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    Articoli Focus    

Webnutrition Staff - 12/01/2006
Grassi alimentari e performance nei runners

La proposta, di questo studio era esaminare gli effetti, di una dieta a bassi/medi/alti livelli di grassi alimentari sulla performace ed il metabolismo di runners allenati.

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[terza parte]

L’esercizio fisico, come su ampiamente descritto, può scatenare eventi acuti cardiovascolari, tra i quali i più temibili sono la morte improvvisa e le sindromi coronariche acute

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Colesterolo Special Revue - 1

Cos'è il Colesterolo

Webnutrition Staff - 17/06/2006
Il Potere dell'Insulina

Integratori per ottimizzare i livelli di insulina e di zuccheri nel sangue, per aumentare la massa magra e diminuire i livelli di grasso corporeo.

Marco Monzoni - 31/10/2007
Sindromi da sovraccarico funzionale dovute ad intense attività sportive

Sicuramente lo stretching e l'integrazione con con sali minerali e vitamine rimangono le terapie elettive nella prevenzione dalle overuse syndrome, in quanto un muscolo elastico, ben nutrito e tonico è meno esposto a tutti i sovraccarichi a cui siamo esposti dall'attività lavorativa e sportiva.

Davide Marciano - 07/05/2008
Dieta ABCDE - Dott. Torbjorn Akerfeldt

Questo tipo di dieta è stata ideata dall’endocrinologo Torbjon Akwrfeldt. E’ basata sul fatto che l’uomo attuale è settato con gli stessi geni degli uomini primitivi, che erano cacciatori o raccoglitori.

Stefano Morini - 18/01/2010
A volte ritornano: un esempio di immobilismo scientifico all'italiana

L’HMB e’ un metabolita della leucina prodotto naturalmente dal nostro corpo attraverso il kic (alfa ketoisocaproico). Un uomo di 70 kg attraverso la via del kic produce circa 0,2/0,4 gr di HMB al giorno (questo influenzato anche dal quantitativo di leucina introdotta)

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Allenamento per i pettorali

E’ importante ricordare che i pettorali, i dorsali, i lombari e gli addominali sono definiti anche muscoli posturali, per questo è fondamentale che siano sviluppati in modo proporzionale da non creare scompensi alla struttura scheletrica.

Simone Losi - 02/05/2008
Lo SQUAT è per tutti?

È l’esercizio “principe” in palestra, tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato questo magnifico esercizio. Vediamo però se lo squat può essere un esercizio alla portata di tutti oppure occorre fare alcune considerazioni prima di proporlo ai nostri clienti.

Roberto Rillo - 18/05/2008
Cos'è il body building?

Il body building non è una disciplina sportiva. Il body building attiene al concorso di bellezza: i concorrenti mostrano secondo determinati canoni estetici, il livello raggiunto nello sviluppare le masse muscolari con il più basso livello possibile di grasso.

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