Scopri tutti i prodotti presenti in:
Telescopi (8)
    Telescopio (7)

Telescopio EQ riflettore 76/700

Phase-out Non più disponibile per la vendita
National Geographic
In evidenza da National Geographic

(Imballo) 1 pz. da 7 kg, pubblicato il 13/03/2016 — Telescopio riflettore, montatura equatoriale. Dotato di lente di Barlow, lente raddrizzatrice, cercatore, filtro lunare e software planetario. Diametro 76 mm, focale 7 mm. Treppiede incluso. National Geographic EQ 76/7 è un telescopio con sistema ottico a riflessione, che utilizza la proprietà di riflettere la luce degli specchi. Questi specchi sono curvi, in modo tale da convergere la luce...Vedi tutto

Descrizione completa Telescopio EQ riflettore 76/700.

Telescopio riflettore, montatura equatoriale. Dotato di lente di Barlow, lente raddrizzatrice, cercatore, filtro lunare e software planetario. Diametro 76 mm, focale 700 mm. Treppiede incluso.
National Geographic EQ 76/700 è un telescopio con sistema ottico a riflessione, che utilizza la proprietà di riflettere la luce degli specchi. Questi specchi sono curvi, in modo tale da convergere la luce in un punto chiamato fuoco. Lo specchio primario da 76 mm di diametro è già in grado di mostrare numerosi crateri sulla superficie lunare e anche alcuni dettagli sui pianeti principali.


Il sistema equatoriale consente di muovere il telescopio sull’asse parallelo a quello di rotazione della Terra e sull’asse perpendicolare, che giace sul piano dell’equatore celeste. Una volta stazionato, consente una maggior precisione nell’inseguimento degli oggetti celesti.


Grazie agli accessori in dotazione si rivela uno strumento molto versatile e adattato alla divulgazione. Sono inclusi il cercatore ottico 5×24 per localizzare e centrare facilmente gli oggetti celesti, 3 oculari da 9 mm, 12.5 mm e 25 mm, la lente Barlow 3x per amplificare ancor di più l’ingrandimento, il raddrizzatore d’immagine con fattore di moltiplicazione 1.5x e il filtro lunare per ridurre l’intensità luminosa del telescopio, indispensabile per una più nitida visione di soggetti luminosi come la luna, Venere e Giove.


Come ogni telescopio a riflessione, il National Geographic 76/700 è privo di aberrazione cromatica e dunque gli oggetti vengono mostrati senza colori spuri.


CARATTERISTICHE TECNICHE


-Schema ottico: riflettore


-Diametro specchio primario: 76 mm


-Lunghezza focale: 700 mm


-Rapporto focale: f/9,2


-Ingrandimenti: 28x-233x


-Montatura: equatoriale


-Oculari: 9/12.5/25 mm


-Cercatore: 5×24


-Lente raddrizzatrice: 1.5x


-Lente di Barlow: 3x


-Filtro lunare


-Treppiede


-Software planetario


NOTE: I binocoli, telescopi e microscopi brandizzanti National Geographic sono prodotti dall’azienda tedesca Bresser GmbH, leader europeo nel settore ottico.
I prodotti sono indirizzati a un vasto pubblico di tutte le età e dai molteplici interessi: dall’astrofilo, all’appassionato di osservazione della natura, al campeggiatore o, più semplicemente, all’amante della vita all’aria aperta e in genere a chi desidera acquistare per sé o regalare un oggetto utile ed istruttivo.

National Geographic è suddivisa nelle seguenti famiglie:

Tutte le marche che rivendono Telescopi:

In evidenza da National Geographic

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Newsletter: Mailnutrition

Logo newsletter

Per essere informato sulle ultime novità di mercato ed aver accesso a promozioni esclusive attivabili con i codici della newsletter.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 - Disclaimer