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    Articoli Focus    

Antonio Rubbino - 27/09/2008
The Body recomposition project [1 parte]

Pratica comune negli atleti di potenza è l’alternarsi di due fasi con approcci dietetici differenti al fine di ottenere differenti obbiettivi. La fase definita: “Bulk” o meglio :”massa” e la fase “Cut” o meglio “definizione”.

Roberto Eusebio - 10/03/2008
Allenamento per il gran dorsale

Il gran dorsale e’ un muscolo che origina sulla colonna vertebrale per un lungo tratto che va dai processi spinosi della sesta e settima vertebra dorsale fino ad arrivare posteriormente alla fascia toraco lombare e alla cresta iliaca.

Carlo Strati - 01/06/2008
Pro e contro degli integratori vitaminici

Tutti i processi biologici dell'organismo dipendono dalla corretta quantità di vitamine assunte ogni giorno. Perciò è importante prevenire situazioni di carenza, adottando un'alimentazione equilibrata con abbondante presenza di frutta e verdura.

Roberto Eusebio - 19/03/2008
I carboidrati o glucidi: cosa sono e perché servono

I glucidi (carboidrati) presentano una duplice funzione, plastica ed energetica: plastica, in quanto entrano nella costituzione di strutture essenziali per gli organismi viventi, energetica, in quanto forniscono all'organismo energia per le prestazioni funzionali.

Roberto Eusebio - 28/02/2008
Le proteine: modalità di assunzione e fabbisogno

Il necessario apporto proteico di un individuo che si allena con i pesi in funzione degli obbiettivi che vuole raggiungere. Per fare chiarezza è necessario comprendere come sono strutturate le proteine.

Roberto Eusebio - 19/03/2009
La ricerca del "DOMS" nel bodybuilder

L'indolenzimento o il dolore muscolare del giorno dopo detto anche , “DOMS” (Delayed onset muscle soreness) non è nient’altro che un dolore muscolare che si presenta tra le 14 e le 72 ore dopo un'intensa attività muscolare

Antonio Rubbino - 28/09/2008
The Body recomposition project [2 parte]

Come cambiare la mia composizione corporea senza buttarmi in cicli di massa da accumulo di adipe e cicli di definizione da perdita di forza?” La risposta era semplice: le proteine.

Massimo Rugolo - 14/06/2008
Perdere peso in sicurezza

Un dinamico sistema per poter progredire dettato dalla buona costanza di relazionarsi col cibo e con l’allenamento…ecco il miglior sistema per poter attivare il proprio organismo e la potente macchina di incremento di massa corporea e brucia grasso

L'importanza della composizione corporea

Il desiderio di molti è quello di perdere peso, dimagrire, insomma di vedersi più snelli allo specchio. Ma limitano la loro valutazione a quei maledetti numeri che appaiono sulla bilancia.

Massimo Armeni - 20/02/2008
Creatina: effetti fisiologici e sanitari

Il florido business che circonda il mondo degli integratori sforna ogni anno decine di nuovi prodotti, promettenti performances eccezionali ed effetti anabolici e anti-catabolici strabilianti; in realtà, solo la conoscenza esatta della biochimica funzionale può fare la differenza tra un ciarlatano che ...

Principali Marche da "Vegetariano"

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