• Integratori WHY Sport
BPR NUTRITION

Nuovi prodotti a catalogo

EthicSport

8 tipologie di prodotto

%>

    Articoli Focus    

Antonio Rubbino - 24/11/2008
Alcol e bodybuilding [3 parte]

L’alcol ed il sottoprodotto del suo metabolismo, l’aldeide, affliggono direttamente la sintesi proteica nel tessuto muscolare scheletrico. Le fibre muscolari maggiormente colpite sono le “tipo II” (quella a rapida contrazione o bianche) ed in particolar modo le “II B”

Stefano Serni - 14/05/2012
Cedimento muscolare durante l'allenamento

Non esiste praticante che non lo abbia provato. La quasi totalità dei bodybuilder amatoriali lo ritiene uno dei cardini fondamentali dell'allenamento. Ma siamo così sicuri che il cosiddetto “cedimento” sia così efficace?

Metodo di allenamento p.h.a.

Originariamente inventato dall'americano Bob Gajda Mr America 1966, questo allenamento incontra oggi numerosi plausi da parte dei frequentatori di centri fitness e palestre, specialmente nel mondo femminile, per il fatto che è, oltre che intenso, anche molto vario e divertente e non legato alle classiche ...

Linee guida per una sana alimentazione

Molte volte l'aspetto dell'alimentazione viene trascurato oppure lasciato semplicemente al caso o alle sensazioni che si provano o ancora peggio a diete contenute nei rotocalchi che promettono risultati incredibili in poco tempo tipo sette chili in sette giorni.

Roberto Eusebio - 20/03/2009
Combattere la cellulite

In gergo medico, la cellulite è denominata pannicolopatia edemo-fibro-sclerotica; si tratta di un'alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule e accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.

Antonio Rubbino - 13/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [3 parte]

Non solo la quantità di grasso che ci portiamo dietro, ma anche e con forte influenza, i nutrienti giocano un ruolo chiave nel grado di sintesi e rilascio di leptina. Precedentemente avevo accennato alla via metabolica della esosamina come forte "stimolante" alla produzione di leptina.

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
I crampi muscolari

Quando l'attività fisica è bruscamente interrotta a causa di un forte dolore ad un muscolo, molto simile ad una fitta che però non scompare immediatamente ed impedisce di continuare l'esercizio, questo evento si chiama crampo.

Lorenzo Izzo - 28/05/2008
Allenare la forza con i pesi

Si è capito che serve molto la preparazione fisica; sia per elevare la prestazione agonistica (resisto più a lungo a ritmi elevati nella partita e negli allenamenti, miglioro l’efficienza e imparo più facilmente i gesti tecnici ecc..) sia per prevenire gli infortuni.

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[terza parte]

L’esercizio fisico, come su ampiamente descritto, può scatenare eventi acuti cardiovascolari, tra i quali i più temibili sono la morte improvvisa e le sindromi coronariche acute

Principali Marche da "Senza Lattosio"

Pro Nutrition Volchem Premier Feeling Ok Jamieson WHY Sport Named Sport BPR NUTRITION Racer Why Nature DailyLife