Biofreeze gel 110 g.
BIOFREEZE® per alleviare il dolore Indicazioni: Effetto immediato. NON è un farmaco. è l'antidolorifico locale più utilizzato negli Stati Uniti ed è il prodotto più consigliato dai Fisioterapisti, Massofisioterapisti e Chiropratici statunitensi penetra rapidamente prevenendo o alleviando il dolore attraverso la terapia del freddo (crioterapia) riduce la temperatura cutanea, riduce il flusso sanguineo, diminuisce l'infiammazione e permette al corpo di riprendersi più velocemente.
Particolarità: fornisce un efficace sollievo in caso di infiammazioni e stiramenti muscolari, dolori alla schiena e al collo, artrite, dolori alla caviglia, ginocchio, fianchi, gomiti e tensioni muscolari. aiuta a compiere i movimenti in maniera più sciolta e senza aiuta a trattare il dolore associato a malattie quali neuropatia diabetica, tendinite, borsite, fascite plantare. utilizzato in maniera preventiva prima di attività sportive o altre attività fisiche allevia l'indolenzimento, aumenta il raggio di movimento e permette di muoversi più agilmente ed essere al top della forma. dopo le attività fisiche riduce significativamente la rigidezza ed il dolore post-allenamento o post-terapia.
Come funziona Biofreeze®: Quando una parte del corpo viene colpita da un problema muscolare o scheletrico, riuscire a mantenere un esercizio fisico regolare può essere la chiave per una riabilitazione efficace e veloce. Ma quando il dolore limita la capacità del corpo di svolgere esercizio fisico, la guarigione richiede più tempo.
Biofreeze® aiuta a rompere questo circolo vizioso, alleviando il dolore attraverso un metodo conosciuto come "gate control" o "gating". Nel processo di gating, l'alcol isopropilico agisce per stimolare specifici ricettori sensoriali della pelle, impedendo così ad altri ricettori di inviare segnali di dolore al cervello. Alleviando il dolore a breve termine, Biofreeze® permette di muoversi più facilmente, promuovendo una guarigione e un recupero a lungo termine più rapidi. Biofreeze® Pain Reliever può essere utilizzato fino a quattro volte al giorno: sia prima dell'esercizio o della terapia (per facilitare l'esecuzione dei movimenti senza dolore) sia dopo (per lenire l'indolenzimento ai muscoli o alle articolazioni).
La crioterapia: Biofreeze® genera sollievo dal dolore attraverso l'utilizzo di un processo chiamato crioterapia. Conosciuta anche con il nome di "terapia del freddo", la crioterapia è l'applicazione di freddo per diminuire l'infiammazione ed alleviare il dolore. Il termine collegato "cricinetica" si riferisce all'abbinamento di crioterapia ed esercizio. Questo raffreddamento e riscaldamento dei tessuti stimola il ritorno della circolazione sanguigna alle aree colpite.
La forma più popolare di crioterapia è l'uitilizzo del ghiaccio. Ma quando viene applicato ai muscoli indolenziti, il ghiaccio può avere effetti collaterali come rigidità, riduzione della performance motoria e irritazione cutanea. Biofreeze® produce la stessa sensazione di freddo del ghiaccio, ma, a differenza del ghiaccio, permette di continuare l'attività durante il trattamento. Biofreeze® riduce la temperatura cutanea, riduce il flusso sanguigno, diminuisce l'infiammazione e permette al corpo di riprendersi più velocemente, generando molti dei benefici del ghiaccio senza problemi derivanti da esso. Ingredienti: alcol isopropilici, acqua,estratto vegetale(Ilex paraguariensis), carbomero, trietanolamina, mentolo, canfora, diossido di silicio, metilparaben, glicerina, glicole propilenico, coloranti E102 e E 103