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    Articoli Focus    

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Come e perché scegliere e praticare lo stretching

Contrariamente a ciò che si pensa questa disciplina rimane invece un’attività molto importante e specifica per salvaguardare la salute dei muscoli, legamenti, tendini e articolazioni

Antonio Rubbino - 15/04/2008
Very low carb keto diet, uso e consumo [3 parte]

La ricarica di carboidrati deve permettere una sovracompensazione delle scorte di glicogeno, una maggiore idratazione intracellulare e riportare i valori di alcuni ormoni (leptina in primis) nella norma

Stefano Morini - 04/01/2010
Girevoy sport: dalla russia una rivoluzione sportiva

I maschietti ne saranno entusiasti poiché aiuterà loro a raggiungere forza, equilibrio, coordinazione, resistenza e tanto altro ma anche le femminucce potranno estasiarsi vedendo i loro fondoschiena compattarsi e solidificarsi in poco tempo

Allenarsi con Mozart

La musica, è risaputo, influisce sulla psiche e sul fisico. in alcuni casi sembra che il sottofondo musicale sia di grande effetto per accrescere ed esaltare i risultati e i benefici dell’attività fisica.

Simone Losi - 29/01/2008
Allenamento al femminile

L’allenamento più utile per le donne per tonificarsi e il dimagrire, ovvero come stimolare il tessuto muscolare magro aumentando in maniera significativa il metabolismo.

Francesco De Nardo - 14/04/2008
Tecniche d'allenamento ad alta Intensità

Partiamo dal presupposto che l ’intensità dell’allenamento è inversamente proporzionale al tempo dell’allenamento stesso, quindi all’aumentare del tempo di allenamento dovrà sicuramente decrescere l’intensità di allenamento

Davide Marciano - 28/04/2008
Maggior recupero con il ribosio

L’energia necessaria per svolgere il lavoro quotidiano ci viene data dall’ATP (ADENOSIN TRIFOSFATO) che può essere considerato come la nostra batteria. Esso è formato dall’adenina e dal ribosio

Carlo Strati - 03/06/2008
Allenati a casa con l'home workout

Quanti non riescono ad andare in palestra ogni giorno, ma solo nel week-end? Come mantenersi attivi durante la settimana senza perdere troppo tempo? Ecco un programma da eseguire anche a casa semplicemente con manubri e cavigliere

Contro il mal di schiena: un’adeguata prevenzione

Le alterazioni a carico della colonna vertebrale rappresentano alcuni tra i principali problemi sanitari della nostra società e interessano fino all’80% della popolazione europea.

Alberto Gravame - 29/09/2011
Alcool nel body building e nell'esercizio fisico [Parte 2]

Sappiamo che un effetto collaterale a breve termine spiacevole per una bevuta è la sbornia, o sbronza, che produce sintomi quali sete, mal di testa, bruciore di stomaco, nausea, vomito. Questi sintomi sono dovuti in parte alla disidratazione ed alla dilat

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