• Integratori WHY Sport
Named Sport

7 tipologie di prodotto

Jamieson

36 prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Luca Ambrogi - 11/03/2008
Il condizionamento fisico nello sport attraverso il controllo della mente

Con il training autogeno ottimo metodo di rilassamento e autocondizionamento, attraverso la costanza, la perseveranza e l'esercizio continuo, riusciremo in poco tempo ad ottenere quei miglioramenti psico-fisici tanto sperati.

Antonio Rubbino - 07/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [2 parte]

Uno studio di Kennedy di circa 55 anni fa avanzò l’ipotesi che esistesse un ormone secreto dalla cellule adipose che comunicasse all’ipotalamo lo stato energetico dell’organismo. L’idea dell’esistenza di questo ormone (o meglio “citochina”), denominato leptina, fu confermata in senguito da successivi ...

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Lo squat per dare brio all’allenamento delle gambe

Personalmente sono convinto che questo esercizio se eseguito correttamente sia il più efficace per sviluppare la massa muscolare della parte inferiore del corpo, aumentando forza e potenza anche a livello generale

Antonio Rubbino - 13/10/2008
La regolazione del bilancio energetico [3 parte]

Non solo la quantità di grasso che ci portiamo dietro, ma anche e con forte influenza, i nutrienti giocano un ruolo chiave nel grado di sintesi e rilascio di leptina. Precedentemente avevo accennato alla via metabolica della esosamina come forte "stimolante" alla produzione di leptina.

Lorenzo Izzo - 26/06/2008
L’assunzione di creatina nello sport

Il nostro organismo consuma e trasforma giornalmente circa 30 mg di creatina ogni kg di peso corporeo, pari a circa 2 grammi al giorno per un uomo di 70 Kg con un contenuto totale di creatina di circa 120 grammi, che viene eliminata con le urine sotto forma di creatinina

Simone Losi - 21/02/2008
Intensità, durata e frequenza dell'allenamento in palestra

Per allenamento ottimale intendo, il miglior rapporto tra intensità di allenamento e durata dello stesso, corretta frequenza di allenamento e utilizzo degli esercizi piu’ idonei in base alle caratteristiche fisiche e posturali del soggetto.

Proteine, creatina e glutammina: semplice guida all'utilizzo

E' importante dare la giusta rilevanza all’integrazione proteica, di creatina e di glutammina al fine di poter sviluppare una buona massa magra per chi si allena con i pesi ed anche per chi ricerca un miglioramento delle tonicità muscolare.

Roberto Eusebio - 19/03/2009
La ricerca del "DOMS" nel bodybuilder

L'indolenzimento o il dolore muscolare del giorno dopo detto anche , “DOMS” (Delayed onset muscle soreness) non è nient’altro che un dolore muscolare che si presenta tra le 14 e le 72 ore dopo un'intensa attività muscolare

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
La cellulite, conosciamola meglio

La Cellulite è una patologia vera e propria; il nome "tecnico" è Dermo-ipodermo-panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. In sostanza i tessuti perdono le caratteristiche di elasticità e trofismo.

Roberto Rillo - 20/05/2008
TUT: lo sforzo ad alta intensità prolungato

Con questa tecnica i muscoli interessati sono sottoposti ad uno sforzo ad alta intensità per un tempo incredibilmente più lungo di quello di una normale serie.

Principali Marche da "Senza Lattosio"

Named Sport Volchem Ciao Carb DailyLife Premier WHY Sport MGFood Jamieson