Ramificati+ 100 g

Phase-out Non più disponibile per la vendita
+Watt
In evidenza da +Watt

(Polvere) 1 pz. da 100 g, pubblicato il 12/02/2010 — Integratore Dietetico a Base Di Aminoacidi Ramificati (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina) di grado farmaceutico con aggiunta di Vitamina B6.Confezione: Preparato in polvere granulare da 1 gr gusto arancia Gli aminoacidi ramificati hanno importanti funzioni metaboliche. A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente...Vedi tutto

Descrizione completa Ramificati+ 100 g.

Integratore Dietetico a Base Di Aminoacidi Ramificati (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina) di grado farmaceutico con aggiunta di Vitamina B6.
Confezione: Preparato in polvere granulare da 100 gr gusto arancia Gli aminoacidi ramificati hanno importanti funzioni metaboliche. A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente anabolico. Tale effetto è in parte dovuto alla capacità di modulare la secrezione di importanti ormoni. Inoltre, sempre a livello del tessuto muscolare, gli aminoacidi ramificati rappresentano una fonte di energia alternativa ai carboidrati. Questa funzione energetica inizia con la loro transaminazione, e diviene importante quando il soggetto, dopo sforzo intenso e prolungato ha scarsa disponibilità di carboidrati. La transaminazione, che permette l'utilizzo energetico dei ramificati è catalizzata dalla vitamina B6, questa è la ragione della presenza di questa vitamina nella formulazione del prodotto. Una terza funzione degli aminoacidi ramificati è la possibilità di mitigare il senso di fatica in soggetti sottoposti ad intenso e protratto sforzo muscolare. Tale effetto deriverebbe dalla possibilità di modulare l'entrata del triptofano dal circolo ematico al cervello. A livello centrale il triptofano è un precursore della serotonina, una delle amine biogene potenzialmente coinvolte nella percezione della fatica. Nel loro insieme, i citati aspetti fisiologici degli aminoacidi ramificati suggeriscono un loro utilizzo in ambito sportivo per sostenere un intenso sforzo muscolare.


indicazioni d'uso:
il prodotto assunto prima dello sforzo può rappresentare un fonte di energia alternativa qualora il fisico lo richieda. Contribuisce inoltre a mitigare il senso di affaticamento in atleti non al massimo della forma fisica. L'assunzione dopo la gara/allenamento garantisce un migliore recupero soprattutto se la sollecitazione fisica ha indotto logoramento e microtraumi a livello muscolare come accade ad esempio nelle gare podistiche di fondo o in serie di esercizi particolarmente impegnativi per le masse muscolari.
dosi: Si consiglia l'assunzione di 3 misurini al giorno in concomitanza dello sforzo muscolare o dell'attività sportiva.


Aminoacidi Ramificati, aroma, Aspartame, Vitamina B6

Tutte le marche che rivendono Aminoacidi:

In evidenza da +Watt

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Newsletter: Mailnutrition

Logo newsletter

Per essere informato sulle ultime novità di mercato ed aver accesso a promozioni esclusive attivabili con i codici della newsletter.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 - Disclaimer