EAN: 8023826120426, 8023826120419

Scopri tutti i prodotti presenti in:
Barrette e Snack (77)
    Barrette proteiche (24)

Barret'One 70 g

Phase-out Non più disponibile per la vendita Richiedi info su prodotto
WEEK-END promo ogni venerdì dalle 18:00
+Watt
In evidenza da +Watt

(Solido) 1 pz. da 70 g, pubblicato il 23/04/2013 — Sebbene la totale assenza di zuccheri, carboidrati in genere e grassi rappresenti lo scopo principale nella produzione di una barretta tecnica per il mondo del Body Building, difficilmente possiamo raggiungere tale meta se non a scapito della consistenza e palatabilità del prodotto. In altri termini, aspetto nutrizionale ed aspetto tecnico mal si conciliano. Questo è dovuto al fatto che grassi...Vedi tutto

Descrizione completa Barret'One 70 g.

Sebbene la totale assenza di zuccheri, carboidrati in genere e grassi rappresenti lo scopo principale nella produzione di una barretta tecnica per il mondo del Body Building, difficilmente possiamo raggiungere tale meta se non a scapito della consistenza e palatabilità del prodotto. In altri termini, aspetto nutrizionale ed aspetto tecnico mal si conciliano. Questo è dovuto al fatto che grassi vegetali e sciroppo di glucosio sono elementi fondamentali per dare una corretta consistenza alla barretta (si pensi ai problemi di temperatura: la barretta deve avere una consistenza accettabile sia in estate che in inverno). Questi due componenti (zuccheri, grassi) danno anche al prodotto una palatabilità accettabile sia in termini di gusto che di dolcificazione.

Nel Barrett'one si è sperimentata la possibilità di abbassare al minimo il contenuto dei grassi e di sostituire quasi totalmente lo sciroppo di glucosio con sciroppo di fibra alimentare dolce, non digeribile e quindi non assimilabile. Il risultato è stato un bilanciamento tra gusto e caratteristiche nutrizionali che possano soddisfare atleti esigenti. Rispetto ad alcuni prodotti americani sul mercato, si è favorita la riduzione dei grassi che avrebbero potuto sostituire i residui zuccheri nel prodotto. Inoltre, non si è utilizzato glicerina che facilmente trasuda dall'impasto quando la barretta è sottoposta a variazioni di temperatura anche minime.

Questo tipo di barretta è consigliabile a tutti coloro che devono aumentare il loro introito di proteine con la dieta ed allo stesso tempo limitare i carboidrati e soprattutto i grassi. In questa ottica la barretta è anche un valido sostituto del pasto, specialmente quando il soggetto si sta sottoponendo ad una dieta ipocalorica spinta.

Come per tutti gli alimenti ad alto contenuto proteico, il Barrett'one deve essere assunto o prima (almeno 1h) o dopo lo sforzo fisico. Come risaputo, la digeribilità delle proteine è inferiore ai carboidrati, e la loro assunzione durante la performance ne potrebbe compromettere lo svolgimento. Se questa è una limitazione, si deve altresì riconoscere che l'assunzione dopo la gara o l'allenamento potrà aiutare alla ricostituzione del muscolo, attenuandone il logoramento e promuovendo la sintesi ex novo di massa magra. Da un punto di vista nutrizionale il prodotto ha un importante valenza plastica/strutturale, modesto, invece, il suo significato energetico.



SPORT: Oltre all'importanza di carattere nutrizionale che le proteine hanno, la loro assunzione come integratori è indicata in ambito sportivo ogni volta che si voglia garantire un aumento o mantenimento della massa magra (massa muscolare) a scapito della massa grassa. Dosi: per coloro che praticano sport di potenza si può consigliare fino a 1,6-1,7 gr di proteine per kg di peso corporeo al giorno ed oltre. L'assunzione di barrette proteiche dovrà quindi essere adeguata e complementare a questi dosaggi. Negli sport di resistenza, in soggetti di peso medio, 1-2 barrette sono sufficienti, nel dopo gara/allenamento, per favorire il recupero.

Vita quotidiana: il prodotto è utile quando la dieta sia povera di alimenti a base proteica (carni, pesce) e per coloro che vogliano ridurre l'assunzione di carboidrati e grassi durante diete ipocaloriche dimagranti. In questi casi, 1-2 barrette possono essere un sostitutivo di uno dei pasti principali. Dosi: la dose raccomandata giornaliera (RDA) per le proteine è di 0,8 gr/kg di peso corporeo. Due barrette (60g di proteine) forniscono una dose adeguata di proteine per un soggetto di peso medio.



Proteine del latte (43%), fibra (GOS, galacto-oligosaccaridi), grassi vegetali, sciroppo di glucosio, cacao magro in polvere, maltodestrina, destrosio, aromi naturali.

In evidenza da +Watt

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Mailnutrition & Week-end

Logo newsletter

Per essere informato sulle novità, Mailnutrition, e per l'accesso a promozioni esclusive nei week-end.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 | WhatsApp: +39 392 565 692 3 - Disclaimer