MGFood

Scopri tutta la linea

Enervit

5 tipologie di prodotto

%>

    Articoli Focus    

Roberto Eusebio - 10/03/2008
Allenamento per i deltoidi

Si deve alla linea e allo sviluppo delle spalle una buona percentuale dell’immagine di un “bel fisico”. Infatti, un fisico con un deltoide ben sviluppato viene meno percepito come disarmonico rispetto ad un fisico con spalle piccole e braccia petto e dorso più prominenti.

Francesco Currò - 22/04/2008
L’allenamento di “specializzazione” per le gambe

I vantaggi estetici a livello di simmetria ed i vantaggi “anabolici” conseguenti alla stimolazione generale che si ottiene con esercizi come squat o stacchi da terra, possono fare sicuramente la differenza tra un fisico mediocre ed uno davvero invidiabile.

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
La cellulite, conosciamola meglio

La Cellulite è una patologia vera e propria; il nome "tecnico" è Dermo-ipodermo-panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. In sostanza i tessuti perdono le caratteristiche di elasticità e trofismo.

Alfredo Lerro - 12/04/2008
Disturbi correlati al disallineamento delle prima vertebra cervicale, l'atlante

L'ernia al disco, operazioni al menisco, occlusioni dentali, colpi di frusta come cefalee e mal di testa possono essere cause legate ad un mal allineamento della prima vertebra cervicale che si ripercuote su tutto l'allineamento del corpo

Webnutrition Staff - 19/10/2006
Come migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia grazie alla dieta a zona

Questo studio è stato presentato alla 58° convention di Chigago della Asociazione Americana Diabetici. Un programma d'intervento alimentare per migliorare la glicemia, il profilo lipidico e l'Iperinsulnemia in pazient affeti da Diabete di Tipo 2.

Roberto Rillo - 18/05/2008
Cos'è il body building?

Il body building non è una disciplina sportiva. Il body building attiene al concorso di bellezza: i concorrenti mostrano secondo determinati canoni estetici, il livello raggiunto nello sviluppare le masse muscolari con il più basso livello possibile di grasso.

Antonio Rubbino - 04/11/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Caffeina [2 parte]

La caffeina migliora il rendimento sia psichico che fisico poichè aumenta lo "stato di attivazione" individuale. In termini semplici la caffeina migliora l'attenzione verso una determinata attività. Il diagramma ad U invertita spiega come, un troppo elevato stato di attivazione precluda il rendimento ...

Antonio Rubbino - 14/10/2008
Antiaromatase steroidei ed aumento della produzione di testosterone

L'enzima aromatase è espresso nella maggior parte dei tessuti, ma la sua maggior concentrazione la si trova nell'adipe. Alcol, insulina, anzianità ed altri fattori come il fumo di sigaretta, aumento della prolattina, obesità e sovrappeso aumentano la sua espressione e quindi la sua attività; ciò comporta ...

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[prima parte]

Gli atleti agonisti con importanti ambizioni seguono rigorose schede d’allenamento che portano a vari adattamenti a carico del sistema cardiovascolare: proprio i cambiamenti che avvengono su quest’ultimo sono conosciuti come sindrome del “cuore d’atleta”

Webnutrition Staff - 13/08/2005
Esempi pratici di alimenti e sostanze idonee per la dieta a zona.

La dieta a Zona è stata sviluppata da Berry Sears ed illustarata nel suo libro "Enter the Zone" con lo scopo di migliorare molte delle funzioni del nostro organismo.

Principali Marche da "Macchinari ed elettronica"

Movi Fitness