Jamieson

35 prodotti a catalogo

EnerZona

Scopri tutta la linea

    Articoli Focus    

Webnutrition Staff - 19/10/2006
Come migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia grazie alla dieta a zona

Questo studio è stato presentato alla 58° convention di Chigago della Asociazione Americana Diabetici. Un programma d'intervento alimentare per migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia in pazient affeti da Diabete di Tipo 2.

Simone Losi - 29/01/2008
Allenamento e postura durante gli esercizi

Se i muscoli perennemente in stato di tensione ed accorciamentoa non vengono adeguatamente allungati si corre il rischio di alterare in maniera significativa la postura del soggetto

Michele Iarocci - 21/03/2008
Fitness e wellness: questi sconosciuti

Un centro fitness moderno non è assolutamente quello in cui si allenano i “ grandi culturisti”, ma uno spazio innovativo che accoglie una clientela eterogenea

Antonio Rubbino - 20/11/2008
Alcol e bodybuilding [2 parte]

L’alcol è ansiolitico, stimolante psicomotorio ed analgesico e tutto questo spinge verso comportamenti disinibiti, aggressivi, alimentati dall’assenza di paura per le future conseguenze e dalla diminuita percezione del dolore.

Roberto Rillo - 26/05/2008
Il potenziamento dei muscoli sinergici

Dovete dedicarvi al potenziamento dei grossi muscoli sinergici quali il trapezio il sotto scapolare, il romboide il pettorale e il deltoide oltre che ai muscoli della postura che tengono in assetto tutto il corpo.

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Il Dio Squat non perdona: la religione di un allenamento

Quello che vogliamo è scolpire gambe forti e voluminose a 360 gradi polpacci inclusi, diciamocelo pure senza ipocrisie. Senza saperlo abbiamo fatto un primo importante passo: stabilire un target, un obiettivo da raggiungere.

Carlo Buzzichelli - 17/04/2008
La Periodizzazione dell'allenamento per lo sport: il modello del Prof. Tudor Bompa

Il modello generale di Periodizzazione del Prof. Tudor Bompa, conosciuto a livello mondiale come massima autorità in materia, allenatore di 11 campioni Olimpici e mondiali in atletica leggera e canottaggio e consulente di varie squadre professionistiche in Nord America.

Roberto Rillo - 23/05/2008
Deltoidi: come farli lavorare veramente

Un gruppo muscolare molto importante per un aspetto complessivamente massiccio sono certamente i deltoidi, ma purtroppo pochi gruppi muscolari, sono così difficili da sviluppare.

Webnutrition Staff - 13/08/2005
L'insulina e il glucagone nella dieta a zona.

Le sostanze coinvolte sono l'insulina e il glucagone, due ormoni endocrini la cui principale funzione è quella di controllare i livelli di fluttuazione dei macronutrienti nel flusso ematico.

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Cenni sull'alimentazione negli sports

I metabolismi energetici umani, rispetto a quelli del movimento, hanno una mirabile prerogativa, possono infatti funzionare variando il combustibile che assumiamo che è rappresentato da grassi, zuccheri, proteine.

Principali Marche da "Dieta a Zona"

+Watt Jamieson Premier EthicSport EnerZona