Bio-Extreme

Promozioni in corso

Pharma[+]sport

Scopri tutta la linea

%>

    Articoli Focus    

Webnutrition Staff - 12/01/2006
Grassi alimentari e performance nei runners

La proposta, di questo studio era esaminare gli effetti, di una dieta a bassi/medi/alti livelli di grassi alimentari sulla performace ed il metabolismo di runners allenati.

Stefano Casali - 15/02/2008
Dispendio energetico, metabolismo basale e termogenesi

La spesa energetica per mantenere il corpo umano è divisa in tre raggruppamenti, ovvero: il metabolismo basale (60-70%), la termogenesi indotta dall’attività fisica (20-30%) e per concludere la termogenesi dieto-indotta (10%).

Webnutrition Staff - 09/12/2006
Fibre alimentari nell'alimentazione quotidiana

Le fibre come quele della farina d'avena ritardano il passaggio degli alimenti dallo stomaco al piccolo intestino aumentando il senso di pienezza e quinid possono contribuire a promuovere il controllo del peso.

Davide Marciano - 07/05/2008
Dieta ABCDE - Dott. Torbjorn Akerfeldt

Questo tipo di dieta è stata ideata dall’endocrinologo Torbjon Akwrfeldt. E’ basata sul fatto che l’uomo attuale è settato con gli stessi geni degli uomini primitivi, che erano cacciatori o raccoglitori.

Carlo Buzzichelli - 17/04/2008
La Periodizzazione dell'allenamento per lo sport: il modello del Prof. Tudor Bompa

Il modello generale di Periodizzazione del Prof. Tudor Bompa, conosciuto a livello mondiale come massima autorità in materia, allenatore di 11 campioni Olimpici e mondiali in atletica leggera e canottaggio e consulente di varie squadre professionistiche in Nord America.

Michela Folli - 15/02/2008
Allenamento con la pedana vibrante

Cos'è di fatto la WBV? Per dirla in termini semplici, è l'applicazione di frequenze di vibrazione variabili ai sistemi muscolare, scheletrico, organico, ghiandolare e nervoso dell'intero corpo. Tali vibrazioni solitamente variano da 20 Hz a ben 60 Hz a seconda della marca e del tipo di macchina impiegata.

Davide Marciano - 10/05/2008
Il trio della base alimentare: glucidi, lipidi e protidi

I carboidrati rappresentano il combustibile primario della macchina umana, alcuni tipi di grassi hanno un ruolo fondamentale nel funzionamento del nostro organismo, mentre le proteine sono i mattoni del nostro corpo per la riparazione, il mantenimento e la crescita muscolare

Christian Sinisi - 26/11/2008
Intolleranze e dieta a rotazione

Si fa un gran parlare delle intolleranze alimentari, Crsitian Sinisi utilizza il test kinesiologico degli alimenti per scovare cibi ancora non allergeni, ma già intolleranti al corspo, fissa un incontro privato per scoprire quali cibi ti indeboliscono. Chiama Cristian Sinisi o manda una mail

Francesco Currò - 20/09/2011
La schiena di Dorian Yates

Poche serie, ma fatte bene; questa è in sintesi la filosofia di Dorian Yates

Francesco Currò - 19/09/2011
Il metodo degli sforzi pesanti

Derivato dal weightlifting, quella che segue è una proposta per incrementare contemporaneamente ed in maniera considerevole sia la forza che la massa muscolare

Principali Marche da "Senza Glutine"

Jamieson Why Nature Named Sport Racer Servivita Volchem +Watt Premier Alevo WHY Sport Bio-Extreme EthicSport Pro Nutrition