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Yukio MIshima: quando la cultura abbraccia il culturismo

la nozione di “cultura” è decisamente più complessa ed appartiene alla storia occidentale (di origine latina: proviene dal verbo “coltivare”), ma per sintetizzarne possiamo intenderla come quel bagaglio di conoscenze ritenute fondamentali, che vengono trasmesse di generazione in generazione.

Escalation density training E.d.t

Questo programma di allenamento è stato ideato dal grande Charles Stanley, tanto per cambiare americano, che afferma di valutare non tanto le sensazioni post workout come indice di efficienza del lavoro svolto, ma piuttosto la quantità e qualità di ciò che si è fatto. Uno degli obiettivi del programma ...

Davide Marciano - 10/05/2008
Il trio della base alimentare: glucidi, lipidi e protidi

I carboidrati rappresentano il combustibile primario della macchina umana, alcuni tipi di grassi hanno un ruolo fondamentale nel funzionamento del nostro organismo, mentre le proteine sono i mattoni del nostro corpo per la riparazione, il mantenimento e la crescita muscolare

Webnutrition Staff - 13/08/2005
La Dieta a Zona e le sue caratteristiche alimentari per migliorare le funzionalità del nostro organismo.

La dieta a Zona è stata sviluppata da Berry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.

Francesco Currò - 14/09/2009
The Anti-Establishment Bodybuilding Hypertrophy Program (Fase II)

Tale articolo ha ottenuto un pregevole riscontro di pubblico, tanto che ho dovuto inserire ulteriori delucidazioni sul programma stesso, nel mio sito web. Quanto segue è la continuazione (Fase II) di quel programma di allenamento.

Stefano Casali - 29/01/2008
Il ruolo dell'attrezzatura sportiva nella ricerca della performance

Può la scelta della giusta calzatura da allenamento contribuire a ridurre l’incidenza degli infortuni articolari e muscolo-tendinei nell’atleta? Per rispondere a questa domanda occorre valutare alcuni aspetti che egli dovrebbe considerare al momento di scegliere una scarpa sportiva

Carlo Strati - 21/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [3 parte]

Per prevenire il consumo dei muscoli è utile assumere gli amminoacidi ramificati prima di allenarsi, nella misura di 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo (al netto del grasso). Inoltre, se l’apporto proteico della dieta è scarso conviene integrarlo assumendo pool di amminoacidi in forma polipeptidica

Webnutrition Staff - 13/08/2005
Ridurre il rischio di cancro si può?

La giusta alimentazione ed una buona integrazione possono ridurre il rischio di cancro. Poche cose che potrebbero cambiarvi la vita.

Michela Folli - 27/02/2008
Esercizio fisico abituale e prevenzione

Tutti coloro che si occupano di scienza dello sport sentono oggi il dovere di diffondere tra il grande pubblico gli importanti risultati conseguiti dalla ricerca ufficiale, in particolare in considerazione dell'evidenziata interrelazione tra corretto esercizio fisico abituale e benessere nell'uomo.

Simone Losi - 02/05/2008
Lo SQUAT è per tutti?

È l’esercizio “principe” in palestra, tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato questo magnifico esercizio. Vediamo però se lo squat può essere un esercizio alla portata di tutti oppure occorre fare alcune considerazioni prima di proporlo ai nostri clienti.

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