Seven Sport

Scopri tutta la linea

EthicSport

10 tipologie di prodotto

    Articoli Focus    

Carlo Strati - 19/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [1 parte]

La giusta via per il corretto dimagrimento, nell’ottica non solo dell’estetica ma anche della salute, passa per due tappe fondamentali: alimentazione bilanciata e allenamento costante.

Roberto Rillo - 23/05/2008
Deltoidi: come farli lavorare veramente

Un gruppo muscolare molto importante per un aspetto complessivamente massiccio sono certamente i deltoidi, ma purtroppo pochi gruppi muscolari, sono così difficili da sviluppare.

Antonio Rubbino - 04/11/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Caffeina [2 parte]

La caffeina migliora il rendimento sia psichico che fisico poichè aumenta lo "stato di attivazione" individuale. In termini semplici la caffeina migliora l'attenzione verso una determinata attività. Il diagramma ad U invertita spiega come, un troppo elevato stato di attivazione precluda il rendimento ...

Roberto Rillo - 20/05/2008
TUT: lo sforzo ad alta intensità prolungato

Con questa tecnica i muscoli interessati sono sottoposti ad uno sforzo ad alta intensità per un tempo incredibilmente più lungo di quello di una normale serie.

Webnutrition Staff - 26/06/2005
Recovery Nutrition per gli atleti - Parte 2

Recovery Nutrition
La finestra del recupero
Mantenere forza e benessere
Un buon sistema per la prevenzione
Conclusioni

Davide Marciano - 07/05/2008
Dieta ABCDE - Dott. Torbjorn Akerfeldt

Questo tipo di dieta è stata ideata dall’endocrinologo Torbjon Akwrfeldt. E’ basata sul fatto che l’uomo attuale è settato con gli stessi geni degli uomini primitivi, che erano cacciatori o raccoglitori.

Nicola Camera - 12/05/2008
Alimentazione bioenergetica e benessere psicofisico [Prima parte]

Le recenti acquisizioni in materia si pongono come linee guida alla programmazione alimentare dell'atleta agonista e non a cui occorre fondamentalmente chiarezza sui validi principi alimentari

Alfredo Lerro - 12/04/2008
Come riportare il linea la prima vertebra cervicale con il metodo ATLANTOtec®

Da qualche anno è disponibile un metodo innovativo che permette di riportare l’Atlante nella sua sede anatomico-fisiologica corretta in modo duraturo, senza alcun pericolo, in una sola seduta.

Francesco Currò - 23/09/2011
Il Mechano Growth Factor: un ritorno all’Heavy-Duty vecchia maniera

Alti carichi e particolare attenzione alle ripetizioni negative

Michela Folli - 15/02/2008
Allenamento con la pedana vibrante

Cos'è di fatto la WBV? Per dirla in termini semplici, è l'applicazione di frequenze di vibrazione variabili ai sistemi muscolare, scheletrico, organico, ghiandolare e nervoso dell'intero corpo. Tali vibrazioni solitamente variano da 20 Hz a ben 60 Hz a seconda della marca e del tipo di macchina impiegata.

Principali Marche da "Sport Nutrition"

Premier Biotech USA Racer WHY Sport Ciao Carb Named Sport Anderson Ultimate Italia Natoo EnerZona Jamieson Enervit +Watt Bio-Extreme Volchem Olimp MGFood DiY - DOitYOURSELF SELF Omninutrition Pro Nutrition