NUVOLA ZERO

Nuovi prodotti a catalogo

Premier

27 prodotti a catalogo

%>

    Articoli Focus    

Acqua ed esercizio acquatico in gravidanza

Nessun evento fisiologico in una donna esercita tante ripercussioni e produce tanti mutamenti come la gravidanza. Una delle modificazioni ben note in gravidanza è l'alterazione della postura che si verifica col progredire dello stato gestazionale.

Webnutrition Staff - 09/12/2006
Fibre alimentari nell'alimentazione quotidiana

Le fibre come quele della farina d'avena ritardano il passaggio degli alimenti dallo stomaco al piccolo intestino aumentando il senso di pienezza e quinid possono contribuire a promuovere il controllo del peso.

Carlo Strati - 31/10/2008
In forma col cardio-frequenzimetro

Per avere proporzioni armoniose bisogna tonificare il corpo e consumare il grasso in eccesso, quindi è fondamentale mantenere la corretta intensità di allenamento per dimagrire senza perdere il tono muscolare.

Leonardo Mazzetti - 09/05/2008
Proteine e lipidi come carburante per l'esercizio fisico

I grassi possono essere utilizzati come carburante solo dopo alcuni minuti dall'inizio dell'esercizio (10-20 minuti). Il tempo è necessario per mobilitare gli acidi grassi dal tessuto adiposo (tramite gli stimoli ormonali) all'inizio dell'esercizio, per il loro trasporto nel sangue

Carlo Strati - 23/04/2009
Workout per definire e tonificare

Eliminare il grasso localizzato, definire i muscoli, tonificare le zone critiche. Queste sono le richieste ricorrenti della stragrande maggioranza delle persone che in questo periodo vanno in palestra o si rivolgono a un personal trainer.

Michela Folli - 15/02/2008
Allenamento con la pedana vibrante

Cos'è di fatto la WBV? Per dirla in termini semplici, è l'applicazione di frequenze di vibrazione variabili ai sistemi muscolare, scheletrico, organico, ghiandolare e nervoso dell'intero corpo. Tali vibrazioni solitamente variano da 20 Hz a ben 60 Hz a seconda della marca e del tipo di macchina impiegata.

Roberto Eusebio - 10/03/2008
La produzione di ATP

Tutti gli alimenti sono formati da macronutrienti: Carboidrati, Lipidi e Proteine. Ciascuno di questi ha un suo preciso compito biochimico e inoltre tutti e assolvono ad un secondo compito la produzione di ATP che è il trasportatore universale di energia metabolica.

Carlo Strati - 05/06/2008
Indice glicemico: alleato per la forma

La scelta di quali alimenti consumare in occasione di un allenamento o di una gara può influenzare drasticamente le prestazioni atletiche. A parità di calorie, per esempio, ci sono cibi che fanno ingrassare di più o che danno energia per meno tempo.

Francesco Currò - 22/04/2008
L’allenamento di “specializzazione” per le gambe

I vantaggi estetici a livello di simmetria ed i vantaggi “anabolici” conseguenti alla stimolazione generale che si ottiene con esercizi come squat o stacchi da terra, possono fare sicuramente la differenza tra un fisico mediocre ed uno davvero invidiabile.

Christian Sinisi - 29/11/2008
Storia dello yoga

Il termine Yoga deriva dalla radice yuj, che in sanscrito significa «soggiogare, unire, congiungere».

Principali Marche da "Sport Nutrition"

Pro Nutrition DailyLife WHY Sport Named Sport NUVOLA ZERO BPR NUTRITION Servivita +Watt Volchem Feeling Ok Bio-Extreme Biotech USA Racer EthicSport Enervit Premier EnerZona Why Nature Jamieson RI.MA Benessere