Bio-Extreme

Scopri tutta la linea

Movi Fitness

25 prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Indoor cycling: introduzione al body-tonic

E' possibile strutturare una lezione un pò insolita e più divertente per gli utenti (onde non annoiarli sempre con le medesime lezioni cardio) introducendo in essa esercizi per la tonificazione della parte superiore.

Francesco Currò - 24/04/2008
Allenamento ad intensità incrociata

Se da una parte è vero che gli allenamenti devono essere particolarmente intensi per “innescare” i processi di crescita muscolare, dall’altra occorre rendersi conto che l’eccessiva infrequenza di allenamento può non essere in accordo con la crescita muscolare

Carlo Strati - 22/04/2009
Come mangiare per dimagrire

Il grasso è una scorta di energia per il nostro corpo che viene utilizzata solo in caso di necessità. Per determinare le condizioni in cui l'organismo utilizza i depositi di grasso a scopo energetico bisogna adottare un'alimentazione appropriata.

Francesco Currò - 22/04/2008
Arthur Jones: le basi dell’allenamento ad alta intensità!

Tutto ciò che concerne il “breve, intenso ed infrequente” deriva sistematicamente dagli scritti – sempre validi, ma ormai abbastanza datati di Arthur Jones (tra l’altro, inventore delle Nautilis Machine e allenatore di Mike Mentzer)

Roberto Rillo - 25/05/2008
Allenare i pettorali con un unico esercizio

Un semplice esercizio a corpo libero. Niente bilanciere, panche, cavi, le cose possono essere semplici ed efficaci. Il callisthenic di cui parlo è il push-up ad un braccio su un rialzo

Carlo Strati - 31/10/2008
In forma col cardio-frequenzimetro

Per avere proporzioni armoniose bisogna tonificare il corpo e consumare il grasso in eccesso, quindi è fondamentale mantenere la corretta intensità di allenamento per dimagrire senza perdere il tono muscolare.

Simone Losi - 02/05/2008
Lo SQUAT è per tutti?

È l’esercizio “principe” in palestra, tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo utilizzato questo magnifico esercizio. Vediamo però se lo squat può essere un esercizio alla portata di tutti oppure occorre fare alcune considerazioni prima di proporlo ai nostri clienti.

Webnutrition Staff - 15/03/2012
Acid Killer: i nuovi risultati scientifici

Il principio attivo dell’ Acid Killer, la beta-alanina, ha degli effetti positivi sull’aumento della forza e delle prestazioni

Davide Marciano - 08/05/2008
Carboidrati: amici o nemici

I carboidrati sono sempre il centro d’imputazione. Ma sono veramente responsabili dell’aumento del grasso? C’è da dire che la loro cattiva reputazione è data dal fatto che hanno uno stretto rapporto con l’insulina (ormone ingrassante).

Carlo Strati - 19/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [1 parte]

La giusta via per il corretto dimagrimento, nell’ottica non solo dell’estetica ma anche della salute, passa per due tappe fondamentali: alimentazione bilanciata e allenamento costante.

Principali Marche da "Senza Glutine"

+Watt Premier EthicSport Jamieson Named Sport Alevo SELF Omninutrition Why Nature Pro Nutrition WHY Sport Volchem Bio-Extreme Ultimate Italia Walden Farms