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Indoor cycling: introduzione al body-tonic

E' possibile strutturare una lezione un pò insolita e più divertente per gli utenti (onde non annoiarli sempre con le medesime lezioni cardio) introducendo in essa esercizi per la tonificazione della parte superiore.

Webnutrition Staff - 13/08/2005
La Dieta a Zona e le sue caratteristiche alimentari per migliorare le funzionalità del nostro organismo.

La dieta a Zona è stata sviluppata da Berry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Colesterolo Special Revue - 2

Tipi di Colesterolo

Antonio Rubbino - 15/04/2008
Very low carb keto diet, uso e consumo [2 parte]

Non esiste un fabbiosngo minimo di carboidrati, poichè non si riscontrano patologie da carenza glicidica. L’organismo sintetizza continuamente glucosio attraverso un processo definito “gluconeogenesi”

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Allenamento per i pettorali

E’ importante ricordare che i pettorali, i dorsali, i lombari e gli addominali sono definiti anche muscoli posturali, per questo è fondamentale che siano sviluppati in modo proporzionale da non creare scompensi alla struttura scheletrica.

Roberto Eusebio - 03/03/2008
Allenare gli addominali: tecniche e posture

I muscoli dell'addome costituiscono un sistema la cui tonicità assolve diverse funzioni importanti. Infatti, oltre a garantire la tenuta dei visceri e contribuire ad una corretta meccanica respiratoria, hanno un ruolo determinate nell'equilibrio fisiologico del bacino

Webnutrition Staff - 15/02/2006
Aspetti cardiovascolari ed Ormonali delle diete a bassissimo contenuto di carboidrati [parte 2]

La popolarità delle diete Low Carb è aumentata drammaticamente negli ultimi anni. Diete a bassissimo contenuto di carboidrati (apporto di carboidrati inferiore a 50 g) producono uno stato metabolico chiamato "ketosi" e queste diete infatti sono definite anche "ketogeniche".

Davide Marciano - 28/04/2008
Integrazione e doping

Gli integratori se usati intelligentemente e abbinati ad una buona alimentazione ed allenamento possono darvi quella marcia in più sia dal punto di vista della performance che della salute, senza avere mai effetti collaterali

L'importanza della composizione corporea

Il desiderio di molti è quello di perdere peso, dimagrire, insomma di vedersi più snelli allo specchio. Ma limitano la loro valutazione a quei maledetti numeri che appaiono sulla bilancia.

Simone Losi - 29/01/2008
Allenamento e postura durante gli esercizi

Se i muscoli perennemente in stato di tensione ed accorciamentoa non vengono adeguatamente allungati si corre il rischio di alterare in maniera significativa la postura del soggetto

Principali Marche da "Senza Glutine"

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