Ciao Carb

47 prodotti a catalogo

EthicSport

Promozioni in corso

    Articoli Focus    

Acqua ed esercizio acquatico in gravidanza

Nessun evento fisiologico in una donna esercita tante ripercussioni e produce tanti mutamenti come la gravidanza. Una delle modificazioni ben note in gravidanza è l'alterazione della postura che si verifica col progredire dello stato gestazionale.

Roberto Rillo - 19/05/2008
Il pasto irrinunciabile: lo shaker post-allenamento

Avrete sicuramente sentito parlare di “finestra anabolica” ovvero di quel particolare momento che si crea subito dopo un intenso allenamento e che permane per circa un ora. Vediamo ora cosa succede al praticante medio

Francesco Currò - 22/04/2008
Arthur Jones: le basi dell’allenamento ad alta intensità!

Tutto ciò che concerne il “breve, intenso ed infrequente” deriva sistematicamente dagli scritti – sempre validi, ma ormai abbastanza datati di Arthur Jones (tra l’altro, inventore delle Nautilis Machine e allenatore di Mike Mentzer)

Webnutrition Staff - 22/12/2005
Squat a 900 libbre

10 modi sicuri per squattare di più

Allenarsi con Mozart

La musica, è risaputo, influisce sulla psiche e sul fisico. in alcuni casi sembra che il sottofondo musicale sia di grande effetto per accrescere ed esaltare i risultati e i benefici dell’attività fisica.

Antonio Rubbino - 20/11/2008
Alcol e bodybuilding [2 parte]

L’alcol è ansiolitico, stimolante psicomotorio ed analgesico e tutto questo spinge verso comportamenti disinibiti, aggressivi, alimentati dall’assenza di paura per le future conseguenze e dalla diminuita percezione del dolore.

Davide Marciano - 07/05/2008
Dieta ABCDE - Dott. Torbjorn Akerfeldt

Questo tipo di dieta è stata ideata dall’endocrinologo Torbjon Akwrfeldt. E’ basata sul fatto che l’uomo attuale è settato con gli stessi geni degli uomini primitivi, che erano cacciatori o raccoglitori.

Antonio Rubbino - 28/11/2008
I grassi bruciano al fuoco dei carboidrati

Chimicamente parlando è più che correto affermare che i grassi abbiano bisogno del glucosio per essere ossidati, ma vi è un fraintendimento. “Bruciare”; cosa vi porta ad immaginare questo verbo?

Italiani al rientro dalle vacanze: stressati e un pochino ciccioni

Negli ultimi anni le statistiche parlano chiaro: un italiano su quattro torna dalle ferie appesantito (mediamente dai 2 ai 5 chili in più) e più del 20% risentirà di disturbi alimentari e si ritroverà a fare i conti con dolori e acciacchi

Simone Losi - 02/05/2008
Lo SQUAT è per tutti?

È l’esercizio “principe” in palestra, tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato questo magnifico esercizio. Vediamo però se lo squat può essere un esercizio alla portata di tutti oppure occorre fare alcune considerazioni prima di proporlo ai nostri clienti.

Principali Marche da "Bellezza e salute"

Jamieson Premier Pharma[+]sport Pavis Named Sport Why Nature EnerZona EthicSport +Watt