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    Articoli Focus    

Francesco Currò - 22/04/2008
L’allenamento di “specializzazione” per le gambe

I vantaggi estetici a livello di simmetria ed i vantaggi “anabolici” conseguenti alla stimolazione generale che si ottiene con esercizi come squat o stacchi da terra, possono fare sicuramente la differenza tra un fisico mediocre ed uno davvero invidiabile.

Webnutrition Staff - 20/07/2006
Dieta a zona il regime alimentare per il benessere del corpo

Seguendo i dettami della Zona, un pasto non dovrebbe andare troppo oltre le 500 kcal e uno spuntino, non troppo oltre le 100 kcal. Come accennato, la perdita di peso, il dimagrimento, non è l'unica ragione per restare nella Zona. Ci sono molti benefici associati a tale tipo di dieta.

Stefano Morini - 25/04/2009
Oltre le frontiere dell'allenamento: è l'ora dei girya o kettlebells

Le kettlebells o Girya sono invece piu' di uno sport ed in russia sono un pezzo di cultura e parte integrante delle preparazioni militari e sportive. Da oltre 300 anni questi attrezzi rappresentano quasi un pezzetto di dna dei popoli russi e molto probabilmente la loro stazza è in parte dipendente da ...

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Mangiare sano ed esercizio fisico, I segreti di una mente “in forma”.

08/09/2005 – Alcuni scienziati irlandesi hanno, appunto, asserito che una dieta ricca di antiossidanti ed acidi grassi essenziali omega 3 aiuta a prevenire patologie legate alla perdita di memoria in età senile.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Come e perché scegliere e praticare lo stretching

Contrariamente a ciò che si pensa questa disciplina rimane invece un’attività molto importante e specifica per salvaguardare la salute dei muscoli, legamenti, tendini e articolazioni

Davide Marciano - 11/05/2008
La dieta metabolica - Dott. Mauro Di Pasquale

Prima di parlare della dieta metabolica è meglio chiarire che qualsiasi riduzione al di sotto del 50 – 70% della quota calorica giornaliera di carboidrati è fortemente criticata dall’ambiente medico specializzato

Antonio Rubbino - 20/11/2008
Alcol e bodybuilding [1 parte]

A differenza di carboidrati, grassi e proteine l’organismo non ha la capacità di stoccare l’etanolo come riserva e questo comporta che il suo metabolismo abbia la priorità sul resto dei nutrienti.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
I poteri della mente sul corpo: possibili applicazioni nello sport

Alcune persone infatti nascono con una capacità innata di controllare il proprio corpo attraverso la mente, altri invece imparano a farlo con grande fatica

Simone Losi - 27/10/2008
Le ciccatrici, attività fisica e postura

Le cicatrici (solo alcune…), possono provocare sia disturbi muscolo scheletrici, sia disturbi organici e viscerali, oltre che disturbi estetici che poi possono ripercuotersi negativamente a livello della psiche.

Simone Losi - 21/02/2008
Intensità, durata e frequenza dell'allenamento in palestra

Per allenamento ottimale intendo, il miglior rapporto tra intensità di allenamento e durata dello stesso, corretta frequenza di allenamento e utilizzo degli esercizi piu’ idonei in base alle caratteristiche fisiche e posturali del soggetto.

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