• Integratori WHY Sport
Jamieson

34 prodotti a catalogo

Enervit

Promozioni in corso

    Articoli Focus    

Michela Folli - 28/02/2008
Meteorismo: prevenzione e cura

Può capitare che in alcuni momenti della giornata, specie dopo pranzo, si avverta una certa tensione dovuta alla presenza di gas nell'addome. In questi casi più che di pancia gonfia i medici preferiscono parlare di meteorismo, ovvero di un eccesso di gas intestinale.

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Allenare gli addominali: tecniche e posture

I muscoli dell'addome costituiscono un sistema la cui tonicità assolve diverse funzioni importanti. Infatti, oltre a garantire la tenuta dei visceri e contribuire ad una corretta meccanica respiratoria, hanno un ruolo determinate nell'equilibrio fisiologico del bacino

Luca Ambrogi - 19/03/2008
Allenarsi con le fitball

Negli anni novanta in America compare un nuovo e divertente strumento per il fitness adatto ad un allenamento globale di tipo neuro-muscolare che diviene ben presto un valido supporto e un aiuto insostituibile per tutti gli operatori del settore

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Cenni sull'alimentazione negli sports

I metabolismi energetici umani, rispetto a quelli del movimento, hanno una mirabile prerogativa, possono infatti funzionare variando il combustibile che assumiamo che è rappresentato da grassi, zuccheri, proteine.

Leonardo Mazzetti - 09/05/2008
Proteine e lipidi come carburante per l'esercizio fisico

I grassi possono essere utilizzati come carburante solo dopo alcuni minuti dall'inizio dell'esercizio (10-20 minuti). Il tempo è necessario per mobilitare gli acidi grassi dal tessuto adiposo (tramite gli stimoli ormonali) all'inizio dell'esercizio, per il loro trasporto nel sangue

Alberto Gravame - 28/09/2011
Alcool nel body building e nell'esercizio fisico

L’alcool etilico, etanolo, ha un alto potere energetico(7 Kcal/gr), ma non ha funzioni fisiologiche specifiche. Appena ingerito viene rapidamente distribuito in tutta l’acqua corporea.

Pasquale Saggese - 14/04/2008
La chetogenesi e la dieta pre gara

La chetogenesi è un processo dell'organismo per cui in assenza di carboidrati vengono usati gli acidi grassi per produrre energia. Si assumono non più di 1000 Kcal/die e già a partire dal quarto giorno i corpi chetonici vincono la competizione col glucosio e si smette di avere fame.

Alberto Gravame - 13/06/2010
Attacco all'obesità, attacco al potere

L’obesità ha raggiunto cifre allarmanti e non sembra fermare la sua avanzata. I dati della International Obesity task Force non sembrano lasciare dubbi neppure nel nostro paese: 1 bambino su 3 tra i 6 e gli 11 anni( pari a circa 1,1 milioni) ha problemi di obesità o sovrappeso.

Webnutrition Staff - 22/12/2005
Squat a 900 libbre

10 modi sicuri per squattare di più

Webnutrition Staff - 13/11/2005
NO2 - 3

.

Principali Marche da "Senza Lattosio"

Premier MGFood Pro Nutrition WHY Sport DailyLife Volchem Feeling Ok Named Sport Jamieson