Ciao Carb

47 prodotti a catalogo

Premier

5 tipologie di prodotto

    Articoli Focus    

Simone Losi - 11/03/2008
Bioimpedenziometria al servizio del personal trainer

Il primo passo per poter organizzare una scheda di allenamento veramente personalizzata e una alimentazione appropriata e’ la conoscenza oggettiva della composizione corporea.

Roberto Eusebio - 25/03/2009
Campioni si nasce

Mi sono aggiudicato il titolo di CAMPIONE NAZIONALE ASSOLUTO. Eravamo 112 atleti, 22 nella mia categoria stravinta, e agli assoluti, cioè i primi di tutte le categorie arrivai primo

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Colesterolo Special Revue - 2

Tipi di Colesterolo

Carlo Strati - 20/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [2 parte]

Negli sforzi più intensi, infatti, si attiva il sistema energetico anaerobico, mentre solo in quelli medio-leggeri e prolungati si sfrutta il sistema aerobico. Questo vuol dire che se svolgiamo un esercizio di difficoltà troppo elevata rispetto al nostro stato di allenamento

Stefano Morini - 18/01/2010
A volte ritornano: un esempio di immobilismo scientifico all'italiana

L’HMB e’ un metabolita della leucina prodotto naturalmente dal nostro corpo attraverso il kic (alfa ketoisocaproico). Un uomo di 70 kg attraverso la via del kic produce circa 0,2/0,4 gr di HMB al giorno (questo influenzato anche dal quantitativo di leucina introdotta)

Carlo Strati - 31/05/2008
Pancia, dimagrimento rapido e numero di ripetizioni

È credenza diffusa che per avere la pancia piatta sia necessario fare centinaia di esercizi per gli addominali. Va sottolineato che dimagrire troppo in fretta non è mai la via corretta per raggiungere e mantenere nel tempo la forma fisica desiderata.

Simone Losi - 02/02/2008
Allenamento con macchine e cavi o pesi liberi

Nell’allenamento muscolare vi è la controversia riguardante l’utilizzo di macchine isotoniche o pesi liberi. C’e’ chi dice che le macchine sono più sicure e quindi più idonee per chi si approccia per le prime volte in palestra e chi invece asserisce che è molto meglio e più produttivo utilizzare i pesi ...

Roberto Eusebio - 10/03/2008
La produzione di ATP

Tutti gli alimenti sono formati da macronutrienti: Carboidrati, Lipidi e Proteine. Ciascuno di questi ha un suo preciso compito biochimico e inoltre tutti e assolvono ad un secondo compito la produzione di ATP che è il trasportatore universale di energia metabolica.

Webnutrition Staff - 20/07/2006
Dieta a zona il regime alimentare per il benessere del corpo

Seguendo i dettami della Zona, un pasto non dovrebbe andare troppo oltre le 500 kcal e uno spuntino, non troppo oltre le 100 kcal. Come accennato, la perdita di peso, il dimagrimento, non è l'unica ragione per restare nella Zona. Ci sono molti benefici associati a tale tipo di dieta.

Roberto Rillo - 21/05/2008
L'importanza della postura

Uno degli aspetti forse più sottovalutati è la postura generale del soggetto. La scheda d'allenamento è sempre stilata facendo riferimento ad un ipotetico soggetto dotato di zone corporee petto, schiena, spalle, braccia, gambe e addominali teoricamente perfette.

Principali Marche da "Bellezza e salute"

+Watt EthicSport Pavis Named Sport Pharma[+]sport Premier EnerZona Why Nature Jamieson