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    Articoli Focus    

Carlo Strati - 31/10/2008
In forma col cardio-frequenzimetro

Per avere proporzioni armoniose bisogna tonificare il corpo e consumare il grasso in eccesso, quindi è fondamentale mantenere la corretta intensità di allenamento per dimagrire senza perdere il tono muscolare.

Carlo Strati - 22/04/2009
Come mangiare per dimagrire

Il grasso è una scorta di energia per il nostro corpo che viene utilizzata solo in caso di necessità. Per determinare le condizioni in cui l'organismo utilizza i depositi di grasso a scopo energetico bisogna adottare un'alimentazione appropriata.

Nicola Camera - 12/05/2008
Alimentazione bioenergetica e benessere psicofisico [Prima parte]

Le recenti acquisizioni in materia si pongono come linee guida alla programmazione alimentare dell'atleta agonista e non a cui occorre fondamentalmente chiarezza sui validi principi alimentari

Webnutrition Staff - 23/12/2005
Colesterolo Special Revue - 4

Cause dell'Ipercolesterolemia

Antonio Rubbino - 28/11/2008
I grassi bruciano al fuoco dei carboidrati

Chimicamente parlando è più che correto affermare che i grassi abbiano bisogno del glucosio per essere ossidati, ma vi è un fraintendimento. “Bruciare”; cosa vi porta ad immaginare questo verbo?

Antonio Rubbino - 02/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [1 parte]

Non si sa molto su questa Leptina o, almeno, pochi si concentrano sullo studiarla e comprenderla e non molti sono a conoscenza dell’importanza che questo ormone ha sul nostro stato psico-fisico.

Webnutrition Staff - 05/07/2005
Aminoacidi Ramificati - Un approccio scientifico 2

BCAA e Sintesi Proteica
BCAA e Dimagrimento
BCAA e Sistema Immunitario
BCAA e Anticatabolismo
Reference

Webnutrition Staff - 26/06/2005
Recovery Nutrition per gli atleti - Parte 2

Recovery Nutrition
La finestra del recupero
Mantenere forza e benessere
Un buon sistema per la prevenzione
Conclusioni

Davide Marciano - 07/05/2008
Dieta ABCDE - Dott. Torbjorn Akerfeldt

Questo tipo di dieta è stata ideata dall’endocrinologo Torbjon Akwrfeldt. E’ basata sul fatto che l’uomo attuale è settato con gli stessi geni degli uomini primitivi, che erano cacciatori o raccoglitori.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Come e perché scegliere e praticare lo stretching

Contrariamente a ciò che si pensa questa disciplina rimane invece un’attività molto importante e specifica per salvaguardare la salute dei muscoli, legamenti, tendini e articolazioni

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