EAN: 8023826120754

Scopri tutti i prodotti presenti in:
Aminoacidi (173)
    Ramificati (BCAA) (58)

Ramificati + 300 tav

Phase-out Non più disponibile per la vendita Richiedi info su prodotto
WEEK-END promo ogni venerdì dalle 18:00
+Watt
In evidenza da +Watt

(Pastiglie) 1 pz. da 330 g, pubblicato il 18/08/2011 — Ramificati+ è una miscela equilibrata di amino acidi ramificati (L-leucina, L-isoleucina, L-valina) con vitamine B1, B2, B6, B12. L-leucina è l'amino acido maggiormente coinvolto nel controllo della sintesi delle proteine soprattutto a livello del muscolo scheletrico.Gli aminoacidi ramificati hanno importanti funzioni metaboliche. A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale...Vedi tutto

Descrizione completa Ramificati + 300 tav.

Ramificati+ è una miscela equilibrata di amino acidi ramificati (L-leucina, L-isoleucina, L-valina) con vitamine B1, B2, B6, B12. L-leucina è l'amino acido maggiormente coinvolto nel controllo della sintesi delle proteine soprattutto a livello del muscolo scheletrico.

Gli aminoacidi ramificati hanno importanti funzioni metaboliche. A livello muscolare hanno una funzione plastica/strutturale regolando la sintesi proteica in senso anticatabolico e leggermente anabolico. Tale effetto è in parte dovuto alla capacità di modulare la secrezione di importanti ormoni. Inoltre, sempre a livello del tessuto muscolare, gli aminoacidi ramificati rappresentano una fonte di energia alternativa ai carboidrati. Questa funzione energetica inizia con la loro transaminazione, e diviene importante quando il soggetto, dopo sforzo intenso e prolungato ha scarsa disponibilità di carboidrati. La transaminazione, che permette l'utilizzo energetico dei ramificati è catalizzata dalla vitamina B6, questa è la ragione della presenza di questa vitamina nella formulazione del prodotto. Una terza funzione degli aminoacidi ramificati è la possibilità di mitigare il senso di fatica in soggetti sottoposti ad intenso e protratto sforzo muscolare. Tale effetto deriverebbe dalla possibilità di modulare l'entrata del triptofano dal circolo ematico al cervello. A livello centrale il triptofano è un precursore della serotonina, una delle amine biogene potenzialmente coinvolte nella percezione della fatica. Nel loro insieme, i citati aspetti fisiologici degli aminoacidi ramificati suggeriscono un loro utilizzo in ambito sportivo per sostenere un intenso sforzo muscolare.



SPORT: il prodotto assunto prima dello sforzo può rappresentare un fonte di energia alternativa qualora il fisico lo richieda. Contribuisce inoltre a mitigare il senso di affaticamento in atleti non al massimo della forma fisica. L'assunzione dopo la gara/allenamento garantisce un migliore recupero soprattutto se la sollecitazione fisica ha indotto logoramento e microtraumi a livello muscolare come accade ad esempio nelle gare podistiche di fondo o in serie di esercizi particolarmente impegnativi per le masse muscolari. Dosi. Si consiglia l'assunzione di una dose di 10 capsule al giorno in corrispondenza dello sforzo muscolare o dell'attività sportiva.



INTEGRATORE DIETETICO DI VITAMINE B1, B2, B6, B12 ED AMINOACIDI RAMIFICATI (L-LEUCINA, L-ISOLEUCINA, L-VALINA).

Tutte le marche che rivendono Aminoacidi:

In evidenza da +Watt

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Mailnutrition & Week-end

Logo newsletter

Per essere informato sulle novità, Mailnutrition, e per l'accesso a promozioni esclusive nei week-end.

                  Visualizza certficato  
Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 | WhatsApp: +39 392 565 692 3 - Disclaimer