• Pagamenti sicuri su Webnutrition... con PAYPAL
Jamieson

35 prodotti a catalogo

WHY Sport

11 tipologie di prodotto

%>

    Articoli Focus    

Obesità e sovrappeso tra farmaci e diete pericolose

E’ facile farsi allettare dalla promessa di risultati immediati, ma ricordiamoci sempre che i nostri desideri devono fare i conti con il nostro corpo, che non è un’entità astratta la quale “obbedisce” esclusivamente ad ambizioni estetiche.

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Grassi o lipidi: cosa sono e perché servono

Comunemente chiamati "grassi", i lipidi comprendono una grande varietà di molecole, accomunate dalla caratteristica di essere insolubili in acqua.

Roberto Rillo - 21/05/2008
L'importanza della postura

Uno degli aspetti forse più sottovalutati è la postura generale del soggetto. La scheda d'allenamento è sempre stilata facendo riferimento ad un ipotetico soggetto dotato di zone corporee petto, schiena, spalle, braccia, gambe e addominali teoricamente perfette.

Italiani al rientro dalle vacanze: stressati e un pochino ciccioni

Negli ultimi anni le statistiche parlano chiaro: un italiano su quattro torna dalle ferie appesantito (mediamente dai 2 ai 5 chili in più) e più del 20% risentirà di disturbi alimentari e si ritroverà a fare i conti con dolori e acciacchi

Carlo Strati - 11/06/2008
I rischi e gli effetti collaterali del doping [seconda parte]

Esistono diverse classi di farmaci proibiti che influenzano la prestazione fisica in vari modi agendo con meccanismi fisiologici propri ed effetti collaterali diversi. L'uso delle sostanze dopanti nello sport mira ad ottenere migliori prestazioni atletiche

Lorenzo Izzo - 25/06/2008
L’importanza dell’acqua nella pratica sportiva

Nel corso di un’intensa attività fisica e di una pratica sportiva regolare, la quota di acqua che viene persa può raggiungere valori rilevanti e compromettere tanto il risultato sportivo quanto lo stato di salute dell’atleta.

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[seconda parte]

A seguito dell’allenamento di resistenza, si ha un aumento delle arterie coronarie che nutrono il cuore. Il cuore dell’atleta, aumentando il suo volume e la massa muscolare, ha bisogno di un maggior rifornimento di sangue e di una maggiore quantità di ossigeno.

Marco Monzoni - 27/11/2007
Balance training propriocettivo per migliorare la performanca atletica

Molti studi scientifici, in relazione alle metodiche di allenamento nello sport professionistico circa la propriocezione, hanno dimostrato come anche l’allenamento con i pesi eseguito su piani instabili renda il di gran lunga migliore controllo articolare e la qualità muscolare, in relazione alla forza ...

Simone Losi - 27/10/2008
Le ciccatrici, attività fisica e postura

Le cicatrici (solo alcune…), possono provocare sia disturbi muscolo scheletrici, sia disturbi organici e viscerali, oltre che disturbi estetici che poi possono ripercuotersi negativamente a livello della psiche.

Principali Marche da "Dieta a Zona"

Premier EnerZona EthicSport Jamieson