Movi Fitness

24 prodotti a catalogo

Enervit

Nuovi prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Antonio Rubbino - 30/09/2008
The Body recomposition project [4 parte]

Il genotipo economo, questa è la traduzione di “thrifty genotype”, è una nuova teoria riguardo la nostra evoluzione: la capacità del genotipo economo nel conservare l’eccesso calorico dei periodi di “feast” (ipernutrizione) ha permesso la sopravvivenza della nostra specie.

Michela Folli - 15/02/2008
La frequenza cardiaca durante allenamento

La frequenza delle pulsazioni cardiache a riposo di un individuo varia dai 65 ai 75 battiti al minuto a seconda del sesso; solitamente la donna ha un valore più alto, con l'avanzare degli anni la frequenza cardiaca aumenta.

Nicola Camera - 12/05/2008
Alimentazione bioenergetica e benessere psicofisico [Prima parte]

Le recenti acquisizioni in materia si pongono come linee guida alla programmazione alimentare dell'atleta agonista e non a cui occorre fondamentalmente chiarezza sui validi principi alimentari

Carlo Strati - 31/10/2008
In forma col cardio-frequenzimetro

Per avere proporzioni armoniose bisogna tonificare il corpo e consumare il grasso in eccesso, quindi è fondamentale mantenere la corretta intensità di allenamento per dimagrire senza perdere il tono muscolare.

Consigli sull'utilizzo degli attrezzi cardio/fitness da palestra

Una postura sbagliata è la causa principale di infortuni o inconvenienti vari; spesso è anche la causa dell'insorgere di problemi più gravi con l'avanzare dell'età. Fare esercizi nella forma corretta favorisce una postura migliore, assieme al rafforzamento e all'allungamento dei muscoli che ti aiutano ...

Leonardo Mazzetti - 30/04/2008
Tè verde: proprietà e benefici

Il tè nasce dalle foglie della Camellia sinensis. Queste vengono utilizzate sia per ottenere il tè nero che quello verde. Se le foglie appena raccolte, vengono "lavate" a vapore e subito seccate si ottiene il tè verde.

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Colesterolo Special Revue - 2

Tipi di Colesterolo

Andrea Bondanini - 17/03/2008
Tutti i segreti delle prese nel body building

In palestra, invece l’atto di impugnare un attrezzo, una sbarra, un manubrio o bilanciere non è così automatico, ma la presa, ovvero il modo in cui si impugna l’attrezzo, deve adattarsi al tipo di esercizio ed alle sue esigenze tecniche.

Stefano Morini - 18/01/2010
A volte ritornano: un esempio di immobilismo scientifico all'italiana

L’HMB e’ un metabolita della leucina prodotto naturalmente dal nostro corpo attraverso il kic (alfa ketoisocaproico). Un uomo di 70 kg attraverso la via del kic produce circa 0,2/0,4 gr di HMB al giorno (questo influenzato anche dal quantitativo di leucina introdotta)

Antonio Rubbino - 14/11/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Nicotina [2 parte]

Altra nota di rilievo è la sua capacità di bloccare gli enzimi 3 alfa-idrossisteroidi deidrogenasi e quindi evitare il metabolismo del DHT in un meno potente androgeno.

Principali Marche da "Vegetariano"

Volchem Named Sport Why Nature