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Webnutrition Staff - 12/11/2005
La melatonina, un possibile aiuto per l’ipertensione.

La melatonina, un ormone che si trova naturalmente nel corpo umano, potrà offrire un giorno un nuovo approccio ai tradizionali trattamenti per I problemi di alta pressione sanguigna, stando a ciò che dice la rivista scientifica Hypertension.

Luca Ambrogi - 15/09/2011
Elasticità e mobilità articolare per evitare gli infortuni: una sensata riflessione

Se analizziamo le sensazioni ricorrenti riportate da chi prepara il proprio organismo attraverso le attività dedicate alla flessibilità e alla mobilità articolare, appare chiara la sensazione di quanto sia importante avere un fisico sempre agile, flessibi

Francesco Currò - 22/04/2008
Una marcia in più alla crescita dei bicipiti

Responsabili della flessione dell'avambraccio sul braccio, nonché di buona parte delle dimensioni del braccio stesso, sono i "muscoli anteriori del braccio" (cioè, non esiste solo il bicipite)

Simone Losi - 02/02/2008
Allenamento con macchine e cavi o pesi liberi

Nell’allenamento muscolare vi è la controversia riguardante l’utilizzo di macchine isotoniche o pesi liberi. C’e’ chi dice che le macchine sono più sicure e quindi più idonee per chi si approccia per le prime volte in palestra e chi invece asserisce che è molto meglio e più produttivo utilizzare i pesi ...

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
L'integrazione energetica

I glucidi costituiscono il principale "integratore energetico" grazie alla loro capacità di rappresentare il 50% circa del substrato energetico durante esercizi submassimali (inferiori al 70% del VOz max) e la maggiore fonte di energia per lavori di intensità superiore.

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[seconda parte]

A seguito dell’allenamento di resistenza, si ha un aumento delle arterie coronarie che nutrono il cuore. Il cuore dell’atleta, aumentando il suo volume e la massa muscolare, ha bisogno di un maggior rifornimento di sangue e di una maggiore quantità di ossigeno.

Alberto Gravame - 29/09/2011
Alcool nel body building e nell'esercizio fisico [Parte 2]

Sappiamo che un effetto collaterale a breve termine spiacevole per una bevuta è la sbornia, o sbronza, che produce sintomi quali sete, mal di testa, bruciore di stomaco, nausea, vomito. Questi sintomi sono dovuti in parte alla disidratazione ed alla dilat

Simone Losi - 29/01/2008
Allenamento al femminile

L’allenamento più utile per le donne per tonificarsi e il dimagrire, ovvero come stimolare il tessuto muscolare magro aumentando in maniera significativa il metabolismo.

Webnutrition Staff - 13/11/2005
NO2 - 2

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Davide Marciano - 08/05/2008
Carboidrati: amici o nemici

I carboidrati sono sempre il centro d’imputazione. Ma sono veramente responsabili dell’aumento del grasso? C’è da dire che la loro cattiva reputazione è data dal fatto che hanno uno stretto rapporto con l’insulina (ormone ingrassante).

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