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    Articoli Focus    

Luca Ambrogi - 21/03/2008
I poteri della mente sul corpo: possibili applicazioni nello sport

Alcune persone infatti nascono con una capacità innata di controllare il proprio corpo attraverso la mente, altri invece imparano a farlo con grande fatica

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Le proteine: cosa sono e perché servono

Le proteine sono costituenti fondamentali degli organismi viventi, ed occupano una posizione"centrale" nell'architettura (proteine strutturali) e nelle funzioni della materia vivente (proteine funzionali).

Francesco De Nardo - 14/04/2008
Tecniche d'allenamento ad alta Intensità

Partiamo dal presupposto che l ’intensità dell’allenamento è inversamente proporzionale al tempo dell’allenamento stesso, quindi all’aumentare del tempo di allenamento dovrà sicuramente decrescere l’intensità di allenamento

Antonio Rubbino - 15/04/2008
Very low carb keto diet, uso e consumo [3 parte]

La ricarica di carboidrati deve permettere una sovracompensazione delle scorte di glicogeno, una maggiore idratazione intracellulare e riportare i valori di alcuni ormoni (leptina in primis) nella norma

Luca Ambrogi - 18/04/2012
Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del nostro corpo

Dal costante controllo della postura delle articolazioni e di tutti i segmenti ossei durante ogni movimento alla ricerca della massima sinergia muscolare,

Francesco Currò - 18/09/2011
Schemi di allenamento per risultati duraturi

Gli schemi di allenamento che si susseguono senza nessuna logica, non portano molto lontano. Se il vostro istruttore è uno di quelli che pensano più ad allenarsi che a compilarvi piani di lavoro produttivi, non prendetevela con la vostra scarsa genetica

Francesco Currò - 11/09/2009
Vuoi braccia grosse? Allenale con una scheda ottimizzata

Il bicipite origina dalla scapola con due capi: lungo e breve. Il capo lungo nasce dalla tuberosità sopraglenoidea della scapola, passa sopra la testa dell'omero entro l'articolazione scapolo-omerale e si adagia nel solco intertubercolare dell'omero unendosi, poi, al capo breve. Il capo breve nasce ...

Roberto Eusebio - 28/02/2008
Le proteine: modalità di assunzione e fabbisogno

Il necessario apporto proteico di un individuo che si allena con i pesi in funzione degli obbiettivi che vuole raggiungere. Per fare chiarezza è necessario comprendere come sono strutturate le proteine.

Roberto Rillo - 24/05/2008
La redazione di una tabella di allenamento

Prima di tutto occorre conoscere elementi come la condizione fisica del praticante, eventuali para morfismi, gli allenamenti che può effettuare nella settimana, precedenti esperienze sportive, eccetera, eccetera.

Marco Monzoni - 27/11/2007
Balance training propriocettivo per migliorare la performanca atletica

Molti studi scientifici, in relazione alle metodiche di allenamento nello sport professionistico circa la propriocezione, hanno dimostrato come anche l’allenamento con i pesi eseguito su piani instabili renda il di gran lunga migliore controllo articolare e la qualità muscolare, in relazione alla forza ...

Principali Marche da "Vegetariano"

Feeling Ok Why Nature Named Sport Pro Nutrition Volchem