Scopri tutti i prodotti presenti in:
Vitamine Minerali ed Estratti (67)
    Anti ossidanti (15)

Antiradical Mix +

Phase-out Non più disponibile per la vendita
+Watt
In evidenza da +Watt

(Pastiglie) 1 pz. da 20 g, pubblicato il 19/03/2007 — Antiradical mix è una miscela di nutrienti con spiccata azione anti-ossidante/anti-radicali liberi. Oltre alle classiche vitamine E, C, b-carotene (pro-vitamina A), e minerali come zinco e selenio, il prodotto contiene estratti di Vitis Vinifera (uva nera ) ricchi di importanti bioflavonoidi come il resveratrolo, che rendono la formulazione più efficace, originale ed innovativa. Le vitamine ed i...Vedi tutto

Descrizione completa Antiradical Mix +.

Antiradical mix è una miscela di nutrienti con spiccata azione anti-ossidante/anti-radicali liberi. Oltre alle classiche vitamine E, C, b-carotene (pro-vitamina A), e minerali come zinco e selenio, il prodotto contiene estratti di Vitis Vinifera (uva nera ) ricchi di importanti bioflavonoidi come il resveratrolo, che rendono la formulazione più efficace, originale ed innovativa. Le vitamine ed i bioflavonoidi contrastano direttamente i danni provocati da un eccesso di radicali liberi riducendo la loro concentrazione nell'organismo. Selenio e zinco sono indispensabili all'azione degli enzimi in grado di distruggere i radicali (glutatione perossidasi, superossido dismutasi). La formazione di radicali liberi in eccesso deriva da processi di stress ossidativo cellulare. Tale processo gioca un ruolo importante nel danneggiare le membrane muscolari durante l'esercizio fisico, specialmente se intenso, prolungato ed in soggetti non perfettamente allenati. Nel muscolo, i danni innescati dai radicali, possono produrre alterazioni strutturali (es.: rottura irreversibile delle fibra muscolare), e fenomeni dolorosi. Oltre che per l'attività fisica, danni di carattere ossidativo (indotti da radicali) possono instaurarsi per ragioni genetiche ed ambientali, divenendo fattori di rischio di malattie cardiovascolari (aterosclerosi), tumorali e processi di invecchiamento precoce. Si tenga presente che il nostro "potenziale anti-ossidante plasmatico" decresce fortemente con l'età, ed ancor più nei fumatori. Numerosi studi hanno indicato che le sostanze contenute nell' Antiradical mix possono essere utili per la prevenzione di tali malattie. I bioflavonoidi hanno recentemente ricevuto una particolare attenzione scientifica nel campo biomedico per le loro proprietà di carattere terapeutico (prevenzione di alcune malattie cardiovascolari e complicanze tromboemboliche ad esse associate, prevenzione sperimentale di alcuni tumori). Ai bioflavonoidi contenuti nel vino rosso (Vitis Vinifera) va il merito di tenere basso il rischio di coronaropatie nei Francesi, nonostante la loro dieta sia ricca di colesterolo. Questa fortunata coincidenza è nota come "Paradosso Francese".



SPORT: durante l'attività fisica il muscolo produce un grande quantitativo di radicali liberi. Nel caso non vengano neutralizzati, questi possono indurre danni irreversibili alla fibra muscolare (ed ad altri tessuti) e fenomeni dolorosi. In generale, soggetti ben allenati sono meno sensibili a danni da radicali. Un'integrazione con antiossidanti è consigliabile agli inizi della stagione agonistica e nelle fasi di superallenamento e comunque nei soggetti non al meglio della forma.

Dosi: 2-3 compresse al giorno ( giorni di allenamento o di gara).

VITA QUOTIDIANA: Un integrazione con Antiradical mix è utile in soggetti anziani o esposti ai danni del fumo per la prevenzione del rischio di malattie cardiovascolari. E' consigliabile anche nei casi di esposizione prolungata ai raggi solari, radiazioni ultraviolette, sedute di ozonoterapia e permanenza in ambiente inquinati, in particolare da metalli pesanti.

Dosi: 1-2 compresse al giorno nei periodi di esposizione.



(Vitamine C, vitamina E, b-carotene, bioflavonoidi di Vitis Vinifera, selenio, zinco).

In evidenza da +Watt

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Newsletter: Mailnutrition

Logo newsletter

Per essere informato sulle ultime novità di mercato ed aver accesso a promozioni esclusive attivabili con i codici della newsletter.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 - Disclaimer