watt

9 tipologie di prodotto

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 19/03/2009
La ricerca del "DOMS" nel bodybuilder

L'indolenzimento o il dolore muscolare del giorno dopo detto anche , “DOMS” (Delayed onset muscle soreness) non è nient’altro che un dolore muscolare che si presenta tra le 14 e le 72 ore dopo un'intensa attività muscolare

Roberto Rillo - 22/05/2008
Forza generica e forza specifica

Questi due tipologie non vengono comunemente trattate, si parla sempre di ectomorfo, mesomorfo, di fibre bianche o fibre rosse, di metabolismo veloce o lento ma mai di questo importante concetto. Eppure esso ha un importante risvolto pratico nell'allenamento.

Michela Folli - 28/02/2008
Meteorismo: prevenzione e cura

Può capitare che in alcuni momenti della giornata, specie dopo pranzo, si avverta una certa tensione dovuta alla presenza di gas nell'addome. In questi casi più che di pancia gonfia i medici preferiscono parlare di meteorismo, ovvero di un eccesso di gas intestinale.

Carlo Strati - 12/06/2008
I rischi e gli effetti collaterali del doping [terza parte]

Norme internazionali vietano la vendita, oltre che l’utilizzo, di farmaci per usi diversi da quelli terapeutici con prescrizione e controllo del medico. Ma allora come e dove si trovano le sostanze dopanti?

Allenamento funzionale: moda del momento o vero punto di svolta

Periodicamente nel mondo del fitness si affacciano nuove tendenze “allenanti” che per i vecchi conservatori dell'allenamento “body building style” non sono altro che mode passeggere che non portano a grossi risultati in termini di benessere psicofisico.

L'importanza della composizione corporea

Il desiderio di molti è quello di perdere peso, dimagrire, insomma di vedersi più snelli allo specchio. Ma limitano la loro valutazione a quei maledetti numeri che appaiono sulla bilancia.

Webnutrition Staff - 13/11/2005
NO2 - 1

.

Luca Ambrogi - 20/03/2008
Come valutare e programmare i tempi di riposo tra le serie

Nel body-building il recupero tra le serie influenza da sempre e significativamente ogni possibile progresso in palestra, condizionando seriamente e costantemente i risultati di tutti i nostri sforzi.

Andrea Bondanini - 21/03/2008
L’alimentazione corretta dello sportivo [#3 parte]

Nei periodi di maggior richiesta energetica e nei periodi in cui l’alimentazione non può essere ottimale, un prodotto multivitaminico e multiminerale può costituire la base di un efficace programma di integrazione alimentare.

Webnutrition Staff - 12/11/2005
L’olio di pesce aiuta a combattere I danni cardiaci provocati dallo smog.

Batte l’olio di soia nella prevenzione di danni cardiaci, studi lo dimostano

Principali Marche da "Low Carb Zone"

+Watt Jamieson EthicSport Why Nature Pro Nutrition EnerZona DailyLife Named Sport Premier