EAN: 8023826120860, 8023826120884

Scopri tutti i prodotti presenti in:
Polveri Proteiche (98)
    Vegetali (11)

Soy Protein 250 g

Phase-out Non più disponibile per la vendita Richiedi info su prodotto
WEEK-END promo ogni venerdì dalle 18:00
+Watt
In evidenza da +Watt

(Polvere) 1 pz. da 250 g, pubblicato il 21/06/2009 — da sapere: le proteine di soia sono proteine di origine vegetale ad alto valore biologico. In ambito nutrizionale possono sostituire totalmente le proteine di origine animale (da carni, latte, etc..) senza che l'organismo possa risentire di alcuna forma di carenza o presentare un bilancio azotato negativo (il bilancio azotato è un parametro che diviene negativo quando perdiamo più proteine...Vedi tutto

Descrizione completa Soy Protein 250 g.

da sapere:
le proteine di soia sono proteine di origine vegetale ad alto valore biologico. In ambito nutrizionale possono sostituire totalmente le proteine di origine animale (da carni, latte, etc..) senza che l'organismo possa risentire di alcuna forma di carenza o presentare un bilancio azotato negativo (il bilancio azotato è un parametro che diviene negativo quando perdiamo più proteine corporee di quelle che assumiamo con la dieta). Come per altre proteine ad alto valore biologico, anche le proteine isolate dalla soia hanno, nell'ambito della fisiologia umana, una funzione principalmente plastica/strutturale (servono ad esempio a costruire le proteine dei nostri muscoli) mentre da un punto di vista energetico, in condizioni normali, hanno un'importanza trascurabile. Le proteine di soia contengono un basso tenore di L-metionina, tuttavia vari studi hanno dimostrato che il basso contenuto di questo amino acido essenziale non rappresenta un fattore limitante all'utilizzo delle proteine di soia. In soggetti adulti queste proteine possono rappresentare una fonte di amino acidi essenziali più che sufficiente al fabbisogno.
E' noto che la velocità di assorbimento degli aminoacidi e piccoli peptidi nel tratto gastrointestinale differisce in modo sostanziale in relazione al tipo di proteina da cui derivano. La tipologia della proteina determina la formazione di peptidi (di-peptidi, tri-peptidi) quantitativamente e qualitativamente differenti. Per questo motivo, oltre che per atleti vegetariani, le proteine di soia possono essere associate a proteine del siero e caseinati durante i periodi di potenziamento ed accrescimento della massa muscolare. Inoltre le proteine di soia sostengono (probabilmente per il loro alto contenuto di arginina) l'azione dell'insulina e di altri ormoni ad azione anabolizzante e degli ormoni tiroidei (migliore controllo della massa grassa, abbassamento del colesterolo ematico). In relazione a questi effetti, studi mirati su atleti hanno dimostrato che l'assunzione di proteine di soia possono indurre significativi miglioramenti della prestazione sia in termini di forza che di resistenza. Inoltre esse contengono sostanze denominate isoflavoni (es.: genisteina, daidzeina) cui vanno ascritte importanti proprietà per la salute ed il benessere. Sebbene gli studi siano agli inizi, sembra che gli isoflavoni della soia abbiano importanti effetti (preventivi) contro l'instaurarsi di malattie cardiocircolatorie (aterosclerosi) ed osteoporosi. Le proteine di soia hanno un alto contenuto di ferro che contribuisce a ridurre la possibile insorgenza di anemie da superallenamento. Le proteine di soia presenti nel prodotto Supro Soy Protein 90 (SUPRO, derivanti da piante geneticamente selezionate, ma non geneticamente manipolate con tecnologie DNA ricombinanti) sono altamente digeribili e dotate di ottima solubilità e sapore.

 



• indicazioni d'uso:
SPORT: oltre all'importanza di carattere nutrizionale, l'assunzione di proteine di soia concentrate è indicata in ambito sportivo ogni volta che si voglia garantire un aumento o mantenimento della massa magra (massa muscolare) a scapito della massa grassa. Idealmente il loro utilizzo dovrebbe essere intervallato ad altre proteine di alto valore biologico (proteine del siero del latte, caseinati).
dosi: per coloro che praticano sport di potenza si può arrivare a consigliare 2 gr/kg di peso corporeo. Questi dosaggi dovrebbero essere sufficienti a soddisfare le richieste per l'accrescimento/mantenimento delle masse muscolari. Per coloro che praticano sport di resistenza si può arrivare a consigliare 1,5 gr/kg di peso corporeo per il mantenimento delle masse muscolari.
Sciogliere 3 misurini di prodotto (corrispondenti a g 30) in almeno 200 ml di acqua o latte magro.

VITA QUOTIDIANA: il prodotto è utile nei soggetti la cui dieta sia povera di alimenti ricchi di proteine (carni, pesce) e per coloro che vogliano ridurre l'assunzione di carboidrati e grassi durante diete ipocaloriche dimagranti. Ideali per soggetti vegetariani e per coloro che debbano ridurre l'introito di colesterolo, grassi o che siano affetti da iperuricemia, gotta, nefropatia da urati. Un loro utilizzo costante potrebbe ridurre il colesterolo ematico. Tale effetto potrebbe essere d'ausilio in soggetti affetti da ipercolesterolemia.
dosi: la dose raccomandata giornaliera per le proteine è di 0,8 gr/kg di peso corporeo.



Proteine isolate di Soia Supro, aroma, Vitamine C, E, B1, B2, B6, B12

In evidenza da +Watt

Webnutrition

Presenti sul mercato dal "lontano" 2000 proponiamo solo integratori notficati al ministero della sanità.

Chi siamo
Ordini e annullamenti
Spedizionieri e tracking codes
Modalità di pagamento
Servizio clienti
Privacy policy
Cookie policy

Social: Facebook

Mailnutrition & Week-end

Logo newsletter

Per essere informato sulle novità, Mailnutrition, e per l'accesso a promozioni esclusive nei week-end.

Webnutrition è: Ad-hoc S.a.s. - C.F. e P.Iva 02097740126
Servizio clienti: 0332.156.10.67 | WhatsApp: +39 392 565 692 3 - Disclaimer