Jamieson

34 prodotti a catalogo

MGFood

Promozioni in corso

    Articoli Focus    

Il riscaldamento e defaticamento questi sconosciuti

Come deve essere impostata una tabella di allenamento a seconda dei vari obiettivi con i diversi metodi di allenamento possibili, sembra essere il quotidiano in tutte le palestre d'Italia e sembra anche essere l'unica preoccupazione dei praticanti.

Carlo Strati - 05/06/2008
Indice glicemico: alleato per la forma

La scelta di quali alimenti consumare in occasione di un allenamento o di una gara può influenzare drasticamente le prestazioni atletiche. A parità di calorie, per esempio, ci sono cibi che fanno ingrassare di più o che danno energia per meno tempo.

Antonio Rubbino - 21/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [4 parte]

Non è raro notare una rapidissima perdita di peso durante le prime settimane di dieta ipocalorica. Continuando con la restrizione calorica si incontra comunque un rallentamento o quasi uno stallo nello "scioglimento" dei chili superflui.

Roberto Eusebio - 07/03/2008
La preparazione per una gara di body fitness

Una gara di body fitness non è una comune gara di altezza/peso come si suol pensare, ma in realtà è una vera e propria evoluzione che conduce a cambiamenti radicali volti a raggiungere la “perfezione” atletica e strutturale del corpo.

Marco Monzoni - 31/10/2007
Sindromi da sovraccarico funzionale dovute ad intense attività sportive

Sicuramente lo stretching e l'integrazione con con sali minerali e vitamine rimangono le terapie elettive nella prevenzione dalle overuse syndrome, in quanto un muscolo elastico, ben nutrito e tonico è meno esposto a tutti i sovraccarichi a cui siamo esposti dall'attività lavorativa e sportiva.

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Mangiare sano ed esercizio fisico, I segreti di una mente “in forma”.

08/09/2005 – Alcuni scienziati irlandesi hanno, appunto, asserito che una dieta ricca di antiossidanti ed acidi grassi essenziali omega 3 aiuta a prevenire patologie legate alla perdita di memoria in età senile.

Pasquale Saggese - 14/04/2008
La chetogenesi e la dieta pre gara

La chetogenesi è un processo dell'organismo per cui in assenza di carboidrati vengono usati gli acidi grassi per produrre energia. Si assumono non più di 1000 Kcal/die e già a partire dal quarto giorno i corpi chetonici vincono la competizione col glucosio e si smette di avere fame.

Francesco Currò - 16/09/2011
Allarghiamoci le spalle!

Una delle prime considerazioni che possiamo fare, è che il deltoide, è costituito da tre capi. Ciò, a nostro avviso, presenta un’immediata conseguenza: tale muscolo, non può essere stimolato abbastanza da un solo esercizio, come a volte si sente professar

Webnutrition Staff - 20/10/2005
Migliorate subito le vostre distensioni su panca.

Effettui uno di questi errori comuni quando ti alleni le distensioni orizzontali?
· Fai rimbalzare il bilancere sul torace
· Sollevi I glutei o la testa dalla panca?
· Hai una posizione poco stabile (ad esempio I tuoi piedi si muovono costantemente, aggiusti la posizione delle spalle ad ogni ...

Webnutrition Staff - 26/06/2005
Recovery Nutrition per gli atleti - Parte 2

Recovery Nutrition
La finestra del recupero
Mantenere forza e benessere
Un buon sistema per la prevenzione
Conclusioni

Principali Marche da "Bellezza e salute"

Why Nature Pharma[+]sport Feeling ok EthicSport +Watt EnerZona Pavis Premier Named Sport Jamieson