Ciao Carb

47 prodotti a catalogo

+Watt

9 tipologie di prodotto

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Allenamento aerobico o cardiofit

Per attività di tipo "aerobico", si intende un attività fisica pianificata, ripetitiva che ha come principale obiettivo il miglioramento della forma fisica e che viene eseguita con un intensità sub-massimale.

Webnutrition Staff - 13/11/2005
NO2 - 1

.

Webnutrition Staff - 09/12/2006
Fibre alimentari nell'alimentazione quotidiana

Le fibre come quele della farina d'avena ritardano il passaggio degli alimenti dallo stomaco al piccolo intestino aumentando il senso di pienezza e quinid possono contribuire a promuovere il controllo del peso.

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[prima parte]

Gli atleti agonisti con importanti ambizioni seguono rigorose schede d’allenamento che portano a vari adattamenti a carico del sistema cardiovascolare: proprio i cambiamenti che avvengono su quest’ultimo sono conosciuti come sindrome del “cuore d’atleta”

Carlo Strati - 11/06/2008
I rischi e gli effetti collaterali del doping [seconda parte]

Esistono diverse classi di farmaci proibiti che influenzano la prestazione fisica in vari modi agendo con meccanismi fisiologici propri ed effetti collaterali diversi. L'uso delle sostanze dopanti nello sport mira ad ottenere migliori prestazioni atletiche

Simone Losi - 29/01/2008
Allenamento al femminile

L’allenamento più utile per le donne per tonificarsi e il dimagrire, ovvero come stimolare il tessuto muscolare magro aumentando in maniera significativa il metabolismo.

Acqua ed esercizio acquatico in gravidanza

Nessun evento fisiologico in una donna esercita tante ripercussioni e produce tanti mutamenti come la gravidanza. Una delle modificazioni ben note in gravidanza è l'alterazione della postura che si verifica col progredire dello stato gestazionale.

Michela Folli - 27/02/2008
Alternativa alla palestra: allenarsi e restare in forma

Un piccolo programma da fare a casa senza andare in un centro firness. Allenarsi a casa è molto più complicato per motivi di spazio e per il fatto che non potete comfrontarvi con nessuno.

Webnutrition Staff - 12/01/2006
Grassi alimentari e performance nei runners

La proposta, di questo studio era esaminare gli effetti, di una dieta a bassi/medi/alti livelli di grassi alimentari sulla performace ed il metabolismo di runners allenati.

Webnutrition Staff - 11/07/2005
Acidi Grassi Essenziali (omega-3, omega-6)

Descrizione
Teoria
Supporto scientifico
Sicurezza
Stime
Dosaggi
References

Principali Marche da "Low Carb Zone"

Named Sport Jamieson Ciao Carb Premier +Watt EthicSport Why Nature EnerZona Pro Nutrition