+Watt

9 tipologie di prodotto

Jamieson

Promozioni in corso

%>

    Articoli Focus    

Davide Marciano - 10/05/2008
Il trio della base alimentare: glucidi, lipidi e protidi

I carboidrati rappresentano il combustibile primario della macchina umana, alcuni tipi di grassi hanno un ruolo fondamentale nel funzionamento del nostro organismo, mentre le proteine sono i mattoni del nostro corpo per la riparazione, il mantenimento e la crescita muscolare

Webnutrition Staff - 14/01/2006
Aspetti cardiovascolari ed Ormonali delle diete a bassissimo contenuto di carboidrati [parte 1]

La popolarità delle diete Low Carb è aumentata drammaticamente negli ultimi anni. Diete a bassissimo contenuto di carboidrati (apporto di carboidrati inferiore a 50 g) producono uno stato metabolico chiamato "ketosi" e queste diete infatti sono definite anche "ketogeniche".

Francesco Currò - 11/09/2009
Vuoi braccia grosse? Allenale con una scheda ottimizzata

Il bicipite origina dalla scapola con due capi: lungo e breve. Il capo lungo nasce dalla tuberosità sopraglenoidea della scapola, passa sopra la testa dell'omero entro l'articolazione scapolo-omerale e si adagia nel solco intertubercolare dell'omero unendosi, poi, al capo breve. Il capo breve nasce ...

Luca Ambrogi - 07/06/2008
I tendini e le infiammazioni ricorrenti

I tendini sono strutture dalla consistenza fibrosa ed elastica, di colorito piuttosto chiaro quasi madreperlato. Molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche, trovano sede tra i muscoli ed il tessuto scheletrico.

Antonio Rubbino - 27/09/2008
The Body recomposition project [1 parte]

Pratica comune negli atleti di potenza è l’alternarsi di due fasi con approcci dietetici differenti al fine di ottenere differenti obbiettivi. La fase definita: “Bulk” o meglio :”massa” e la fase “Cut” o meglio “definizione”.

Carlo Strati - 04/06/2008
Riconoscere e trattare i traumi sportivi

Nell’ambito della traumatologia sportiva le lesioni muscolari interessano una percentuale superiore al 30% e possono coinvolgere sia l’atleta professionista sia lo sportivo amatoriale.

Roberto Eusebio - 10/03/2008
La produzione di ATP

Tutti gli alimenti sono formati da macronutrienti: Carboidrati, Lipidi e Proteine. Ciascuno di questi ha un suo preciso compito biochimico e inoltre tutti e assolvono ad un secondo compito la produzione di ATP che è il trasportatore universale di energia metabolica.

Roberto Eusebio - 06/03/2008
Il grasso: la bomba ad orologeria nel nostro corpo

Il grasso non è un semplice fardello che appesantisce le nostre giornate, ma rappresenta un vero e proprio fattore di rischio cardiovascolare.

Francesco Currò - 19/09/2011
Il metodo degli sforzi pesanti

Derivato dal weightlifting, quella che segue è una proposta per incrementare contemporaneamente ed in maniera considerevole sia la forza che la massa muscolare

Principali Marche da "Bellezza e salute"

Jamieson Pavis EnerZona Named Sport Premier Why Nature Pro Nutrition EthicSport GUAM WHY Sport Pharma[+]sport RI.MA Benessere +Watt Feeling Ok