GUAM

Nuovi prodotti a catalogo

Jamieson

36 prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Stefano Morini - 18/01/2010
A volte ritornano: un esempio di immobilismo scientifico all'italiana

L’HMB e’ un metabolita della leucina prodotto naturalmente dal nostro corpo attraverso il kic (alfa ketoisocaproico). Un uomo di 70 kg attraverso la via del kic produce circa 0,2/0,4 gr di HMB al giorno (questo influenzato anche dal quantitativo di leucina introdotta)

Luca Ambrogi - 21/03/2008
I numeri magici delle serie e delle ripetizioni

Quando si pianificano i propri allenamenti bisognerebbe sempre determinare l’effetto allenante desiderato e selezionare un programma di serie e ripetizioni che si adattino perfettamente all’obiettivo.

Webnutrition Staff - 20/07/2006
Dieta a zona il regime alimentare per il benessere del corpo

Seguendo i dettami della Zona, un pasto non dovrebbe andare troppo oltre le 500 kcal e uno spuntino, non troppo oltre le 100 kcal. Come accennato, la perdita di peso, il dimagrimento, non è l'unica ragione per restare nella Zona. Ci sono molti benefici associati a tale tipo di dieta.

Webnutrition Staff - 11/07/2005
Acido Lipoico - Un amico prezioso per la nostra salute

Descrizione
Potenzialità
Teoria
Supporto Scientifico
Sicurezza
Stime
Dosaggi
References

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
La cellulite, conosciamola meglio

La Cellulite è una patologia vera e propria; il nome "tecnico" è Dermo-ipodermo-panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. In sostanza i tessuti perdono le caratteristiche di elasticità e trofismo.

Simone Losi - 27/06/2008
La comunicazione in palestra

E' molto più facile perdere un cliente che acquisirne uno nuovo, quindi oltre che l’aspetto prettamente tecnico, che sta alla base per un proficuo lavoro, la capacità di “saper comunicare” risulta fondamentale per fidelizzare il cliente

Francesco Currò - 19/09/2011
Il metodo degli sforzi pesanti

Derivato dal weightlifting, quella che segue è una proposta per incrementare contemporaneamente ed in maniera considerevole sia la forza che la massa muscolare

Francesco Currò - 22/04/2008
Una marcia in più alla crescita dei bicipiti

Responsabili della flessione dell'avambraccio sul braccio, nonché di buona parte delle dimensioni del braccio stesso, sono i "muscoli anteriori del braccio" (cioè, non esiste solo il bicipite)

Andrea Bondanini - 21/03/2008
L’alimentazione corretta dello sportivo [#3 parte]

Nei periodi di maggior richiesta energetica e nei periodi in cui l’alimentazione non può essere ottimale, un prodotto multivitaminico e multiminerale può costituire la base di un efficace programma di integrazione alimentare.

Antonio Rubbino - 28/11/2008
I grassi bruciano al fuoco dei carboidrati

Chimicamente parlando è più che correto affermare che i grassi abbiano bisogno del glucosio per essere ossidati, ma vi è un fraintendimento. “Bruciare”; cosa vi porta ad immaginare questo verbo?

Principali Marche da "Vegetariano"

Named Sport Volchem Why Nature