BPR NUTRITION

Nuovi prodotti a catalogo

Pavis

Scopri tutta la linea

%>

    Articoli Focus    

Carlo Buzzichelli - 17/04/2008
La Periodizzazione dell'allenamento per lo sport: il modello del Prof. Tudor Bompa

Il modello generale di Periodizzazione del Prof. Tudor Bompa, conosciuto a livello mondiale come massima autorità in materia, allenatore di 11 campioni Olimpici e mondiali in atletica leggera e canottaggio e consulente di varie squadre professionistiche in Nord America.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
La durata dell'allenamento per la massa muscolare

La durata dell’allenamento potrebbe essere infatti definita meglio pensando all’intervallo che intercorre tra l’inizio dell’allenamento e la fine dello stesso, senza includere nel tempo totale il riscaldamento iniziale, lo stretching e la decompressione finale.

Francesco Currò - 16/09/2011
Allarghiamoci le spalle!

Una delle prime considerazioni che possiamo fare, è che il deltoide, è costituito da tre capi. Ciò, a nostro avviso, presenta un’immediata conseguenza: tale muscolo, non può essere stimolato abbastanza da un solo esercizio, come a volte si sente professar

Roberto Rillo - 22/05/2008
Forza generica e forza specifica

Questi due tipologie non vengono comunemente trattate, si parla sempre di ectomorfo, mesomorfo, di fibre bianche o fibre rosse, di metabolismo veloce o lento ma mai di questo importante concetto. Eppure esso ha un importante risvolto pratico nell'allenamento.

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[prima parte]

Gli atleti agonisti con importanti ambizioni seguono rigorose schede d’allenamento che portano a vari adattamenti a carico del sistema cardiovascolare: proprio i cambiamenti che avvengono su quest’ultimo sono conosciuti come sindrome del “cuore d’atleta”

Francesco Currò - 11/09/2009
Vuoi braccia grosse? Allenale con una scheda ottimizzata

Il bicipite origina dalla scapola con due capi: lungo e breve. Il capo lungo nasce dalla tuberosità sopraglenoidea della scapola, passa sopra la testa dell'omero entro l'articolazione scapolo-omerale e si adagia nel solco intertubercolare dell'omero unendosi, poi, al capo breve. Il capo breve nasce ...

Antonio Rubbino - 07/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [2 parte]

Uno studio di Kennedy di circa 55 anni fa avanzò l’ipotesi che esistesse un ormone secreto dalla cellule adipose che comunicasse all’ipotalamo lo stato energetico dell’organismo. L’idea dell’esistenza di questo ormone (o meglio “citochina”), denominato leptina, fu confermata in senguito da successivi ...

Christian Sinisi - 26/11/2008
Intolleranze e dieta a rotazione

Si fa un gran parlare delle intolleranze alimentari, Crsitian Sinisi utilizza il test kinesiologico degli alimenti per scovare cibi ancora non allergeni, ma già intolleranti al corspo, fissa un incontro privato per scoprire quali cibi ti indeboliscono. Chiama Cristian Sinisi o manda una mail

Francesco Currò - 22/04/2008
Una marcia in più alla crescita dei bicipiti

Responsabili della flessione dell'avambraccio sul braccio, nonché di buona parte delle dimensioni del braccio stesso, sono i "muscoli anteriori del braccio" (cioè, non esiste solo il bicipite)

Webnutrition Staff - 13/08/2005
Esempi pratici di alimenti e sostanze idonee per la dieta a zona.

La dieta a Zona è stata sviluppata da Berry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.

Principali Marche da "Dieta a Zona"

Premier +Watt EnerZona EthicSport Jamieson