• Pagamenti sicuri su Webnutrition... con PAYPAL
Why Nature

34 prodotti a catalogo

Movi Fitness

Scopri tutta la linea

%>

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Allenamento aerobico o cardiofit

Per attività di tipo "aerobico", si intende un attività fisica pianificata, ripetitiva che ha come principale obiettivo il miglioramento della forma fisica e che viene eseguita con un intensità sub-massimale.

Leonardo Mazzetti - 30/04/2008
L'atto respiratorio nell'esercizio fisico

Per la sua stretta correlazione con la circolazione, la respirazione assume notevole importanza durante l’attività fisica, infatti il ritorno venoso è fortemente influenzato dalle pressioni che si trovano all’interno della cassa toracica.

Antonio Rubbino - 28/11/2008
I grassi bruciano al fuoco dei carboidrati

Chimicamente parlando è più che correto affermare che i grassi abbiano bisogno del glucosio per essere ossidati, ma vi è un fraintendimento. “Bruciare”; cosa vi porta ad immaginare questo verbo?

Francesco Currò - 22/04/2008
Una marcia in più alla crescita dei bicipiti

Responsabili della flessione dell'avambraccio sul braccio, nonché di buona parte delle dimensioni del braccio stesso, sono i "muscoli anteriori del braccio" (cioè, non esiste solo il bicipite)

Christian Sinisi - 06/07/2012
Usa la Kinesiologia per interagire con i Muscoli

La Kinesiologia applicata, è una tecnica nata in America, grazie al Dr. George Goodheart, un chiropratico, che sviluppò all'inizio degli anni sessanta una tecnica di verifica e correzione del tono di vari muscoli, e quindi della postura.

Stefano Morini - 29/01/2008
Biotipologia e valutazione antropologica: le chiavi per il successo muscolare

La scienza della biotipologia e antropologia costituzionale può realmente ottimizzare un processo di miglioramento continuo che passa nelle varie fasi attraverso valutazioni iniziali, plicometrie, monitoraggi e stime metaboliche.

Roberto Eusebio - 21/03/2009
L'attività fisica in gravidanza

Il fitness può essere praticato senza problema dalle donne in stato di dolce attesa e dalle neo mamme, i benefici sono sia per la mamma che per il nascituro

Roberto Eusebio - 23/03/2009
Le donne e il fitness

Al momento di stabilire il programma di allenamento personalizzato, le utenti sono spesso prevenute riguardo all’uso di pesi, attrezzi e macchine isotoniche, poiché temono di fare “ingrossare” le parti del corpo per loro già “grosse”

Il riscaldamento e defaticamento questi sconosciuti

Come deve essere impostata una tabella di allenamento a seconda dei vari obiettivi con i diversi metodi di allenamento possibili, sembra essere il quotidiano in tutte le palestre d'Italia e sembra anche essere l'unica preoccupazione dei praticanti.

Luca Ambrogi - 19/03/2008
Le infiammazioni dei tendini della cuffia dei rotatori

Le alterazioni dei tendini della cuffia dei rotatori sono la principale e la più diffusa causa dei dolori presenti nella zona scapolo-omerale.

Principali Marche da "Senza Lattosio"

Premier DailyLife Volchem Pro Nutrition Racer Natoo WHY Sport Named Sport Why Nature Feeling Ok EthicSport Jamieson BPR NUTRITION