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    Articoli Focus    

Francesco De Nardo - 14/04/2008
Tecniche d'allenamento ad alta Intensità

Partiamo dal presupposto che l ’intensità dell’allenamento è inversamente proporzionale al tempo dell’allenamento stesso, quindi all’aumentare del tempo di allenamento dovrà sicuramente decrescere l’intensità di allenamento

Luca Ambrogi - 07/06/2008
I tendini e le infiammazioni ricorrenti

I tendini sono strutture dalla consistenza fibrosa ed elastica, di colorito piuttosto chiaro quasi madreperlato. Molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche, trovano sede tra i muscoli ed il tessuto scheletrico.

Roberto Eusebio - 21/03/2009
L'attività fisica in gravidanza

Il fitness può essere praticato senza problema dalle donne in stato di dolce attesa e dalle neo mamme, i benefici sono sia per la mamma che per il nascituro

Webnutrition Staff - 13/08/2005
L'insulina e il glucagone nella dieta a zona.

Le sostanze coinvolte sono l'insulina e il glucagone, due ormoni endocrini la cui principale funzione è quella di controllare i livelli di fluttuazione dei macronutrienti nel flusso ematico.

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Allenamento per i pettorali

E’ importante ricordare che i pettorali, i dorsali, i lombari e gli addominali sono definiti anche muscoli posturali, per questo è fondamentale che siano sviluppati in modo proporzionale da non creare scompensi alla struttura scheletrica.

Carlo Strati - 07/05/2010
Aminoacidi per muscoli e prestazioni

Dopo le proteine in polvere, gli aminoacidi sono tra gli integratori alimentari più utilizzati da chi cerca migliori prestazioni sportive e da chi si allena in palestra per una forma migliore. Sono utili sia per il potenziamento sia durante la definizione. Ecco come sceglierli e usarli.

Antonio Rubbino - 29/09/2008
The Body recomposition project [3 parte]

I carboidrati devono bastare solo a"dar benzina" all'allenamento....solo questo è importante...i muscoli, a riposo, usano come fonte energetica i grassi...non vedo il motivo di tamponare questo processo fissandosi sul "consumo maniacale" di glucosio

Roberto Rillo - 24/05/2008
La redazione di una tabella di allenamento

Prima di tutto occorre conoscere elementi come la condizione fisica del praticante, eventuali para morfismi, gli allenamenti che può effettuare nella settimana, precedenti esperienze sportive, eccetera, eccetera.

Michela Folli - 26/02/2008
Mal di schiena: cause e rimedi

Tutti almeno una volta nella vita hanno avuto a che fare con il mal di schiena. A volte il dolore si è risolto in fretta, altre volte è cronicizzato o ricomparso quando meno lo si aspettava.

Antonio Rubbino - 14/11/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Nicotina [2 parte]

Altra nota di rilievo è la sua capacità di bloccare gli enzimi 3 alfa-idrossisteroidi deidrogenasi e quindi evitare il metabolismo del DHT in un meno potente androgeno.

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