Pro Nutrition

Nuovi prodotti a catalogo

Movi Fitness

Scopri tutta la linea

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Allenamento per i pettorali

E’ importante ricordare che i pettorali, i dorsali, i lombari e gli addominali sono definiti anche muscoli posturali, per questo è fondamentale che siano sviluppati in modo proporzionale da non creare scompensi alla struttura scheletrica.

Carlo Buzzichelli - 17/04/2008
La Periodizzazione dell'allenamento per lo sport: il modello del Prof. Tudor Bompa

Il modello generale di Periodizzazione del Prof. Tudor Bompa, conosciuto a livello mondiale come massima autorità in materia, allenatore di 11 campioni Olimpici e mondiali in atletica leggera e canottaggio e consulente di varie squadre professionistiche in Nord America.

Antonio Rubbino - 14/11/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Nicotina [2 parte]

Altra nota di rilievo è la sua capacità di bloccare gli enzimi 3 alfa-idrossisteroidi deidrogenasi e quindi evitare il metabolismo del DHT in un meno potente androgeno.

Il riscaldamento e defaticamento questi sconosciuti

Come deve essere impostata una tabella di allenamento a seconda dei vari obiettivi con i diversi metodi di allenamento possibili, sembra essere il quotidiano in tutte le palestre d'Italia e sembra anche essere l'unica preoccupazione dei praticanti.

Webnutrition Staff - 17/06/2006
Resintesi del glicogeno muscolare negli atleti

Introduzione Biochimica Accrescere i livelli di glicogeno muscolare Integratori utili

Michela Folli - 28/02/2008
Come accelerare il metabolismo e bruciare più grassi

Non riesci a dimagrire e cerchi un modo semplice e veloce per aumentarlo? Il metabolismo è quell'insieme di processi biochimici ed energetici che si svolgono all'interno del nostro organismo.

Webnutrition Staff - 18/06/2005
Recovery Nutrition per gli atleti - Parte 1

Recovery Nutrition
La finestra del recupero
Mantenere forza e benessere
Un buon sistema per la prevenzione
Conclusioni

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[terza parte]

L’esercizio fisico, come su ampiamente descritto, può scatenare eventi acuti cardiovascolari, tra i quali i più temibili sono la morte improvvisa e le sindromi coronariche acute

Stefano Morini - 18/01/2010
A volte ritornano: un esempio di immobilismo scientifico all'italiana

L’HMB e’ un metabolita della leucina prodotto naturalmente dal nostro corpo attraverso il kic (alfa ketoisocaproico). Un uomo di 70 kg attraverso la via del kic produce circa 0,2/0,4 gr di HMB al giorno (questo influenzato anche dal quantitativo di leucina introdotta)

Francesco Currò - 24/04/2008
Allenamento ad intensità incrociata

Se da una parte è vero che gli allenamenti devono essere particolarmente intensi per “innescare” i processi di crescita muscolare, dall’altra occorre rendersi conto che l’eccessiva infrequenza di allenamento può non essere in accordo con la crescita muscolare

Principali Marche da "Macchinari ed elettronica"

Movi Fitness