Movi Fitness

25 prodotti a catalogo

Why Nature

Promozioni in corso

    Articoli Focus    

Metodo di allenamento p.h.a.

Originariamente inventato dall'americano Bob Gajda Mr America 1966, questo allenamento incontra oggi numerosi plausi da parte dei frequentatori di centri fitness e palestre, specialmente nel mondo femminile, per il fatto che è, oltre che intenso, anche molto vario e divertente e non legato alle classiche ...

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Stretching per l'armonia del corpo

Lo stretching, che letteralmente significa allungamento, funge da anello di congiunzione tra la vita sedentaria e quella attiva preparandoci al movimento. è una pratica relativamente semplice, ma deve essere effettuata in maniera corretta.

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
La cellulite, conosciamola meglio

La Cellulite è una patologia vera e propria; il nome "tecnico" è Dermo-ipodermo-panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. In sostanza i tessuti perdono le caratteristiche di elasticità e trofismo.

Andrea Bondanini - 19/03/2008
L’alimentazione corretta dello sportivo [#1 parte]

La regola principale è molto semplice: non esistono alimenti che possono far vincere una gara, ma esistono molti alimenti che possono farla perdere.

Webnutrition Staff - 19/10/2006
Come migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia grazie alla dieta a zona

Questo studio è stato presentato alla 58° convention di Chigago della Asociazione Americana Diabetici. Un programma d'intervento alimentare per migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia in pazient affeti da Diabete di Tipo 2.

Proteine, creatina e glutammina: semplice guida all'utilizzo

E' importante dare la giusta rilevanza all’integrazione proteica, di creatina e di glutammina al fine di poter sviluppare una buona massa magra per chi si allena con i pesi ed anche per chi ricerca un miglioramento delle tonicità muscolare.

Carlo Strati - 31/05/2008
Pancia, dimagrimento rapido e numero di ripetizioni

È credenza diffusa che per avere la pancia piatta sia necessario fare centinaia di esercizi per gli addominali. Va sottolineato che dimagrire troppo in fretta non è mai la via corretta per raggiungere e mantenere nel tempo la forma fisica desiderata.

Antonio Rubbino - 30/09/2008
The Body recomposition project [4 parte]

Il genotipo economo, questa è la traduzione di “thrifty genotype”, è una nuova teoria riguardo la nostra evoluzione: la capacità del genotipo economo nel conservare l’eccesso calorico dei periodi di “feast” (ipernutrizione) ha permesso la sopravvivenza della nostra specie.

Roberto Rillo - 22/05/2008
Forza generica e forza specifica

Questi due tipologie non vengono comunemente trattate, si parla sempre di ectomorfo, mesomorfo, di fibre bianche o fibre rosse, di metabolismo veloce o lento ma mai di questo importante concetto. Eppure esso ha un importante risvolto pratico nell'allenamento.

Francesco Currò - 21/04/2008
German volume training 2000

Il GVT, a grandi linee, consiste nell’eseguire un determinato esercizio 10 serie da 10 ripetizioni con un dato peso.

Principali Marche da "Macchinari ed elettronica"

JK Fitness Movi Fitness