• Integratori WHY Sport
+Watt

9 tipologie di prodotto

Named Sport

Promozioni in corso

    Articoli Focus    

Francesco Currò - 26/09/2011
Il sistema dell'esercizio prevalente

Il metodo risulta piuttosto simile al più noto German Volume Training e può essere utilizzato come una valida alternativa al GVT stesso

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Una schiena ampia con esercizi fondamentali

Le trazioni alla sbarra coinvolgono una grande varietà di muscoli della schiena lavorando in sinergia il gran dorsale, il gran rotondo, il deltoide posteriore, il romboide, la porzione sternale del gran pettorale, la porzione inferiore del trapezio e i flessori del gomito.

Leonardo Mazzetti - 30/04/2008
Tè verde: proprietà e benefici

Il tè nasce dalle foglie della Camellia sinensis. Queste vengono utilizzate sia per ottenere il tè nero che quello verde. Se le foglie appena raccolte, vengono "lavate" a vapore e subito seccate si ottiene il tè verde.

Acqua ed esercizio acquatico in gravidanza

Nessun evento fisiologico in una donna esercita tante ripercussioni e produce tanti mutamenti come la gravidanza. Una delle modificazioni ben note in gravidanza è l'alterazione della postura che si verifica col progredire dello stato gestazionale.

Roberto Rillo - 19/05/2008
Il pasto irrinunciabile: lo shaker post-allenamento

Avrete sicuramente sentito parlare di “finestra anabolica” ovvero di quel particolare momento che si crea subito dopo un intenso allenamento e che permane per circa un ora. Vediamo ora cosa succede al praticante medio

Roberto Rillo - 20/05/2008
TUT: lo sforzo ad alta intensità prolungato

Con questa tecnica i muscoli interessati sono sottoposti ad uno sforzo ad alta intensità per un tempo incredibilmente più lungo di quello di una normale serie.

Stefano Casali - 15/02/2008
Dispendio energetico, metabolismo basale e termogenesi

La spesa energetica per mantenere il corpo umano è divisa in tre raggruppamenti, ovvero: il metabolismo basale (60-70%), la termogenesi indotta dall’attività fisica (20-30%) e per concludere la termogenesi dieto-indotta (10%).

Metodo di allenamento p.h.a.

Originariamente inventato dall'americano Bob Gajda Mr America 1966, questo allenamento incontra oggi numerosi plausi da parte dei frequentatori di centri fitness e palestre, specialmente nel mondo femminile, per il fatto che è, oltre che intenso, anche molto vario e divertente e non legato alle classiche ...

Antonio Rubbino - 28/11/2008
I grassi bruciano al fuoco dei carboidrati

Chimicamente parlando è più che correto affermare che i grassi abbiano bisogno del glucosio per essere ossidati, ma vi è un fraintendimento. “Bruciare”; cosa vi porta ad immaginare questo verbo?

Roberto Rillo - 21/05/2008
L'importanza della postura

Uno degli aspetti forse più sottovalutati è la postura generale del soggetto. La scheda d'allenamento è sempre stilata facendo riferimento ad un ipotetico soggetto dotato di zone corporee petto, schiena, spalle, braccia, gambe e addominali teoricamente perfette.

Principali Marche da "Abbigliamento ed accessori"

Revenge Movi Fitness