(Capsule) 1 pz. da 12 g, pubblicato il 05/11/2019 — Integratore alimentare a base di Lipofer (ferro liposomiale) e vitamina C, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di Ferro in caso di sideropenia, anemia da carenza di ferro conseguenti a perdite ematiche acute o croniche, ridotto assorbimento intestinale di ferro, nelle anemie dovute a malattie infettive.FerroÈ un microelemento indispensabile per molti...Vedi tutto
Integratore alimentare a base di Lipofer (ferro liposomiale) e vitamina C, utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di Ferro in caso di sideropenia, anemia da carenza di ferro conseguenti a perdite ematiche acute o croniche, ridotto assorbimento intestinale di ferro, nelle anemie dovute a malattie infettive.
Ferro
È un microelemento indispensabile per molti processi metabolici, svolge importanti funzioni, quali il trasporto di ossigeno ai tessuti, il trasferimento di elettroni nella catena respiratoria e coadiuva l’attività di diversi sistemi enzimatici. Il ferro presente nell’organismo viene di solito utilizzato efficacemente consentendo di mantenere un equilibrio tra assorbimento e perdite quotidiane. Una alterazione di tale equilibrio porta inevitabilmente una condizione di sideropenia.
Adatto anche ai pazienti celiaci.
Ingredienti
Lipofer (ferro pirofosfato, lecitina di soia, amido di mais); vitamina C protetta titolato 97,5%; antiagglomeranti: magnesio stearato; silicio biossido; agente di carica: calcio fosfato bibasico; involucro esterno: gelatina; colorante: titanio biossido.
Modalità d’uso
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno da deglutire con un abbondante sorso d’acqua.