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    Articoli Focus    

Michela Folli - 27/02/2008
La preparazione per lo sci

Si usano i pesi per sviluppare una forza e una resistenza maggiore e per migliorare la prestazione atletica globale. Inoltre, dato che lo sci alpino è uno sport ad alto rischio usiamo gli stessi per prevenire incidenti.

Obesità e sovrappeso tra farmaci e diete pericolose

E’ facile farsi allettare dalla promessa di risultati immediati, ma ricordiamoci sempre che i nostri desideri devono fare i conti con il nostro corpo, che non è un’entità astratta la quale “obbedisce” esclusivamente ad ambizioni estetiche.

Michela Folli - 28/02/2008
Come accelerare il metabolismo e bruciare più grassi

Non riesci a dimagrire e cerchi un modo semplice e veloce per aumentarlo? Il metabolismo è quell'insieme di processi biochimici ed energetici che si svolgono all'interno del nostro organismo.

Roberto Eusebio - 19/03/2008
I carboidrati o glucidi: cosa sono e perché servono

I glucidi (carboidrati) presentano una duplice funzione, plastica ed energetica: plastica, in quanto entrano nella costituzione di strutture essenziali per gli organismi viventi, energetica, in quanto forniscono all'organismo energia per le prestazioni funzionali.

Roberto Eusebio - 07/03/2008
La preparazione per una gara di body fitness

Una gara di body fitness non è una comune gara di altezza/peso come si suol pensare, ma in realtà è una vera e propria evoluzione che conduce a cambiamenti radicali volti a raggiungere la “perfezione” atletica e strutturale del corpo.

Simone Losi - 11/03/2008
Bioimpedenziometria al servizio del personal trainer

Il primo passo per poter organizzare una scheda di allenamento veramente personalizzata e una alimentazione appropriata e’ la conoscenza oggettiva della composizione corporea.

Lorenzo Izzo - 27/05/2008
Le quote degli apporti proteici

La quota proteica necessaria per un atleta è non meno di 1 g/Kg p.c. fino ad un massimo di 2 g/Kg p.c. per i periodi di allenamento più intenso anche perché quote superiori non sono efficaci per modificare la massa muscolare

Stefano Morini - 15/09/2010
Politicamente scorretto...politicalmente parlando!

La prima cosa è capire che certe misure non saranno mai raggiungibili naturalmente, e che di super dotati ne esistono forse due o tre in tutto il globo, che il limite arriva per tutti (che si voglia o no) e che è molto vicino

Carlo Strati - 08/06/2008
La crono-dieta per definire i muscoli

Conclusi i cicli invernali per l'aumento della massa, il nostro atleta ha raggiunto un peso di 95 kg con una percentuale di grasso di circa il 20%. Adesso vogliamo pianificare un ciclo di definizione finalizzato a ridurre il più possibile la massa grassa

Christian Sinisi - 27/11/2008
Dieta a zona

Sembra essere la "dieta" più discussa dell'ultimo anno e indubbiamente la più conosciuta. Testimonials famosi quali attrici (fra le quali, si mormora, ci siano anche Sandra Bullock e Madonna), atleti di alto livello e squadre di calcio (qualcuna anche italiana!), l'hanno testata con successo.

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