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    Articoli Focus    

Michela Folli - 15/02/2008
Da donna a donna...parliano di cellulite

La cellulite è dovuta a modificazioni metaboliche con alterazioni del microcircolo e ritenzione idrica dei tessuti connettivali. Le cellule adipose vengono intrappolate in un reticolo fibroso fino a formare noduletti sclerotici che visibilmete creano cedimenti cutanei, buchetti e perdità di tonicità.

Webnutrition Staff - 20/07/2006
Dieta a Zona e Diabete

L'aumento del consumo lipidico migliorò l'assorbimento dei carboidrati, rendendolo più graduale. Un regime alimentare, quindi basato sul consumo di carboidrati a basso IG, come frutta e verdure, il consumo di fonti proteiche "magre", e di grassi "salubri" come gli acidi grassi monoinsaturi ( ad es. ...

Webnutrition Staff - 11/07/2005
Acidi Grassi Essenziali (omega-3, omega-6)

Descrizione
Teoria
Supporto scientifico
Sicurezza
Stime
Dosaggi
References

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Allenamento aerobico o cardiofit

Per attività di tipo "aerobico", si intende un attività fisica pianificata, ripetitiva che ha come principale obiettivo il miglioramento della forma fisica e che viene eseguita con un intensità sub-massimale.

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Le proteine: cosa sono e perché servono

Le proteine sono costituenti fondamentali degli organismi viventi, ed occupano una posizione"centrale" nell'architettura (proteine strutturali) e nelle funzioni della materia vivente (proteine funzionali).

Indoor cycling: introduzione al body-tonic

E' possibile strutturare una lezione un pò insolita e più divertente per gli utenti (onde non annoiarli sempre con le medesime lezioni cardio) introducendo in essa esercizi per la tonificazione della parte superiore.

Francesco Currò - 24/04/2008
Allenamento ad intensità incrociata

Se da una parte è vero che gli allenamenti devono essere particolarmente intensi per “innescare” i processi di crescita muscolare, dall’altra occorre rendersi conto che l’eccessiva infrequenza di allenamento può non essere in accordo con la crescita muscolare

Carlo Strati - 06/05/2010
Potenzia i muscoli con le proteine

Tra gli integratori alimentari utilizzati per la forma, le proteine in polvere sono senza dubbio le più utilizzate da tutti i consumatori e rappresentano il primo prodotto da prendere in considerazione durante i cicli di potenziamento muscolare in qualunque sport. Ecco come sceglierle e usarle.

Michela Folli - 27/02/2008
Alternativa alla palestra: allenarsi e restare in forma

Un piccolo programma da fare a casa senza andare in un centro firness. Allenarsi a casa è molto più complicato per motivi di spazio e per il fatto che non potete comfrontarvi con nessuno.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
L'attività fisica in gravidanza

Come intraprendere un’attività fisica dedicata, che induca senza alcun particolare affaticamento ad un miglioramento dello stato di salute generale anche in questo particolare momento.

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