+Watt

9 tipologie di prodotto

Mael

Scopri tutta la linea

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 24/03/2009
Allarme invecchiamento demografico

La popolazione è in fase di invecchiamento, il pubblico tra i 40 ed i 70 stia progressivamente aumentando e come invece l’elemento che è sempre stato di riferimento nel fitness stia subendo una contrazione ... i giovani

Roberto Penuti - 12/03/2008
Allenamento PUMP: cosa si tratta

L’idea fu del neozelandese Philip Mills che, nei primi anni novanta, pensò di utilizzare un bilanciere in sala fitness lavorando a tempo di musica. Egli brevettò, sempre negli stessi anni, l’attività da lui inventata con il nome di Body Pump.

Alberto Gravame - 13/06/2010
Attacco all'obesità, attacco al potere

L’obesità ha raggiunto cifre allarmanti e non sembra fermare la sua avanzata. I dati della International Obesity task Force non sembrano lasciare dubbi neppure nel nostro paese: 1 bambino su 3 tra i 6 e gli 11 anni( pari a circa 1,1 milioni) ha problemi di obesità o sovrappeso.

Nicola Camera - 12/05/2008
Alimentazione bioenergetica e benessere psicofisico [Prima parte]

Le recenti acquisizioni in materia si pongono come linee guida alla programmazione alimentare dell'atleta agonista e non a cui occorre fondamentalmente chiarezza sui validi principi alimentari

Donne e tacchi a spillo

Modificare la forma e la curvatura plantare al fine di creare dei sistemi di ammortizzazione tra suolo e gamba. Ma il piede ha anche un’altra importantissima funzione ed è quella di pompa periferica per il sitema linfo venoso

Francesco Currò - 22/04/2008
Arthur Jones: le basi dell’allenamento ad alta intensità!

Tutto ciò che concerne il “breve, intenso ed infrequente” deriva sistematicamente dagli scritti – sempre validi, ma ormai abbastanza datati di Arthur Jones (tra l’altro, inventore delle Nautilis Machine e allenatore di Mike Mentzer)

Allenamento funzionale: moda del momento o vero punto di svolta

Periodicamente nel mondo del fitness si affacciano nuove tendenze “allenanti” che per i vecchi conservatori dell'allenamento “body building style” non sono altro che mode passeggere che non portano a grossi risultati in termini di benessere psicofisico.

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Allenamento aerobico o cardiofit

Per attività di tipo "aerobico", si intende un attività fisica pianificata, ripetitiva che ha come principale obiettivo il miglioramento della forma fisica e che viene eseguita con un intensità sub-massimale.

Marco Monzoni - 27/11/2007
Balance training propriocettivo per migliorare la performanca atletica

Molti studi scientifici, in relazione alle metodiche di allenamento nello sport professionistico circa la propriocezione, hanno dimostrato come anche l’allenamento con i pesi eseguito su piani instabili renda il di gran lunga migliore controllo articolare e la qualità muscolare, in relazione alla forza ...

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[prima parte]

Gli atleti agonisti con importanti ambizioni seguono rigorose schede d’allenamento che portano a vari adattamenti a carico del sistema cardiovascolare: proprio i cambiamenti che avvengono su quest’ultimo sono conosciuti come sindrome del “cuore d’atleta”

Principali Marche da "Low Carb Zone"

Jamieson +Watt EnerZona Named Sport EthicSport Pro Nutrition Why Nature Ciao Carb Premier