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    Articoli Focus    

Alberto Gravame - 13/06/2010
Attacco all'obesità, attacco al potere

L’obesità ha raggiunto cifre allarmanti e non sembra fermare la sua avanzata. I dati della International Obesity task Force non sembrano lasciare dubbi neppure nel nostro paese: 1 bambino su 3 tra i 6 e gli 11 anni( pari a circa 1,1 milioni) ha problemi di obesità o sovrappeso.

Antonio Rubbino - 27/09/2008
The Body recomposition project [1 parte]

Pratica comune negli atleti di potenza è l’alternarsi di due fasi con approcci dietetici differenti al fine di ottenere differenti obbiettivi. La fase definita: “Bulk” o meglio :”massa” e la fase “Cut” o meglio “definizione”.

Carlo Strati - 19/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [1 parte]

La giusta via per il corretto dimagrimento, nell’ottica non solo dell’estetica ma anche della salute, passa per due tappe fondamentali: alimentazione bilanciata e allenamento costante.

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Colesterolo Special Revue - 1

Cos'è il Colesterolo

Stefano Morini - 18/02/2008
Androgeno o genoide: quale alimentazione e quale integrazione.

L'androide si intende quel genere di corporatura dove le grosse circonferenze le abbiamo nella zona addominale mentre le zone di fianchi e glutei sono meno marcate. Se inveve queste si rilevano nelle zone glutei / fianchi allora ecco il genoide

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Come e perché scegliere e praticare lo stretching

Contrariamente a ciò che si pensa questa disciplina rimane invece un’attività molto importante e specifica per salvaguardare la salute dei muscoli, legamenti, tendini e articolazioni

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[seconda parte]

A seguito dell’allenamento di resistenza, si ha un aumento delle arterie coronarie che nutrono il cuore. Il cuore dell’atleta, aumentando il suo volume e la massa muscolare, ha bisogno di un maggior rifornimento di sangue e di una maggiore quantità di ossigeno.

Christian Sinisi - 30/11/2008
Pranajama

la parola PRANA, che deriva da: PRA - AN (respirare, inalare), ed indica il soffio vitale che pervade il corpo e lo anima, è la somma totale di tutta l'energia manifesta nell'universo, quindi proprio per questo motivo il Prana è il principio vitale universale.

Antonio Rubbino - 28/09/2008
The Body recomposition project [2 parte]

Come cambiare la mia composizione corporea senza buttarmi in cicli di massa da accumulo di adipe e cicli di definizione da perdita di forza?” La risposta era semplice: le proteine.

Webnutrition Staff - 22/12/2005
Squat a 900 libbre

10 modi sicuri per squattare di più

Principali Marche da "Vegetariano"

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