Olimp

5 tipologie di prodotto

Jamieson

34 prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Allenare gli addominali: tecniche e posture

I muscoli dell'addome costituiscono un sistema la cui tonicità assolve diverse funzioni importanti. Infatti, oltre a garantire la tenuta dei visceri e contribuire ad una corretta meccanica respiratoria, hanno un ruolo determinate nell'equilibrio fisiologico del bacino

Andrea Bondanini - 17/03/2008
Tutti i segreti delle prese nel body building

In palestra, invece l’atto di impugnare un attrezzo, una sbarra, un manubrio o bilanciere non è così automatico, ma la presa, ovvero il modo in cui si impugna l’attrezzo, deve adattarsi al tipo di esercizio ed alle sue esigenze tecniche.

Davide Marciano - 06/05/2008
LA ZONA - Barry Sears

E' lo stato metabolico in cui l’organismo lavora al suo massimo picco di efficienza. In esso il vostro corpo funzionerà al meglio: senza attacchi di fame. pieno di energia, dando il massimo durante le prestazioni fisiche.

Dimagrimento localizzato

Si è notato come inserendo esercizi specifici per le zone interessate in un circuito con le macchine cardio, si possa incrementare il calo della plica cutanea in quella zona.

Roberto Penuti - 12/03/2008
Allenamento PUMP: cosa si tratta

L’idea fu del neozelandese Philip Mills che, nei primi anni novanta, pensò di utilizzare un bilanciere in sala fitness lavorando a tempo di musica. Egli brevettò, sempre negli stessi anni, l’attività da lui inventata con il nome di Body Pump.

Roberto Rillo - 20/05/2008
TUT: lo sforzo ad alta intensità prolungato

Con questa tecnica i muscoli interessati sono sottoposti ad uno sforzo ad alta intensità per un tempo incredibilmente più lungo di quello di una normale serie.

Luca Ambrogi - 20/03/2008
Obiettivo tono e dimagrimento

L'abitudine di prendere sempre molto seriamente le richieste del pubblico che frequenta le palestre mi ha incentivato e invogliato a sviluppare e strutturare un programma di allenamento mirato al dimagrimento

Antonio Rubbino - 13/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [3 parte]

Non solo la quantità di grasso che ci portiamo dietro, ma anche e con forte influenza, i nutrienti giocano un ruolo chiave nel grado di sintesi e rilascio di leptina. Precedentemente avevo accennato alla via metabolica della esosamina come forte "stimolante" alla produzione di leptina.

Christian Sinisi - 27/11/2008
Dieta a zona

Sembra essere la "dieta" più discussa dell'ultimo anno e indubbiamente la più conosciuta. Testimonials famosi quali attrici (fra le quali, si mormora, ci siano anche Sandra Bullock e Madonna), atleti di alto livello e squadre di calcio (qualcuna anche italiana!), l'hanno testata con successo.

Principali Marche da "Low Carb Zone"

EnerZona Jamieson EthicSport Why Nature Pro Nutrition Premier +Watt DailyLife Named Sport