Pro Nutrition

8 tipologie di prodotto

TLM Srl

Scopri tutta la linea

%>

    Articoli Focus    

Alberto Gravame - 09/06/2008
Macchine vs. pesi liberi

Se noi dessimo un’occhiata anche superficiale alle palestre che affollano le nostre città vedremmo che sostanzialmente sono divise in tre parti: la parte dedicata alle macchine cardiovascolari, la parte dedicata alle macchine e la parte dedicata ai pesi liberi

Lorenzo Izzo - 27/05/2008
Le quote degli apporti proteici

La quota proteica necessaria per un atleta è non meno di 1 g/Kg p.c. fino ad un massimo di 2 g/Kg p.c. per i periodi di allenamento più intenso anche perché quote superiori non sono efficaci per modificare la massa muscolare

L'importanza delle stretching come preparazione alla ginnastica

Lo stretching è una tecnica basata su esercizi ”dolci “di stiramento muscolare, che favoriscono la rieducazione della postura e mantengono il corpo in ottima forma.

Antonio Rubbino - 15/04/2008
Very low carb keto diet, uso e consumo [2 parte]

Non esiste un fabbiosngo minimo di carboidrati, poichè non si riscontrano patologie da carenza glicidica. L’organismo sintetizza continuamente glucosio attraverso un processo definito “gluconeogenesi”

Yukio MIshima: quando la cultura abbraccia il culturismo

la nozione di “cultura” è decisamente più complessa ed appartiene alla storia occidentale (di origine latina: proviene dal verbo “coltivare”), ma per sintetizzarne possiamo intenderla come quel bagaglio di conoscenze ritenute fondamentali, che vengono trasmesse di generazione in generazione.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
L'attività fisica in gravidanza

Come intraprendere un’attività fisica dedicata, che induca senza alcun particolare affaticamento ad un miglioramento dello stato di salute generale anche in questo particolare momento.

Lorenzo Izzo - 25/06/2008
L’importanza dell’acqua nella pratica sportiva

Nel corso di un’intensa attività fisica e di una pratica sportiva regolare, la quota di acqua che viene persa può raggiungere valori rilevanti e compromettere tanto il risultato sportivo quanto lo stato di salute dell’atleta.

Sagre di paese, colesterolo & co.

Sovrappeso e obesità predispongono al diabete ed aumentano il rischio di malattie cardiovascolari, così come i cibi salati favoriscono un pericoloso innalzamento della pressione arteriosa

Michela Folli - 26/02/2008
Mal di schiena: cause e rimedi

Tutti almeno una volta nella vita hanno avuto a che fare con il mal di schiena. A volte il dolore si è risolto in fretta, altre volte è cronicizzato o ricomparso quando meno lo si aspettava.

Roberto Eusebio - 10/03/2008
La produzione di ATP

Tutti gli alimenti sono formati da macronutrienti: Carboidrati, Lipidi e Proteine. Ciascuno di questi ha un suo preciso compito biochimico e inoltre tutti e assolvono ad un secondo compito la produzione di ATP che è il trasportatore universale di energia metabolica.

Principali Marche da "Macchinari ed elettronica"

Movi Fitness