Flickr - training man
I maschietti ne saranno entusiasti poiché aiuterà loro a raggiungere forza, equilibrio, coordinazione, resistenza e tanto altro ma anche le femminucce potranno estasiarsi vedendo i loro fondoschiena compattarsi e solidificarsi in poco tempo

"Russia, terra' sconfinata e ricca di folcolore, menti brillanti e sportivi fantastici, di contraddizoni e di rivoluzioni. Questa volta la rivoluzione non è politica, ma sportiva e non è interna ma è esportata. Ecco a voi il girevoy sport!!."
Stanchi e stanche del solito circuito o di ore e ore di tapis roulant? bene, la soluzione adatta anche alle vostre esigenze è arrivata!. Esisteva già ma da noi si è affacciata con più decisione da circa un decennio. Questa soluzione, che sa quasi di miracoloso ma che invece richiede dedizione e costanza ma soprattutto corretto apprendimento della disciplina, rappresenta oltrettutto la soluzione finale per le problematiche estetiche dell'universo femminile.

I maschietti ne saranno entusiasti poiché aiuterà loro a raggiungere forza, equilibrio, coordinazione, resistenza e tanto altro ma anche le femminucce potranno estasiarsi vedendo i loro fondoschiena compattarsi e solidificarsi in poco tempo, vedranno il grasso sciogliersi come burro al sole e incredibilmente proveranno un tono muscolare difficilmente ottenibile coi classici metodi mangia-soldi.
Toerie?...avete da controbattere?..tutto è ben accetto ma questa volta piu' che mai il sudore, la fatica, la dedizione la vince, e spesso anche quando la genetica savorevole sembra tra le piu' ostinate.

Essendo un operatore nel settore del fitness da molti anni, oltre che un personal trainer con esperienza pluridecennale, posso dire di averne viste e provate molte ma vi assicuro di aver oramai sviluppato una certa mentalta' alquanto critica circa le nuove "invenzioni" e le correnti modaiole, soprattutto se particlarmente roboanti. Questa volta pero' è dverso. Mi sono avvicinato alle kettlebell circa tre anni fa' prima come autodidatta e "autocollaudatore di tecniche" probabili da poter utilizzare con i miei clienti, e fu così che l'amore sboccio'. Da allora iniziai a studiare piu' approfonditamente e decisi di certificarmi prima con la F.i.f. ( 1° istruttore delle marche ) e poi con la Ghirisport Italia ( 1° allenatore federale delle marche ) del mitico campione del mondo in questa disciplina nonche' record-man Oleh Ilika. Questo sport e quindi le metodologie di allenamento ad esso correlato sono davveroinnovative ed efficaci, inoltre offrono molteplici tipologie d'utilizzo e quindi di risultati finali.
Vediamoli in elenco:

• miglioramento delle preparazioni atletiche per tutti gli sport;
• miglioramenti cardiorespiratori e circolatori;
• miglioramenti del tono muscolare;
• miglioramenti della definizione e conseguente riduzione lipidica;
• miglioramenti di qualità atletiche come equilibrio, reattività, resistenza, coordinazione, prorpiocettività, ecc.;
• miglioramento dell'autostima;
• creazione di un feed-back positivo tra allenatore e altri corsisti (se l'allenamento è di tipo group-training);
• miglioramento dell'umore e voglia di fare.

Ecco quindi che cerco di proporre con solerzia ai miei clienti questa fantastica disciplina russa, rimasta a mio parere, troppo silente forse perché funziona e costa poco, e questo, credetemi, da molto fasidio al mercato.
Le kettlebell (girya è il nome russo) debbono però essere insegnate ed apprese nel modo giusto pero', per questo raccomando tutti quelli che decideranno di avvicinarsi a questo sport di affidarsi ad istruttori preparati e certificati, e di applicarsi il più possibile per far vostre tutte le tecniche a disposizione e le loro varianti che sono davvero molte.

Un monito va fatto poiché ci sono in giro parecchi fai date che si affidano a pseudo libretti o "imparicchiano" su You-Tube, oppure nemmeno questo, e si improvvisano istruttori o credono che la kettlebell possa sostituire un manubrio da palestra. Non è per nulla così, un istruttore di kettlebell deve avere determinati requisiti e voi chiedeteli e pretendeteli, per poi possibilmente verificarli prendendo informazioni.
Ecco alcune domande per verificare se chi avete davanti un istruttore di kettlebell preparato e certificato o un possibile ciarlatano:

• quanti anni di esperienza hai con questa disciplina?
• ti sei mai allenato con questa disciplina e se si quanti anni sono che ti alleni? - Chiedere poi una dimostrazione se possibile.
• oltre ad insegnare questa disciplina che lavoro fai?
• dove l'hai appresa?
• sei già un operatore in ambito fitness? Se si, sei certificato?
• possiedi o stai studiando per avere una laurea in ambito sportivo?
• quanti anni sono che insegni?
• hai una certificazione che attesti la tua idoneità all'insegnamento?

Io come Personal Kettlebell Trainer svolgo un lavoro d'insegnamento per principianti, intermedi e per avanzati, sia individuali che di gruppo, sono certificato FIF KETTLEBELL INSTRUCTOR e ALLENATORE FEDERALE DI GHIRI SPORT. Il mio percorso da istruttoe e trainer di kettlebell o girya, non è per nulla finito, cerco' di tenermi aggiornato e praticare prorpio per migliorare me stsso e il servizio che voglio offrire ai miei clienti. Sono inoltre da oltre 14 anni che lavoro nel campo del fitness e sono un personal trainer pluricertificato nonché un laureando in "Scienze e tecnologie del fitness e dei prodotti della salute" presso la facoltà di farmacia di Camerino (MC). Inoltre vorrei portarvi a conoscenza che è già attivo il mio servizio di work-shop di un giorno dove si farà un full immersion sulle principali tecniche di kettlebell training, utile soprattutto per coloro che vogliono formarsi e non hanno molto tempo a disposizone tipo allenatori, istruttori, personal trainer ma anche semplici entusiasti o novizi di questo sport.

Per ulteriori info contattatemi pure, personal trainer individuale, corso di gruppo, work-shop, assieme troveremo la souzione più idonea e soprattutto avrai/te la certezza di affidarti/vi ad una persona seria e professionale.
Provare per credere e... Sotto con le kettlebell!!


Personal Trainer Professionista, preparatore e massaggiatore
infonull@nullpersonaltrainer-online.it
   sito web di riferimento


Lascia il tuo commento