(Solido) 1 pz. da 100 g, pubblicato il 27/09/2018 — - È una fonte di Carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre e per questo in grado di fornire energia a lungo termine senza causare picchi insulinici.- Tra tutti i cereali, detiene il primato di alimento più ricco in proteine (12,6-14,9%) e di sostanze grasse, tra cui l'essenziale Acido Linoleico.- Ottimo valore biologico delle sue proteine.In particolare, l'avena vanta un contenuto di Lisina,...Vedi tutto
- È una fonte di Carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre e per questo in grado di fornire energia a lungo termine senza causare picchi insulinici.
- Tra tutti i cereali, detiene il primato di alimento più ricco in proteine (12,6-14,9%) e di sostanze grasse, tra cui l'essenziale Acido Linoleico.
- Ottimo valore biologico delle sue proteine.
In particolare, l'avena vanta un contenuto di Lisina, nettamente superiore rispetto agli altri cereali.
- I ß-glucani presenti nella fibra solubile agiscono positivamente anche nei confronti di patologie dismetaboliche tipiche delle società industrializzate.
- Il basso indice glicemico la rende un alimento prezioso per i diabetici, aiuta a controllare l'apporto di cibo prolungando il senso di sazietà dopo il pasto.
Indicazioni:
Ad alto contenuto di fibre/Fonte di proteine/Contengono naturalmente ß-glucani dell'avena che contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico dei ß-glucani si ottiene con l'assunzione giornaliera di 3 grammi di ß-glucani. La porzione giornaliera consigliata di 11 gallette di avena, apporta circa 1,9 g di ß-glucani pari al 63% del fabbisogno giornaliero raccomandato.
Ingredienti: Farina integrale di avena, crusca d'avena, sale marino.
Avvertenze:
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da luce e fonti di calore.
Richiudere molto bene il pacchetto dopo l'apertura per evitare che il prodotto assorba l'umidità dell'aria. In caso di perdita della croccantezza, riscaldare, per qualche minuto, le gallette nel forno.