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    Articoli Focus    

Massimo Armeni - 20/02/2008
Creatina: effetti fisiologici e sanitari

Il florido business che circonda il mondo degli integratori sforna ogni anno decine di nuovi prodotti, promettenti performances eccezionali ed effetti anabolici e anti-catabolici strabilianti; in realtà, solo la conoscenza esatta della biochimica funzionale può fare la differenza tra un ciarlatano che ...

Michela Folli - 26/02/2008
Esercizi di allungamento per il mal di schiena

Il primo esercizio da eseguire è quello di sforzarsi di ascoltare il buon senso consultando il parere di un medico prima di iniziare gli allenamenti. Non si tratta di un consiglio di routine ma di una vera e propria raccomandazione per accertarsi che non vi siano controindicazioni alla pratica sportiva.

Alberto Gravame - 13/06/2010
Attacco all'obesità, attacco al potere

L’obesità ha raggiunto cifre allarmanti e non sembra fermare la sua avanzata. I dati della International Obesity task Force non sembrano lasciare dubbi neppure nel nostro paese: 1 bambino su 3 tra i 6 e gli 11 anni( pari a circa 1,1 milioni) ha problemi di obesità o sovrappeso.

Webnutrition Staff - 20/07/2006
Dieta a Zona e Diabete

L'aumento del consumo lipidico migliorò l'assorbimento dei carboidrati, rendendolo più graduale. Un regime alimentare, quindi basato sul consumo di carboidrati a basso IG, come frutta e verdure, il consumo di fonti proteiche "magre", e di grassi "salubri" come gli acidi grassi monoinsaturi ( ad es. ...

Webnutrition Staff - 11/07/2005
Acido Lipoico - Un amico prezioso per la nostra salute

Descrizione
Potenzialità
Teoria
Supporto Scientifico
Sicurezza
Stime
Dosaggi
References

Carlo Strati - 22/04/2009
Come mangiare per dimagrire

Il grasso è una scorta di energia per il nostro corpo che viene utilizzata solo in caso di necessità. Per determinare le condizioni in cui l'organismo utilizza i depositi di grasso a scopo energetico bisogna adottare un'alimentazione appropriata.

Carlo Strati - 23/04/2009
Workout per definire e tonificare

Eliminare il grasso localizzato, definire i muscoli, tonificare le zone critiche. Queste sono le richieste ricorrenti della stragrande maggioranza delle persone che in questo periodo vanno in palestra o si rivolgono a un personal trainer.

Antonio Rubbino - 30/09/2008
The Body recomposition project [4 parte]

Il genotipo economo, questa è la traduzione di “thrifty genotype”, è una nuova teoria riguardo la nostra evoluzione: la capacità del genotipo economo nel conservare l’eccesso calorico dei periodi di “feast” (ipernutrizione) ha permesso la sopravvivenza della nostra specie.

Michela Folli - 15/02/2008
La frequenza cardiaca durante allenamento

La frequenza delle pulsazioni cardiache a riposo di un individuo varia dai 65 ai 75 battiti al minuto a seconda del sesso; solitamente la donna ha un valore più alto, con l'avanzare degli anni la frequenza cardiaca aumenta.

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Come e perché scegliere e praticare lo stretching

Contrariamente a ciò che si pensa questa disciplina rimane invece un’attività molto importante e specifica per salvaguardare la salute dei muscoli, legamenti, tendini e articolazioni

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