Jamieson

36 prodotti a catalogo

Named Sport

Promozioni in corso

%>

    Articoli Focus    

Donne e tacchi a spillo

Modificare la forma e la curvatura plantare al fine di creare dei sistemi di ammortizzazione tra suolo e gamba. Ma il piede ha anche un’altra importantissima funzione ed è quella di pompa periferica per il sitema linfo venoso

Allenamento funzionale: moda del momento o vero punto di svolta

Periodicamente nel mondo del fitness si affacciano nuove tendenze “allenanti” che per i vecchi conservatori dell'allenamento “body building style” non sono altro che mode passeggere che non portano a grossi risultati in termini di benessere psicofisico.

Christian Sinisi - 30/11/2008
Pranajama

la parola PRANA, che deriva da: PRA - AN (respirare, inalare), ed indica il soffio vitale che pervade il corpo e lo anima, è la somma totale di tutta l'energia manifesta nell'universo, quindi proprio per questo motivo il Prana è il principio vitale universale.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
L'attività fisica in gravidanza

Come intraprendere un’attività fisica dedicata, che induca senza alcun particolare affaticamento ad un miglioramento dello stato di salute generale anche in questo particolare momento.

Webnutrition Staff - 15/02/2006
Aspetti cardiovascolari ed Ormonali delle diete a bassissimo contenuto di carboidrati [parte 2]

La popolarità delle diete Low Carb è aumentata drammaticamente negli ultimi anni. Diete a bassissimo contenuto di carboidrati (apporto di carboidrati inferiore a 50 g) producono uno stato metabolico chiamato "ketosi" e queste diete infatti sono definite anche "ketogeniche".

Webnutrition Staff - 19/10/2006
Come migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia grazie alla dieta a zona

Questo studio è stato presentato alla 58° convention di Chigago della Asociazione Americana Diabetici. Un programma d'intervento alimentare per migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia in pazient affeti da Diabete di Tipo 2.

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Sovrappeso e attività motoria

Secondo le ultime stime si calcola che nel mondo il numero degli obesi abbia raggiunto l'incredibile numero del miliardo: in Italia solo il 53% della popolazione può rientrare nella fascia dei "normopeso".

Webnutrition Staff - 13/08/2005
Esempi pratici di alimenti e sostanze idonee per la dieta a zona.

La dieta a Zona è stata sviluppata da Berry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.

Massimo Rugolo - 14/06/2008
Perdere peso in sicurezza

Un dinamico sistema per poter progredire dettato dalla buona costanza di relazionarsi col cibo e con l’allenamento…ecco il miglior sistema per poter attivare il proprio organismo e la potente macchina di incremento di massa corporea e brucia grasso

Roberto Rillo - 21/05/2008
L'importanza della postura

Uno degli aspetti forse più sottovalutati è la postura generale del soggetto. La scheda d'allenamento è sempre stilata facendo riferimento ad un ipotetico soggetto dotato di zone corporee petto, schiena, spalle, braccia, gambe e addominali teoricamente perfette.

Principali Marche da "Abbigliamento ed accessori"

Revenge Movi Fitness