Movi Fitness

25 prodotti a catalogo

+Watt

9 tipologie di prodotto

    Articoli Focus    

Roberto Rillo - 26/05/2008
Il potenziamento dei muscoli sinergici

Dovete dedicarvi al potenziamento dei grossi muscoli sinergici quali il trapezio il sotto scapolare, il romboide il pettorale e il deltoide oltre che ai muscoli della postura che tengono in assetto tutto il corpo.

Michela Folli - 15/02/2008
Da donna a donna...parliano di cellulite

La cellulite è dovuta a modificazioni metaboliche con alterazioni del microcircolo e ritenzione idrica dei tessuti connettivali. Le cellule adipose vengono intrappolate in un reticolo fibroso fino a formare noduletti sclerotici che visibilmete creano cedimenti cutanei, buchetti e perdità di tonicità.

Antonio Rubbino - 16/12/2008
Ormone insulina [1 parte]

"L’ormone più anabolico che esista", questo è ciò che sento e leggo continuamente. L’errore sta nel termine “anabolico”. Anabolismo è :” dal piccolo al grande”, ma non dobbiamo riferirlo, come fan erroneamente molti, al solo tessuto muscolare.

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Mangiare sano ed esercizio fisico, I segreti di una mente “in forma”.

08/09/2005 – Alcuni scienziati irlandesi hanno, appunto, asserito che una dieta ricca di antiossidanti ed acidi grassi essenziali omega 3 aiuta a prevenire patologie legate alla perdita di memoria in età senile.

Carlo Strati - 05/06/2008
Indice glicemico: alleato per la forma

La scelta di quali alimenti consumare in occasione di un allenamento o di una gara può influenzare drasticamente le prestazioni atletiche. A parità di calorie, per esempio, ci sono cibi che fanno ingrassare di più o che danno energia per meno tempo.

Roberto Eusebio - 22/03/2009
Fitness: non solo forma fisica!

Il fitness sta cambiando: non si rivolge più solamente a giovani in cerca di muscoli e di forme sinuose. Oggi si rivolge anche a tutta quella popolazione di adulti e, perché no, anche di anziani che vogliono recuperare benessere.

Luca Ambrogi - 19/03/2008
Le infiammazioni dei tendini della cuffia dei rotatori

Le alterazioni dei tendini della cuffia dei rotatori sono la principale e la più diffusa causa dei dolori presenti nella zona scapolo-omerale.

Francesco Currò - 22/09/2011
Allenamento per intermedi secondo Tom Platz

Tom Platz nel suo libro “BodyBuilding da professionisti” consiglia di utilizzare un allenamento frazionato in “parte alta” e “parte bassa” per un totale di quattro allenamenti settimanali

L'importanza delle stretching come preparazione alla ginnastica

Lo stretching è una tecnica basata su esercizi ”dolci “di stiramento muscolare, che favoriscono la rieducazione della postura e mantengono il corpo in ottima forma.

Carlo Strati - 04/06/2008
Riconoscere e trattare i traumi sportivi

Nell’ambito della traumatologia sportiva le lesioni muscolari interessano una percentuale superiore al 30% e possono coinvolgere sia l’atleta professionista sia lo sportivo amatoriale.

Principali Marche da "Vegano"

Ciao Carb Named Sport WHY Sport DailyLife