Pharmalife

Scopri tutta la linea

Pro Nutrition

Promozioni in corso

    Articoli Focus    

Stefano Morini - 15/09/2010
Politicamente scorretto...politicalmente parlando!

La prima cosa è capire che certe misure non saranno mai raggiungibili naturalmente, e che di super dotati ne esistono forse due o tre in tutto il globo, che il limite arriva per tutti (che si voglia o no) e che è molto vicino

Davide Marciano - 07/05/2008
Dieta ABCDE - Dott. Torbjorn Akerfeldt

Questo tipo di dieta è stata ideata dall’endocrinologo Torbjon Akwrfeldt. E’ basata sul fatto che l’uomo attuale è settato con gli stessi geni degli uomini primitivi, che erano cacciatori o raccoglitori.

Andrea Bondanini - 19/03/2008
L’alimentazione corretta dello sportivo [#1 parte]

La regola principale è molto semplice: non esistono alimenti che possono far vincere una gara, ma esistono molti alimenti che possono farla perdere.

Roberto Rillo - 18/05/2008
Cos'è il body building?

Il body building non è una disciplina sportiva. Il body building attiene al concorso di bellezza: i concorrenti mostrano secondo determinati canoni estetici, il livello raggiunto nello sviluppare le masse muscolari con il più basso livello possibile di grasso.

Andrea Bondanini - 17/03/2008
Tutti i segreti delle prese nel body building

In palestra, invece l’atto di impugnare un attrezzo, una sbarra, un manubrio o bilanciere non è così automatico, ma la presa, ovvero il modo in cui si impugna l’attrezzo, deve adattarsi al tipo di esercizio ed alle sue esigenze tecniche.

Contro il mal di schiena: un’adeguata prevenzione

Le alterazioni a carico della colonna vertebrale rappresentano alcuni tra i principali problemi sanitari della nostra società e interessano fino all’80% della popolazione europea.

Andrea Bondanini - 20/03/2008
L’alimentazione corretta dello sportivo [#2 parte]

Il fabbisogno di proteine è particolarmente elevato proprio nel periodo dello sviluppo, tanto più nei giovani impegnati nell’attività sportiva. Perciò gli alimenti fornitori di aminoacidi pregiati non debbono mancare

Simone Losi - 27/10/2008
Le ciccatrici, attività fisica e postura

Le cicatrici (solo alcune…), possono provocare sia disturbi muscolo scheletrici, sia disturbi organici e viscerali, oltre che disturbi estetici che poi possono ripercuotersi negativamente a livello della psiche.

Carlo Strati - 07/05/2010
Aminoacidi per muscoli e prestazioni

Dopo le proteine in polvere, gli aminoacidi sono tra gli integratori alimentari più utilizzati da chi cerca migliori prestazioni sportive e da chi si allena in palestra per una forma migliore. Sono utili sia per il potenziamento sia durante la definizione. Ecco come sceglierli e usarli.

Nicola Camera - 15/05/2008
L'apporto calorico: strategie e sinergie [Seconda parte]

I lipidi hanno un ruolo essenziale nella formazione delle membrane cellulari ed anche come precursori di mediatori cellulari e di ormoni. Tutto l’organismo deve disporre di una quantità sufficiente di due precursori indispensabili: l'acido linoleico e l'acido alfa-linolenico.

Principali Marche da "Macchinari ed elettronica"

Movi Fitness