Pro Nutrition

Promozioni in corso

Jamieson

34 prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Metodo di allenamento p.h.a.

Originariamente inventato dall'americano Bob Gajda Mr America 1966, questo allenamento incontra oggi numerosi plausi da parte dei frequentatori di centri fitness e palestre, specialmente nel mondo femminile, per il fatto che è, oltre che intenso, anche molto vario e divertente e non legato alle classiche ...

Antonio Rubbino - 13/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [3 parte]

Non solo la quantità di grasso che ci portiamo dietro, ma anche e con forte influenza, i nutrienti giocano un ruolo chiave nel grado di sintesi e rilascio di leptina. Precedentemente avevo accennato alla via metabolica della esosamina come forte "stimolante" alla produzione di leptina.

Antonio Rubbino - 15/04/2008
Very low carb keto diet, uso e consumo [2 parte]

Non esiste un fabbiosngo minimo di carboidrati, poichè non si riscontrano patologie da carenza glicidica. L’organismo sintetizza continuamente glucosio attraverso un processo definito “gluconeogenesi”

Carlo Strati - 08/06/2008
La crono-dieta per definire i muscoli

Conclusi i cicli invernali per l'aumento della massa, il nostro atleta ha raggiunto un peso di 95 kg con una percentuale di grasso di circa il 20%. Adesso vogliamo pianificare un ciclo di definizione finalizzato a ridurre il più possibile la massa grassa

Alberto Gravame - 26/02/2010
Mangiare verdura per una salute migliore

Mentre una leggera infiammazione è normale( e per chi vuole la crescita muscolare va anche ricercata per stimolare la produzione di GH), l’eccessiva infiammazione, o peggio l’infiammazione cronica, può risultare devastante e portare a catabolismo muscolare, minando quindi tutti i tentativi di crescita ...

Alfredo Lerro - 12/04/2008
La vertebra atlante è la causa nascosta di numerose patologie del corpo

La prima vertebra cervicale chiamata Atlante, insieme alla seconda vertebra chiamata Epistrofeo, forma la parte più mobile e delicata della colonna vertebrale. Un malfunzionamento in questa zona influenza “a cascata” tutto l’apparato scheletrico e quello muscolare

Webnutrition Staff - 13/08/2005
La Dieta a Zona e le sue caratteristiche alimentari per migliorare le funzionalità del nostro organismo.

La dieta a Zona è stata sviluppata da Berry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.

Roberto Eusebio - 06/03/2008
Il grasso: la bomba ad orologeria nel nostro corpo

Il grasso non è un semplice fardello che appesantisce le nostre giornate, ma rappresenta un vero e proprio fattore di rischio cardiovascolare.

Massimo Rugolo - 17/03/2008
Il punto di vista dell'istruttore: integratori, ciclo mestruale ed attacco ai glutei

Integratori multivitaminici in palestra. L'errore più diffuso in sala pesi. Allenamento durante il ciclo mestruale. Rimodellare drasticamente i glutei. Esercizi sconsigliati alle donne.

Francesco Currò - 22/04/2008
L’allenamento di “specializzazione” per le gambe

I vantaggi estetici a livello di simmetria ed i vantaggi “anabolici” conseguenti alla stimolazione generale che si ottiene con esercizi come squat o stacchi da terra, possono fare sicuramente la differenza tra un fisico mediocre ed uno davvero invidiabile.

Principali Marche da "Low Carb Zone"

Pro Nutrition Named Sport Premier EnerZona Why Nature Jamieson Ciao Carb +Watt EthicSport