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    Articoli Focus    

Simone Losi - 02/02/2008
Allenamento con macchine e cavi o pesi liberi

Nell’allenamento muscolare vi è la controversia riguardante l’utilizzo di macchine isotoniche o pesi liberi. C’e’ chi dice che le macchine sono più sicure e quindi più idonee per chi si approccia per le prime volte in palestra e chi invece asserisce che è molto meglio e più produttivo utilizzare i pesi ...

Luca Ambrogi - 19/11/2011
Il Pilates un metodo una disciplina per migliorare la forma fisica

Attraverso delle scelte mirate e ponderate in relazione anche alle proprie possibilità psico-fisiche, si può perciò diversificare l’attività ottimizzando il risultato finale

Webnutrition Staff - 22/12/2005
Diete Low Carb - Efficaci e sicure?

Titolo originale: Low Carb: The Studies Speak for Themselves
Autore: By John Walker, M.D. Gastroenterologist

Carlo Strati - 06/05/2010
Potenzia i muscoli con le proteine

Tra gli integratori alimentari utilizzati per la forma, le proteine in polvere sono senza dubbio le più utilizzate da tutti i consumatori e rappresentano il primo prodotto da prendere in considerazione durante i cicli di potenziamento muscolare in qualunque sport. Ecco come sceglierle e usarle.

Stefano Morini - 15/09/2010
Politicamente scorretto...politicalmente parlando!

La prima cosa è capire che certe misure non saranno mai raggiungibili naturalmente, e che di super dotati ne esistono forse due o tre in tutto il globo, che il limite arriva per tutti (che si voglia o no) e che è molto vicino

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Sovrappeso e attività motoria

Secondo le ultime stime si calcola che nel mondo il numero degli obesi abbia raggiunto l'incredibile numero del miliardo: in Italia solo il 53% della popolazione può rientrare nella fascia dei "normopeso".

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
La cellulite, conosciamola meglio

La Cellulite è una patologia vera e propria; il nome "tecnico" è Dermo-ipodermo-panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. In sostanza i tessuti perdono le caratteristiche di elasticità e trofismo.

Simone Losi - 27/06/2008
La comunicazione in palestra

E' molto più facile perdere un cliente che acquisirne uno nuovo, quindi oltre che l’aspetto prettamente tecnico, che sta alla base per un proficuo lavoro, la capacità di “saper comunicare” risulta fondamentale per fidelizzare il cliente

Roberto Eusebio - 28/02/2008
Le proteine: modalità di assunzione e fabbisogno

Il necessario apporto proteico di un individuo che si allena con i pesi in funzione degli obbiettivi che vuole raggiungere. Per fare chiarezza è necessario comprendere come sono strutturate le proteine.

Webnutrition Staff - 09/12/2006
Fibre alimentari nell'alimentazione quotidiana

Le fibre come quele della farina d'avena ritardano il passaggio degli alimenti dallo stomaco al piccolo intestino aumentando il senso di pienezza e quinid possono contribuire a promuovere il controllo del peso.

Principali Marche da "Senza Glutine"

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