Feeling Ok

44 prodotti a catalogo

Racer

Scopri tutta la linea

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 19/03/2009
La ricerca del "DOMS" nel bodybuilder

L'indolenzimento o il dolore muscolare del giorno dopo detto anche , “DOMS” (Delayed onset muscle soreness) non è nient’altro che un dolore muscolare che si presenta tra le 14 e le 72 ore dopo un'intensa attività muscolare

Webnutrition Staff - 13/08/2005
L'insulina e il glucagone nella dieta a zona.

Le sostanze coinvolte sono l'insulina e il glucagone, due ormoni endocrini la cui principale funzione è quella di controllare i livelli di fluttuazione dei macronutrienti nel flusso ematico.

Michela Folli - 26/02/2008
Esercizi di allungamento per il mal di schiena

Il primo esercizio da eseguire è quello di sforzarsi di ascoltare il buon senso consultando il parere di un medico prima di iniziare gli allenamenti. Non si tratta di un consiglio di routine ma di una vera e propria raccomandazione per accertarsi che non vi siano controindicazioni alla pratica sportiva.

Francesco Currò - 20/09/2011
La schiena di Dorian Yates

Poche serie, ma fatte bene; questa è in sintesi la filosofia di Dorian Yates

Stefano Casali - 15/02/2008
Dispendio energetico, metabolismo basale e termogenesi

La spesa energetica per mantenere il corpo umano è divisa in tre raggruppamenti, ovvero: il metabolismo basale (60-70%), la termogenesi indotta dall’attività fisica (20-30%) e per concludere la termogenesi dieto-indotta (10%).

Webnutrition Staff - 11/07/2005
Acido Lipoico - Un amico prezioso per la nostra salute

Descrizione
Potenzialità
Teoria
Supporto Scientifico
Sicurezza
Stime
Dosaggi
References

Nicola Camera - 12/05/2008
Alimentazione bioenergetica e benessere psicofisico [Prima parte]

Le recenti acquisizioni in materia si pongono come linee guida alla programmazione alimentare dell'atleta agonista e non a cui occorre fondamentalmente chiarezza sui validi principi alimentari

Carlo Strati - 07/05/2010
Aminoacidi per muscoli e prestazioni

Dopo le proteine in polvere, gli aminoacidi sono tra gli integratori alimentari più utilizzati da chi cerca migliori prestazioni sportive e da chi si allena in palestra per una forma migliore. Sono utili sia per il potenziamento sia durante la definizione. Ecco come sceglierli e usarli.

Francesco Currò - 22/04/2008
L’allenamento di “specializzazione” per le gambe

I vantaggi estetici a livello di simmetria ed i vantaggi “anabolici” conseguenti alla stimolazione generale che si ottiene con esercizi come squat o stacchi da terra, possono fare sicuramente la differenza tra un fisico mediocre ed uno davvero invidiabile.

Roberto Rillo - 19/05/2008
Il pasto irrinunciabile: lo shaker post-allenamento

Avrete sicuramente sentito parlare di “finestra anabolica” ovvero di quel particolare momento che si crea subito dopo un intenso allenamento e che permane per circa un ora. Vediamo ora cosa succede al praticante medio

Principali Marche da "Vegetariano"

Volchem Feeling Ok Why Nature Named Sport Pro Nutrition