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    Articoli Focus    

Michela Folli - 26/02/2008
Mal di schiena: cause e rimedi

Tutti almeno una volta nella vita hanno avuto a che fare con il mal di schiena. A volte il dolore si è risolto in fretta, altre volte è cronicizzato o ricomparso quando meno lo si aspettava.

Carlo Strati - 10/06/2008
I rischi e gli effetti collaterali del doping [prima parte]

Doping è un termine inglese ormai entrato nell’uso corrente per indicare la somministrazione o l’assunzione illegale di droghe per aumentare le energie psicofisiche e quindi il rendimento in competizione

Antonio Rubbino - 21/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [4 parte]

Non è raro notare una rapidissima perdita di peso durante le prime settimane di dieta ipocalorica. Continuando con la restrizione calorica si incontra comunque un rallentamento o quasi uno stallo nello "scioglimento" dei chili superflui.

Antonio Rubbino - 16/12/2008
Ormone insulina [1 parte]

"L’ormone più anabolico che esista", questo è ciò che sento e leggo continuamente. L’errore sta nel termine “anabolico”. Anabolismo è :” dal piccolo al grande”, ma non dobbiamo riferirlo, come fan erroneamente molti, al solo tessuto muscolare.

Simone Losi - 21/02/2008
Intensità, durata e frequenza dell'allenamento in palestra

Per allenamento ottimale intendo, il miglior rapporto tra intensità di allenamento e durata dello stesso, corretta frequenza di allenamento e utilizzo degli esercizi piu’ idonei in base alle caratteristiche fisiche e posturali del soggetto.

Webnutrition Staff - 11/07/2005
CLA - Un grasso miracoloso

Descrizione
Potenzialità
Teoria
Supporto Scientifico
Sicurezza
Stime
Dosaggi
Cenni Storici
References

Carlo Strati - 31/10/2008
In forma col cardio-frequenzimetro

Per avere proporzioni armoniose bisogna tonificare il corpo e consumare il grasso in eccesso, quindi è fondamentale mantenere la corretta intensità di allenamento per dimagrire senza perdere il tono muscolare.

Webnutrition Staff - 12/01/2006
Grassi alimentari e performance nei runners

La proposta, di questo studio era esaminare gli effetti, di una dieta a bassi/medi/alti livelli di grassi alimentari sulla performace ed il metabolismo di runners allenati.

Nicola Camera - 12/05/2008
Alimentazione bioenergetica e benessere psicofisico [Prima parte]

Le recenti acquisizioni in materia si pongono come linee guida alla programmazione alimentare dell'atleta agonista e non a cui occorre fondamentalmente chiarezza sui validi principi alimentari

Francesco Currò - 18/09/2011
Schemi di allenamento per risultati duraturi

Gli schemi di allenamento che si susseguono senza nessuna logica, non portano molto lontano. Se il vostro istruttore è uno di quelli che pensano più ad allenarsi che a compilarvi piani di lavoro produttivi, non prendetevela con la vostra scarsa genetica

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