Named Sport

7 tipologie di prodotto

Jamieson

36 prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Francesco Currò - 19/09/2011
Il metodo degli sforzi pesanti

Derivato dal weightlifting, quella che segue è una proposta per incrementare contemporaneamente ed in maniera considerevole sia la forza che la massa muscolare

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Mangiare sano ed esercizio fisico, I segreti di una mente “in forma”.

08/09/2005 – Alcuni scienziati irlandesi hanno, appunto, asserito che una dieta ricca di antiossidanti ed acidi grassi essenziali omega 3 aiuta a prevenire patologie legate alla perdita di memoria in età senile.

Francesco Currò - 20/09/2011
La schiena di Dorian Yates

Poche serie, ma fatte bene; questa è in sintesi la filosofia di Dorian Yates

Antonio Rubbino - 30/09/2008
The Body recomposition project [4 parte]

Il genotipo economo, questa è la traduzione di “thrifty genotype”, è una nuova teoria riguardo la nostra evoluzione: la capacità del genotipo economo nel conservare l’eccesso calorico dei periodi di “feast” (ipernutrizione) ha permesso la sopravvivenza della nostra specie.

Michela Folli - 28/02/2008
Meteorismo: prevenzione e cura

Può capitare che in alcuni momenti della giornata, specie dopo pranzo, si avverta una certa tensione dovuta alla presenza di gas nell'addome. In questi casi più che di pancia gonfia i medici preferiscono parlare di meteorismo, ovvero di un eccesso di gas intestinale.

Alberto Gravame - 28/09/2011
Alcool nel body building e nell'esercizio fisico

L’alcool etilico, etanolo, ha un alto potere energetico(7 Kcal/gr), ma non ha funzioni fisiologiche specifiche. Appena ingerito viene rapidamente distribuito in tutta l’acqua corporea.

Webnutrition Staff - 02/07/2005
Aminoacidi Ramificati - Un approccio scientifico 1

Aminoaci Ramificati (BCAA)
Aminoacidi Essenziali e non Essenziali
BCAA e Body Building
I benefici dei BCAA
Miglioramento della fase di recupero
Endurance

Francesco Currò - 21/09/2011
Ripetizioni cumulative negli allenamenti con i pesi

Occorre continuare ad aumentare ogni volta di una unità le ripetizioni da eseguire e la serie finisce (ricordatevi però di questo punto, perché tra qualche riga indicherò come andare addirittura oltre) quando ciò non è più possibile

L'attività fisica per le persone in sovrappeso

Per il soggetto sovrappeso devono essere considerate anche le condizioni cardio-respiratorie, che determinano una ridotta contrattilità muscolare e accelerano l’insorgenza della fatica

Roberto Rillo - 21/05/2008
L'importanza della postura

Uno degli aspetti forse più sottovalutati è la postura generale del soggetto. La scheda d'allenamento è sempre stilata facendo riferimento ad un ipotetico soggetto dotato di zone corporee petto, schiena, spalle, braccia, gambe e addominali teoricamente perfette.

Principali Marche da "Macchinari ed elettronica"

JK Fitness Movi Fitness