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    Articoli Focus    

Francesco Currò - 22/04/2008
Una marcia in più alla crescita dei bicipiti

Responsabili della flessione dell'avambraccio sul braccio, nonché di buona parte delle dimensioni del braccio stesso, sono i "muscoli anteriori del braccio" (cioè, non esiste solo il bicipite)

Roberto Eusebio - 10/03/2008
La produzione di ATP

Tutti gli alimenti sono formati da macronutrienti: Carboidrati, Lipidi e Proteine. Ciascuno di questi ha un suo preciso compito biochimico e inoltre tutti e assolvono ad un secondo compito la produzione di ATP che è il trasportatore universale di energia metabolica.

Webnutrition Staff - 13/08/2005
La Dieta a Zona e le sue caratteristiche alimentari per migliorare le funzionalità del nostro organismo.

La dieta a Zona è stata sviluppata da Berry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.

Luca Ambrogi - 20/03/2008
Obiettivo tono e dimagrimento

L'abitudine di prendere sempre molto seriamente le richieste del pubblico che frequenta le palestre mi ha incentivato e invogliato a sviluppare e strutturare un programma di allenamento mirato al dimagrimento

Antonio Rubbino - 15/04/2008
Very low carb keto diet, uso e consumo [2 parte]

Non esiste un fabbiosngo minimo di carboidrati, poichè non si riscontrano patologie da carenza glicidica. L’organismo sintetizza continuamente glucosio attraverso un processo definito “gluconeogenesi”

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Le proteine: cosa sono e perché servono

Le proteine sono costituenti fondamentali degli organismi viventi, ed occupano una posizione"centrale" nell'architettura (proteine strutturali) e nelle funzioni della materia vivente (proteine funzionali).

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[seconda parte]

A seguito dell’allenamento di resistenza, si ha un aumento delle arterie coronarie che nutrono il cuore. Il cuore dell’atleta, aumentando il suo volume e la massa muscolare, ha bisogno di un maggior rifornimento di sangue e di una maggiore quantità di ossigeno.

Webnutrition Staff - 11/07/2005
Acidi Grassi Essenziali (omega-3, omega-6)

Descrizione
Teoria
Supporto scientifico
Sicurezza
Stime
Dosaggi
References

Massimo Rugolo - 14/06/2008
Perdere peso in sicurezza

Un dinamico sistema per poter progredire dettato dalla buona costanza di relazionarsi col cibo e con l’allenamento…ecco il miglior sistema per poter attivare il proprio organismo e la potente macchina di incremento di massa corporea e brucia grasso

Andrea Bondanini - 19/03/2008
L’alimentazione corretta dello sportivo [#1 parte]

La regola principale è molto semplice: non esistono alimenti che possono far vincere una gara, ma esistono molti alimenti che possono farla perdere.

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