(Pastiglie) 1 pz. da 25 g, pubblicato il 09/06/2012 — L'ALA ( Alpha Lipoic Acid - Acido Alfa Lipoico) è molto popolare tra gli atleti che desiderano perdere grasso mentre costruiscono tessuto muscolare ( body builders, atleti di potenza, velocisti ecc.)Per le sue proprietà antiossidanti molto spiccate, l'acido alfa lipoico è utilizzato anche dalle persone che vogliono mantenere un ottimo stato di salute.Potenzialità: · Previene danni cellulari...Vedi tutto
L'ALA ( Alpha Lipoic Acid - Acido Alfa Lipoico) è molto popolare tra gli atleti che desiderano perdere grasso mentre costruiscono tessuto muscolare ( body builders, atleti di potenza, velocisti ecc.)Per le sue proprietà antiossidanti molto spiccate, l'acido alfa lipoico è utilizzato anche dalle persone che vogliono mantenere un ottimo stato di salute.
Potenzialità:
· Previene danni cellulari (arrecati dai radicali liberi)
· Riduce lo stress ossidativo
· Abbassa i livelli di glucosio ematico
· Aumenta i livelli energetici
Studi mostrano come l'acido alfa lipoico velocizza la rimozione di glucosio (zucchero) dal flusso ematico, guidandolo direttamente dentro le cellule muscolari, piuttosto che nelle cellule adipose. Questo diminuisce anche i livelli di insulina circolante. Non solo, ricordiamo che l'insulina stimola l'accumulo di grasso, ma inibisce anche l'azione dell'ormone lipasi, l'enzima responsabile della degradazione e della combustione a scopi energetici, del grasso immagazzinato negli adipociti.
L'acido Alfa Lipoico è quindi uno dei migliori prodotti da assumere quando desideri perdere peso e restare in forma.
Assunto con dei carboidrati prima dell'allenamento ne migliora l'assimilazione, migliorando anche la performance.