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L'importanza delle stretching come preparazione alla ginnastica

Lo stretching è una tecnica basata su esercizi ”dolci “di stiramento muscolare, che favoriscono la rieducazione della postura e mantengono il corpo in ottima forma.

Stefano Casali - 02/02/2008
Calcio e fosforo

Complessivamente nel nostro organismo ci sono 1200 grammi di calcio e 500-600 grammi di fosforo. Il 99% del calcio e l’80% del fosforo sono nelle ossa, in gran parte legati insieme a formare idrossiapatite. La loro funzione è strutturale, ma tali quantità possono contribuire a mantenere costanti i livelli ...

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
Esami medico clinici per l’attività sportiva non agonistica

Prima di iniziare una qualsiasi pratica sportiva, sia essa per il benessere fisico oppure per agonismo, è necessario sottoporsi a semplici e veloci esami medico-clinici che forniranno un quadro generale dello stato di salute

Stefano Morini - 18/02/2008
Androgeno o genoide: quale alimentazione e quale integrazione.

L'androide si intende quel genere di corporatura dove le grosse circonferenze le abbiamo nella zona addominale mentre le zone di fianchi e glutei sono meno marcate. Se inveve queste si rilevano nelle zone glutei / fianchi allora ecco il genoide

Webnutrition Staff - 13/08/2005
Ridurre il rischio di cancro si può?

La giusta alimentazione ed una buona integrazione possono ridurre il rischio di cancro. Poche cose che potrebbero cambiarvi la vita.

Antonio Rubbino - 15/04/2008
Very low carb keto diet, uso e consumo [3 parte]

La ricarica di carboidrati deve permettere una sovracompensazione delle scorte di glicogeno, una maggiore idratazione intracellulare e riportare i valori di alcuni ormoni (leptina in primis) nella norma

Luca Ambrogi - 21/03/2008
L'attività fisica in gravidanza

Come intraprendere un’attività fisica dedicata, che induca senza alcun particolare affaticamento ad un miglioramento dello stato di salute generale anche in questo particolare momento.

Christian Sinisi - 30/11/2008
Pranajama

la parola PRANA, che deriva da: PRA - AN (respirare, inalare), ed indica il soffio vitale che pervade il corpo e lo anima, è la somma totale di tutta l'energia manifesta nell'universo, quindi proprio per questo motivo il Prana è il principio vitale universale.

Francesco Currò - 22/04/2008
Una marcia in più alla crescita dei bicipiti

Responsabili della flessione dell'avambraccio sul braccio, nonché di buona parte delle dimensioni del braccio stesso, sono i "muscoli anteriori del braccio" (cioè, non esiste solo il bicipite)

Francesco Currò - 18/09/2011
Schemi di allenamento per risultati duraturi

Gli schemi di allenamento che si susseguono senza nessuna logica, non portano molto lontano. Se il vostro istruttore è uno di quelli che pensano più ad allenarsi che a compilarvi piani di lavoro produttivi, non prendetevela con la vostra scarsa genetica

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