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Articoli su tonificazione (51)


 1 - Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del nostro corpo
    Dal costante controllo della postura delle articolazioni e di tutti i segmenti ossei durante ogni movimento alla ricerca della massima sinergia muscolare,
    di Luca Ambrogi, pubblicato il il 18/04/2012 ore 00:00:00 e letto 158 volte

     2 - Il Pilates un metodo una disciplina per migliorare la forma fisica
      Attraverso delle scelte mirate e ponderate in relazione anche alle proprie possibilità psico-fisiche, si può perciò diversificare l’attività ottimizzando il risultato finale
      di Luca Ambrogi, pubblicato il il 19/11/2011 ore 00:00:00 e letto 115 volte

       3 - Allenamento per intermedi secondo Tom Platz
        Tom Platz nel suo libro “BodyBuilding da professionisti” consiglia di utilizzare un allenamento frazionato in “parte alta” e “parte bassa” per un totale di quattro allenamenti settimanali
        di Francesco Currò, pubblicato il il 22/09/2011 ore 00:00:00 e letto 246 volte

         4 - Elasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessione
          Se analizziamo le sensazioni ricorrenti riportate da chi prepara il proprio organismo attraverso le attività dedicate alla flessibilità e alla mobilità articolare, appare chiara la sensazione di quanto sia importante avere un fisico sempre agile, flessibi
          di Luca Ambrogi, pubblicato il il 15/09/2011 ore 00:00:00 e letto 103 volte

           5 - Il riscaldamento e defaticamento questi sconosciuti
            Come deve essere impostata una tabella di allenamento a seconda dei vari obiettivi con i diversi metodi di allenamento possibili, sembra essere il quotidiano in tutte le palestre d'Italia e sembra anche essere l'unica preoccupazione dei praticanti.
            di Giorgio Morachioli, pubblicato il il 01/05/2010 ore 00:00:00 e letto 407 volte

             6 - Escalation density training E.d.t
              Questo programma di allenamento è stato ideato dal grande Charles Stanley, tanto per cambiare americano, che afferma di valutare non tanto le sensazioni post workout come indice di efficienza del lavoro svolto, ma piuttosto la quantità e qualità di ciò che si è fatto. Uno degli obiettivi del programma è infatti la riduzione del dolore, inevitabile, il giorno dopo la sessione di allenamento.
              di Giorgio Morachioli, pubblicato il il 30/04/2010 ore 00:00:00 e letto 1.283 volte

               7 - Metodo di allenamento p.h.a.
                Originariamente inventato dall'americano Bob Gajda Mr America 1966, questo allenamento incontra oggi numerosi plausi da parte dei frequentatori di centri fitness e palestre, specialmente nel mondo femminile, per il fatto che è, oltre che intenso, anche molto vario e divertente e non legato alle classiche serie 3x10 3x12 ecc per molti noiose.
                di Giorgio Morachioli, pubblicato il il 24/04/2010 ore 00:00:00 e letto 2.862 volte

                 8 - Torna in forma in 6 settimane [3 parte]
                  Per prevenire il consumo dei muscoli è utile assumere gli amminoacidi ramificati prima di allenarsi, nella misura di 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo (al netto del grasso). Inoltre, se l’apporto proteico della dieta è scarso conviene integrarlo assumendo pool di amminoacidi in forma polipeptidica
                  di Carlo Strati, pubblicato il il 21/01/2010 ore 00:00:00 e letto 1.162 volte

                   9 - Torna in forma in 6 settimane [2 parte]
                    Negli sforzi più intensi, infatti, si attiva il sistema energetico anaerobico, mentre solo in quelli medio-leggeri e prolungati si sfrutta il sistema aerobico. Questo vuol dire che se svolgiamo un esercizio di difficoltà troppo elevata rispetto al nostro stato di allenamento
                    di Carlo Strati, pubblicato il il 20/01/2010 ore 00:00:00 e letto 16.994 volte

                     10 - Torna in forma in 6 settimane [1 parte]
                      La giusta via per il corretto dimagrimento, nell’ottica non solo dell’estetica ma anche della salute, passa per due tappe fondamentali: alimentazione bilanciata e allenamento costante.
                      di Carlo Strati, pubblicato il il 19/01/2010 ore 00:00:00 e letto 1.875 volte


                      Integratori trends: dagli utenti per gli utenti (Aggiornamenti orari: 02/09/2014 alle 08:00)

                      Gli utenti stanno ricercando:
                       Aminoacidi  Articolazioni  Attrezzi fitness e pedane  Barrette e snack  Low carb foods  Ottimizzatori metabolici  Pane e derivati  Peso e linea  Proteine  Vitamine minerali ed estratti 

                      Nello specifico:
                       Dolci e budini (Low Carb Foods)  Glucosamina (Articolazioni)  Glucosamina condroitina msm (Articolazioni)  Ottimizzatori metabolici  Panche (Attrezzi Fitness e Pedane)  Pane e derivati  Ramificati (bcaa) (Aminoacidi)  Siero del latte (Proteine)  Stimolanti (Peso e Linea)  Vitamine minerali ed estratti naturali (Vitamine Minerali ed Estratti) 

                      Interessandosi sopratutto a queste marche:
                       +watt  Anderson  Ciao carb  Ckfood  Eas  Jamieson  Jk fitness  Olimp  Pharmanutra  Scitec nutrition 

                      Valutando questi prodotti:
                       Glucosamina condroitina (Jamieson)  Igix ( vecchiothermo x) 100 cps (Scitec Nutrition)  Profi mass 900 g (Olimp)  Protochoc 100g (Ciao Carb)  Prototoast 50 gr (Ciao Carb)  Prototoast rc 50g (Ciao Carb)  Shark cartilage 60 cps (Anderson)  Sideral folico 20 bustine (PharmaNutra)  Simply bcaa 200 cps (Eas)  Sport protein 750 g sacchetto (+Watt) 

                      Per poi concludere un ordine con:
                       Malto shot energy booster 30 ml (EthicSport)  Mini energy 20 g (EthicSport)  Protobread 300 gr (Ciao Carb)  Protobun al cacao 40 g (Ciao Carb)  Protochoc bar 35g (Ciao Carb)  Protogriss 50 g (Ciao Carb)  Protokiss cacao 50 g (Ciao Carb)  Protomax 35 g (Ciao Carb)  Protopasta tagliatelle 250 g (Ciao Carb)  Prototoast rc cacao 50 g (Ciao Carb) 


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