Anderson

7 tipologie di prodotto

MGFood

Scopri tutta la linea

    Articoli Focus    

Roberto Rillo - 23/05/2008
Deltoidi: come farli lavorare veramente

Un gruppo muscolare molto importante per un aspetto complessivamente massiccio sono certamente i deltoidi, ma purtroppo pochi gruppi muscolari, sono così difficili da sviluppare.

Carlo Strati - 03/06/2008
Allenati a casa con l'home workout

Quanti non riescono ad andare in palestra ogni giorno, ma solo nel week-end? Come mantenersi attivi durante la settimana senza perdere troppo tempo? Ecco un programma da eseguire anche a casa semplicemente con manubri e cavigliere

Michela Folli - 27/02/2008
La preparazione per lo sci

Si usano i pesi per sviluppare una forza e una resistenza maggiore e per migliorare la prestazione atletica globale. Inoltre, dato che lo sci alpino è uno sport ad alto rischio usiamo gli stessi per prevenire incidenti.

Donne e tacchi a spillo

Modificare la forma e la curvatura plantare al fine di creare dei sistemi di ammortizzazione tra suolo e gamba. Ma il piede ha anche un’altra importantissima funzione ed è quella di pompa periferica per il sitema linfo venoso

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
La cellulite, conosciamola meglio

La Cellulite è una patologia vera e propria; il nome "tecnico" è Dermo-ipodermo-panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. In sostanza i tessuti perdono le caratteristiche di elasticità e trofismo.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
L’uso o l’abuso della cintura di sostegno

Questa fascia “protettrice” ha anche alcuni aspetti negativi che dovrebbero indurci a riflettere sui reali benefici nell’indossarla.

Roberto Eusebio - 26/03/2009
Una questione affrontata di petto

Muscoli maschili per eccellenza, esteticamente spettacolari, il loro sviluppo incontra essenzialmente due problemi: un movimento di spinta in avanti del braccio che compiamo piuttosto raramente nelle normali attività della vita ed il secondo è spesso di tipo genetico poche fibre nell'area

Michela Folli - 15/02/2008
Allenamento con la pedana vibrante

Cos'è di fatto la WBV? Per dirla in termini semplici, è l'applicazione di frequenze di vibrazione variabili ai sistemi muscolare, scheletrico, organico, ghiandolare e nervoso dell'intero corpo. Tali vibrazioni solitamente variano da 20 Hz a ben 60 Hz a seconda della marca e del tipo di macchina impiegata.

Il riscaldamento e defaticamento questi sconosciuti

Come deve essere impostata una tabella di allenamento a seconda dei vari obiettivi con i diversi metodi di allenamento possibili, sembra essere il quotidiano in tutte le palestre d'Italia e sembra anche essere l'unica preoccupazione dei praticanti.

Carlo Strati - 21/04/2009
Tutta la verità sugli integratori

Bisogna usarli per avere risultati? Fanno male? Se ne può fare a meno? Servono veramente? C'entrano col doping? Facciamo chiarezza una volta per tutte sull'utilità reale dei supplementi dietetici cercando di spazzare via preconcetti e leggende.

Principali Marche da "Senza Glutine"

Alevo +Watt Why Nature WHY Sport Volchem Premier Jamieson Pro Nutrition Named Sport SELF Omninutrition EthicSport Servivita Bio-Extreme