Premier

26 prodotti a catalogo

Pro Nutrition

Promozioni in corso

%>

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Grassi o lipidi: cosa sono e perché servono

Comunemente chiamati "grassi", i lipidi comprendono una grande varietà di molecole, accomunate dalla caratteristica di essere insolubili in acqua.

Luca Ambrogi - 20/03/2008
Come valutare e programmare i tempi di riposo tra le serie

Nel body-building il recupero tra le serie influenza da sempre e significativamente ogni possibile progresso in palestra, condizionando seriamente e costantemente i risultati di tutti i nostri sforzi.

Stefano Morini - 25/11/2008
Perchè tantissimi giovani e non solo continuano ad abusare del doping?

Come mai ancora oggi con tutte le conoscenze che abbiamo e con la possibilità di costruire un fisico notevole naturalmente si fa ancora larghissimo uso di farmaci? Quali sono le motivazioni per cui un atleta fa uso di doping?

Dimagrimento localizzato

Si è notato come inserendo esercizi specifici per le zone interessate in un circuito con le macchine cardio, si possa incrementare il calo della plica cutanea in quella zona.

Alberto Gravame - 28/09/2011
Alcool nel body building e nell'esercizio fisico

L’alcool etilico, etanolo, ha un alto potere energetico(7 Kcal/gr), ma non ha funzioni fisiologiche specifiche. Appena ingerito viene rapidamente distribuito in tutta l’acqua corporea.

Webnutrition Staff - 14/01/2006
Aspetti cardiovascolari ed Ormonali delle diete a bassissimo contenuto di carboidrati [parte 1]

La popolarità delle diete Low Carb è aumentata drammaticamente negli ultimi anni. Diete a bassissimo contenuto di carboidrati (apporto di carboidrati inferiore a 50 g) producono uno stato metabolico chiamato "ketosi" e queste diete infatti sono definite anche "ketogeniche".

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Cenni sull'alimentazione negli sports

I metabolismi energetici umani, rispetto a quelli del movimento, hanno una mirabile prerogativa, possono infatti funzionare variando il combustibile che assumiamo che è rappresentato da grassi, zuccheri, proteine.

Antonio Rubbino - 27/10/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Caffeina [1 parte]

La caffeina appartiene alla famiglia delle xantine le quali, a loro volta, fanno parte delle purine. La purine, come adenina e guanina, sono la base del DNA.

Davide Marciano - 10/05/2008
Il trio della base alimentare: glucidi, lipidi e protidi

I carboidrati rappresentano il combustibile primario della macchina umana, alcuni tipi di grassi hanno un ruolo fondamentale nel funzionamento del nostro organismo, mentre le proteine sono i mattoni del nostro corpo per la riparazione, il mantenimento e la crescita muscolare

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Una schiena ampia con esercizi fondamentali

Le trazioni alla sbarra coinvolgono una grande varietà di muscoli della schiena lavorando in sinergia il gran dorsale, il gran rotondo, il deltoide posteriore, il romboide, la porzione sternale del gran pettorale, la porzione inferiore del trapezio e i flessori del gomito.

Principali Marche da "Senza Glutine"

Racer Volchem NUVOLA ZERO Named Sport WHY Sport BPR NUTRITION Why Nature Premier Servivita DailyLife Jamieson Alevo Pro Nutrition +Watt Bio-Extreme EthicSport