GUAM

Scopri tutta la linea

Granosalis

Nuovi prodotti a catalogo

%>

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 24/03/2009
Allarme invecchiamento demografico

La popolazione è in fase di invecchiamento, il pubblico tra i 40 ed i 70 stia progressivamente aumentando e come invece l’elemento che è sempre stato di riferimento nel fitness stia subendo una contrazione ... i giovani

Michela Folli - 15/02/2008
Allenamento con la pedana vibrante

Cos'è di fatto la WBV? Per dirla in termini semplici, è l'applicazione di frequenze di vibrazione variabili ai sistemi muscolare, scheletrico, organico, ghiandolare e nervoso dell'intero corpo. Tali vibrazioni solitamente variano da 20 Hz a ben 60 Hz a seconda della marca e del tipo di macchina impiegata.

Christian Sinisi - 27/11/2008
Dieta a zona

Sembra essere la "dieta" più discussa dell'ultimo anno e indubbiamente la più conosciuta. Testimonials famosi quali attrici (fra le quali, si mormora, ci siano anche Sandra Bullock e Madonna), atleti di alto livello e squadre di calcio (qualcuna anche italiana!), l'hanno testata con successo.

Webnutrition Staff - 13/08/2005
La Dieta a Zona e le sue caratteristiche alimentari per migliorare le funzionalità del nostro organismo.

La dieta a Zona è stata sviluppata da Berry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.

Webnutrition Staff - 15/03/2012
Acid Killer: i nuovi risultati scientifici

Il principio attivo dell’ Acid Killer, la beta-alanina, ha degli effetti positivi sull’aumento della forza e delle prestazioni

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Grassi o lipidi: cosa sono e perché servono

Comunemente chiamati "grassi", i lipidi comprendono una grande varietà di molecole, accomunate dalla caratteristica di essere insolubili in acqua.

Davide Marciano - 28/04/2008
Integrazione e doping

Gli integratori se usati intelligentemente e abbinati ad una buona alimentazione ed allenamento possono darvi quella marcia in più sia dal punto di vista della performance che della salute, senza avere mai effetti collaterali

Pasquale Saggese - 14/04/2008
La chetogenesi e la dieta pre gara

La chetogenesi è un processo dell'organismo per cui in assenza di carboidrati vengono usati gli acidi grassi per produrre energia. Si assumono non più di 1000 Kcal/die e già a partire dal quarto giorno i corpi chetonici vincono la competizione col glucosio e si smette di avere fame.

Antonio Rubbino - 24/11/2008
Alcol e bodybuilding [3 parte]

L’alcol ed il sottoprodotto del suo metabolismo, l’aldeide, affliggono direttamente la sintesi proteica nel tessuto muscolare scheletrico. Le fibre muscolari maggiormente colpite sono le “tipo II” (quella a rapida contrazione o bianche) ed in particolar modo le “II B”

Webnutrition Staff - 04/02/2006
Aspetti cardiovascolari ed Ormonali delle diete a bassissimo contenuto di carboidrati [parte 3]

La popolarità delle diete Low Carb è aumentata drammaticamente negli ultimi anni. Diete a bassissimo contenuto di carboidrati (apporto di carboidrati inferiore a 50 g) producono uno stato metabolico chiamato "ketosi" e queste diete infatti sono definite anche "ketogeniche".

Principali Marche da "Vegano"

WHY Sport EthicSport Named Sport DailyLife Feeling Ok Pro Nutrition BPR NUTRITION Volchem