Named Sport

Promozioni in corso

Seven Sport

Scopri tutta la linea

%>

    Articoli Focus    

Francesco Currò - 22/04/2008
L’allenamento di “specializzazione” per le gambe

I vantaggi estetici a livello di simmetria ed i vantaggi “anabolici” conseguenti alla stimolazione generale che si ottiene con esercizi come squat o stacchi da terra, possono fare sicuramente la differenza tra un fisico mediocre ed uno davvero invidiabile.

Carlo Strati - 21/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [3 parte]

Per prevenire il consumo dei muscoli è utile assumere gli amminoacidi ramificati prima di allenarsi, nella misura di 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo (al netto del grasso). Inoltre, se l’apporto proteico della dieta è scarso conviene integrarlo assumendo pool di amminoacidi in forma polipeptidica

Roberto Eusebio - 20/03/2009
Combattere la cellulite

In gergo medico, la cellulite è denominata pannicolopatia edemo-fibro-sclerotica; si tratta di un'alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule e accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.

Francesco Currò - 13/09/2009
L'allenamento eclettico

Come potete comprendere, l'ultima serie è il nostro "controllo" della progressione e quindi se ci si sente di fare più di sei ripetizioni non bisogna fermarsi a sei, ma occorre andare al limite. In tal modo, quando in un dato allenamento si riescono - nell'ultima serie - ad eseguire più di sei ripetizioni, ...

Francesco Currò - 22/04/2008
Arthur Jones: le basi dell’allenamento ad alta intensità!

Tutto ciò che concerne il “breve, intenso ed infrequente” deriva sistematicamente dagli scritti – sempre validi, ma ormai abbastanza datati di Arthur Jones (tra l’altro, inventore delle Nautilis Machine e allenatore di Mike Mentzer)

Andrea Bondanini - 19/03/2008
L’alimentazione corretta dello sportivo [#1 parte]

La regola principale è molto semplice: non esistono alimenti che possono far vincere una gara, ma esistono molti alimenti che possono farla perdere.

Stefano Morini - 25/11/2008
Perchè tantissimi giovani e non solo continuano ad abusare del doping?

Come mai ancora oggi con tutte le conoscenze che abbiamo e con la possibilità di costruire un fisico notevole naturalmente si fa ancora larghissimo uso di farmaci? Quali sono le motivazioni per cui un atleta fa uso di doping?

Antonio Rubbino - 15/04/2008
Very low carb keto diet, uso e consumo [2 parte]

Non esiste un fabbiosngo minimo di carboidrati, poichè non si riscontrano patologie da carenza glicidica. L’organismo sintetizza continuamente glucosio attraverso un processo definito “gluconeogenesi”

Il riscaldamento e defaticamento questi sconosciuti

Come deve essere impostata una tabella di allenamento a seconda dei vari obiettivi con i diversi metodi di allenamento possibili, sembra essere il quotidiano in tutte le palestre d'Italia e sembra anche essere l'unica preoccupazione dei praticanti.

Carlo Strati - 05/06/2008
Indice glicemico: alleato per la forma

La scelta di quali alimenti consumare in occasione di un allenamento o di una gara può influenzare drasticamente le prestazioni atletiche. A parità di calorie, per esempio, ci sono cibi che fanno ingrassare di più o che danno energia per meno tempo.

Principali Marche da "Vegano"

DailyLife Feeling Ok Pro Nutrition Named Sport BPR NUTRITION EthicSport WHY Sport Volchem