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    Articoli Focus    

Alberto Gravame - 26/02/2010
Mangiare verdura per una salute migliore

Mentre una leggera infiammazione è normale( e per chi vuole la crescita muscolare va anche ricercata per stimolare la produzione di GH), l’eccessiva infiammazione, o peggio l’infiammazione cronica, può risultare devastante e portare a catabolismo muscolare, minando quindi tutti i tentativi di crescita ...

Proteine, creatina e glutammina: semplice guida all'utilizzo

E' importante dare la giusta rilevanza all’integrazione proteica, di creatina e di glutammina al fine di poter sviluppare una buona massa magra per chi si allena con i pesi ed anche per chi ricerca un miglioramento delle tonicità muscolare.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Una schiena ampia con esercizi fondamentali

Le trazioni alla sbarra coinvolgono una grande varietà di muscoli della schiena lavorando in sinergia il gran dorsale, il gran rotondo, il deltoide posteriore, il romboide, la porzione sternale del gran pettorale, la porzione inferiore del trapezio e i flessori del gomito.

Lorenzo Izzo - 25/06/2008
L’importanza dell’acqua nella pratica sportiva

Nel corso di un’intensa attività fisica e di una pratica sportiva regolare, la quota di acqua che viene persa può raggiungere valori rilevanti e compromettere tanto il risultato sportivo quanto lo stato di salute dell’atleta.

Francesco Currò - 21/09/2011
Ripetizioni cumulative negli allenamenti con i pesi

Occorre continuare ad aumentare ogni volta di una unità le ripetizioni da eseguire e la serie finisce (ricordatevi però di questo punto, perché tra qualche riga indicherò come andare addirittura oltre) quando ciò non è più possibile

Pasquale Saggese - 14/04/2008
La chetogenesi e la dieta pre gara

La chetogenesi è un processo dell'organismo per cui in assenza di carboidrati vengono usati gli acidi grassi per produrre energia. Si assumono non più di 1000 Kcal/die e già a partire dal quarto giorno i corpi chetonici vincono la competizione col glucosio e si smette di avere fame.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Come e perché scegliere e praticare lo stretching

Contrariamente a ciò che si pensa questa disciplina rimane invece un’attività molto importante e specifica per salvaguardare la salute dei muscoli, legamenti, tendini e articolazioni

Michela Folli - 26/02/2008
Mal di schiena: cause e rimedi

Tutti almeno una volta nella vita hanno avuto a che fare con il mal di schiena. A volte il dolore si è risolto in fretta, altre volte è cronicizzato o ricomparso quando meno lo si aspettava.

Francesco Currò - 21/04/2008
German volume training 2000

Il GVT, a grandi linee, consiste nell’eseguire un determinato esercizio 10 serie da 10 ripetizioni con un dato peso.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
L'attività fisica in gravidanza

Come intraprendere un’attività fisica dedicata, che induca senza alcun particolare affaticamento ad un miglioramento dello stato di salute generale anche in questo particolare momento.

Principali Marche da "Low Carb Zone"

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