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    Articoli Focus    

Webnutrition Staff - 13/11/2005
NO2 - 3

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Michela Folli - 28/10/2008
Il pavimento pelvico nella donna

Un’area romboidale che si estende dalla sinfisi pubica al coccige, chiudendo in basso la cavità addomino-pelvica, circondando e sostenendo l’uretra, la vescica e la vagina fino all’apparato ano-rettale.

Webnutrition Staff - 17/06/2006
Inibitori naturali della miostatina

Il gene della Miostatina portava nei topi e nel bestiame a significativi incrementi di massa magra sia attraverso un processo di ipertrofia (accrescimento del volume muscolare) sia attraverso un processo di iperplasia (accrescimento del numero di fibre muscolari).

Massimo Rugolo - 14/06/2008
Perdere peso in sicurezza

Un dinamico sistema per poter progredire dettato dalla buona costanza di relazionarsi col cibo e con l’allenamento…ecco il miglior sistema per poter attivare il proprio organismo e la potente macchina di incremento di massa corporea e brucia grasso

Antonio Romano - 03/02/2008
Addominali: miti da sfatare, allenamento ed esercizi

La sua funzione consente, in un classico crunch a terra, di sollevare il tronco di circa 30°. Angolo facile da individuare, in allenamento, perché rappresenta il punto in cui iniziano a staccarsi le punte scapolari da terra. Da questo angolo in poi qualsiasi altro movimento è provocato dai muscoli flessori ...

Francesco Currò - 24/04/2008
Allenamento ad intensità incrociata

Se da una parte è vero che gli allenamenti devono essere particolarmente intensi per “innescare” i processi di crescita muscolare, dall’altra occorre rendersi conto che l’eccessiva infrequenza di allenamento può non essere in accordo con la crescita muscolare

Antonio Rubbino - 14/11/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Nicotina [2 parte]

Altra nota di rilievo è la sua capacità di bloccare gli enzimi 3 alfa-idrossisteroidi deidrogenasi e quindi evitare il metabolismo del DHT in un meno potente androgeno.

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
L'integrazione energetica

I glucidi costituiscono il principale "integratore energetico" grazie alla loro capacità di rappresentare il 50% circa del substrato energetico durante esercizi submassimali (inferiori al 70% del VOz max) e la maggiore fonte di energia per lavori di intensità superiore.

Alberto Gravame - 09/06/2008
Macchine vs. pesi liberi

Se noi dessimo un’occhiata anche superficiale alle palestre che affollano le nostre città vedremmo che sostanzialmente sono divise in tre parti: la parte dedicata alle macchine cardiovascolari, la parte dedicata alle macchine e la parte dedicata ai pesi liberi

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