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    Articoli Focus    

Andrea Bondanini - 21/03/2008
L’alimentazione corretta dello sportivo [#3 parte]

Nei periodi di maggior richiesta energetica e nei periodi in cui l’alimentazione non può essere ottimale, un prodotto multivitaminico e multiminerale può costituire la base di un efficace programma di integrazione alimentare.

Francesco Currò - 13/09/2009
L'allenamento eclettico

Come potete comprendere, l'ultima serie è il nostro "controllo" della progressione e quindi se ci si sente di fare più di sei ripetizioni non bisogna fermarsi a sei, ma occorre andare al limite. In tal modo, quando in un dato allenamento si riescono - nell'ultima serie - ad eseguire più di sei ripetizioni, ...

Simone Losi - 27/10/2008
Le ciccatrici, attività fisica e postura

Le cicatrici (solo alcune…), possono provocare sia disturbi muscolo scheletrici, sia disturbi organici e viscerali, oltre che disturbi estetici che poi possono ripercuotersi negativamente a livello della psiche.

Francesco Currò - 21/04/2008
German volume training 2000

Il GVT, a grandi linee, consiste nell’eseguire un determinato esercizio 10 serie da 10 ripetizioni con un dato peso.

Carlo Strati - 22/04/2009
Come mangiare per dimagrire

Il grasso è una scorta di energia per il nostro corpo che viene utilizzata solo in caso di necessità. Per determinare le condizioni in cui l'organismo utilizza i depositi di grasso a scopo energetico bisogna adottare un'alimentazione appropriata.

Stefano Casali - 15/02/2008
Dispendio energetico, metabolismo basale e termogenesi

La spesa energetica per mantenere il corpo umano è divisa in tre raggruppamenti, ovvero: il metabolismo basale (60-70%), la termogenesi indotta dall’attività fisica (20-30%) e per concludere la termogenesi dieto-indotta (10%).

Roberto Penuti - 26/03/2008
Pancafit®: allungamento decompensato ad azione globale (Metodo Raggi®)

É il professor Daniele Raggi che tra il 1995 e il 1997 dopo aver subito un grave infortunio in palestra e non riuscendo a recuperare in alcun modo dal trauma decide di sperimentare molteplici tecniche riabilitative su se stesso

Webnutrition Staff - 02/07/2005
Aminoacidi Ramificati - Un approccio scientifico 1

Aminoaci Ramificati (BCAA)
Aminoacidi Essenziali e non Essenziali
BCAA e Body Building
I benefici dei BCAA
Miglioramento della fase di recupero
Endurance

Carlo Strati - 20/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [2 parte]

Negli sforzi più intensi, infatti, si attiva il sistema energetico anaerobico, mentre solo in quelli medio-leggeri e prolungati si sfrutta il sistema aerobico. Questo vuol dire che se svolgiamo un esercizio di difficoltà troppo elevata rispetto al nostro stato di allenamento

Carlo Strati - 08/06/2008
La crono-dieta per definire i muscoli

Conclusi i cicli invernali per l'aumento della massa, il nostro atleta ha raggiunto un peso di 95 kg con una percentuale di grasso di circa il 20%. Adesso vogliamo pianificare un ciclo di definizione finalizzato a ridurre il più possibile la massa grassa

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