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    Articoli Focus    

Luca Ambrogi - 21/03/2008
L’uso o l’abuso della cintura di sostegno

Questa fascia “protettrice” ha anche alcuni aspetti negativi che dovrebbero indurci a riflettere sui reali benefici nell’indossarla.

Francesco Currò - 23/09/2011
Il Mechano Growth Factor: un ritorno all’Heavy-Duty vecchia maniera

Alti carichi e particolare attenzione alle ripetizioni negative

Roberto Eusebio - 28/02/2008
Le proteine: modalità di assunzione e fabbisogno

Il necessario apporto proteico di un individuo che si allena con i pesi in funzione degli obbiettivi che vuole raggiungere. Per fare chiarezza è necessario comprendere come sono strutturate le proteine.

Carlo Strati - 21/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [3 parte]

Per prevenire il consumo dei muscoli è utile assumere gli amminoacidi ramificati prima di allenarsi, nella misura di 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo (al netto del grasso). Inoltre, se l’apporto proteico della dieta è scarso conviene integrarlo assumendo pool di amminoacidi in forma polipeptidica

Luca Ambrogi - 20/03/2008
Obiettivo tono e dimagrimento

L'abitudine di prendere sempre molto seriamente le richieste del pubblico che frequenta le palestre mi ha incentivato e invogliato a sviluppare e strutturare un programma di allenamento mirato al dimagrimento

Webnutrition Staff - 20/10/2005
Migliorate subito le vostre distensioni su panca.

Effettui uno di questi errori comuni quando ti alleni le distensioni orizzontali?
· Fai rimbalzare il bilancere sul torace
· Sollevi I glutei o la testa dalla panca?
· Hai una posizione poco stabile (ad esempio I tuoi piedi si muovono costantemente, aggiusti la posizione delle spalle ad ogni ...

Webnutrition Staff - 23/12/2005
Colesterolo Special Revue - 4

Cause dell'Ipercolesterolemia

Francesco Currò - 16/09/2011
Allarghiamoci le spalle!

Una delle prime considerazioni che possiamo fare, è che il deltoide, è costituito da tre capi. Ciò, a nostro avviso, presenta un’immediata conseguenza: tale muscolo, non può essere stimolato abbastanza da un solo esercizio, come a volte si sente professar

Stefano Morini - 29/01/2008
Biotipologia e valutazione antropologica: le chiavi per il successo muscolare

La scienza della biotipologia e antropologia costituzionale può realmente ottimizzare un processo di miglioramento continuo che passa nelle varie fasi attraverso valutazioni iniziali, plicometrie, monitoraggi e stime metaboliche.

Francesco Currò - 26/09/2011
Il sistema dell'esercizio prevalente

Il metodo risulta piuttosto simile al più noto German Volume Training e può essere utilizzato come una valida alternativa al GVT stesso

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