EAN: 7350009155953

Scopri tutti i prodotti presenti in:
Polveri Proteiche (64)
    Siero di latte (30)

Protein Senior Citizen 500 g

Phase-out Non più disponibile per la vendita Richiedi info su prodotto
WEEK-END promo ogni venerdì dalle 18:00
SELF Omninutrition
In evidenza da SELF Omninutrition

(Polvere) 1 pz. da 500 g, pubblicato il 17/05/2018 — Molto spesso anziani si sentono deboli, senza energia, questi sintomi possono essere legati alla mancanza di nutrienti chiave nella dieta. Un degli effetti dell’avanzare dell’etá é la progressiva riduzione della massa e forza muscolare (in medicina viene chiamata sarcopenia). Per contrastare tutto questo é necessario svolgere un’attivitá fisica, possibilmente con pesi leggeri ed assumere un...Vedi tutto

Protein Senior Citizen 500 g.

Molto spesso anziani si sentono deboli, senza energia, questi sintomi possono essere legati alla mancanza di nutrienti chiave nella dieta. Un degli effetti dell’avanzare dell’etá é la progressiva riduzione della massa e forza muscolare (in medicina viene chiamata sarcopenia). Per contrastare tutto questo é necessario svolgere un’attivitá fisica, possibilmente con pesi leggeri ed assumere un adeguato apporto di proteine (necessarie anche per avere i massimi benefici dall’attivitá fisica).

Per l’organismo delle persone anziane avere un adeguato apporto di proteine  é fondamentale per mantenere la massa muscolare e di conseguenza la forza che tende a ridursi con l’avanzare dell’etá. La riduzione della massa muscolare e di conseguenza della forza ha ripercussioni negative sulla salute delle ossa, sulle capacitá motorie, mettendo a rischio di cadute e fratture. Una recente ricerca pubblicata sull’ American Journal of Physiology ha messo in evidenza che la quantitá di proteine assunte ogni giorno dagli anziani non é sufficiente a garantire un corretto processo di sintesi proteica muscolare. Questo studio  evidenzia la necessitá di assumere almeno 1,25g/1,50g di proteina al giorno per ogni kg di peso corporeo contro gli 0,75/0,8g raccomandati dall’organizzazione mondiale della sanitá.

Tutto questo é dovuto al fatto che la sintesi proteica muscolare é meno attiva negli anziani, a paritá di consumo di proteine nella dieta. Per ottenere la stessa attivitá di sintesi di proteine muscolari di un giovane é necessario assumere il doppio delle proteine.

Protein Senior é stata sviluppata per i bisogni degli anziani. Un prodotto a base di proteine del latte  che forniscono le giuste proporzioni di quei nutrienti che hanno un potente effetto di stimolo sulla sintesi proteica. Fortificato con antiossidanti, vitamina D molto importante per la conservazione della massa muscolare e vitamina B2, B6, B12 e C necessarie per combattere il senso di stanchezza e  affaticamento. Il prodotto é privo i lattosio e glutine per una facile digestione.

Ingredienti: proteine del siero di latte, isomaltulosio (fonte di glucosio e fruttosio), farina d'avena, cacao, farina di semi di lino, emulsionante (lecitina di girasole), aromi, sale, mix di vitamine (C-D-B2-B6-B12), dolcificanti (sucralosio).

SELF Omninutrition è suddivisa nelle seguenti famiglie:

In evidenza da SELF Omninutrition

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Mailnutrition & Week-end

Logo newsletter

Per essere informato sulle novità, Mailnutrition, e per l'accesso a promozioni esclusive nei week-end.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 | WhatsApp: +39 392 565 692 3 - Disclaimer