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    Articoli Focus    

Francesco Currò - 24/04/2008
Allenamento ad intensità incrociata

Se da una parte è vero che gli allenamenti devono essere particolarmente intensi per “innescare” i processi di crescita muscolare, dall’altra occorre rendersi conto che l’eccessiva infrequenza di allenamento può non essere in accordo con la crescita muscolare

Webnutrition Staff - 15/03/2012
Acid Killer: i nuovi risultati scientifici

Il principio attivo dell’ Acid Killer, la beta-alanina, ha degli effetti positivi sull’aumento della forza e delle prestazioni

Simone Losi - 27/10/2008
Le ciccatrici, attività fisica e postura

Le cicatrici (solo alcune…), possono provocare sia disturbi muscolo scheletrici, sia disturbi organici e viscerali, oltre che disturbi estetici che poi possono ripercuotersi negativamente a livello della psiche.

Luca Ambrogi - 20/03/2008
Come valutare e programmare i tempi di riposo tra le serie

Nel body-building il recupero tra le serie influenza da sempre e significativamente ogni possibile progresso in palestra, condizionando seriamente e costantemente i risultati di tutti i nostri sforzi.

Francesco De Nardo - 14/04/2008
Tecniche d'allenamento ad alta Intensità

Partiamo dal presupposto che l ’intensità dell’allenamento è inversamente proporzionale al tempo dell’allenamento stesso, quindi all’aumentare del tempo di allenamento dovrà sicuramente decrescere l’intensità di allenamento

Contro il mal di schiena: un’adeguata prevenzione

Le alterazioni a carico della colonna vertebrale rappresentano alcuni tra i principali problemi sanitari della nostra società e interessano fino all’80% della popolazione europea.

Luca Ambrogi - 18/04/2012
Gli allenamenti funzionali per migliorare le prestazioni e le risorse del nostro corpo

Dal costante controllo della postura delle articolazioni e di tutti i segmenti ossei durante ogni movimento alla ricerca della massima sinergia muscolare,

Carlo Strati - 21/01/2010
Torna in forma in 6 settimane [3 parte]

Per prevenire il consumo dei muscoli è utile assumere gli amminoacidi ramificati prima di allenarsi, nella misura di 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo (al netto del grasso). Inoltre, se l’apporto proteico della dieta è scarso conviene integrarlo assumendo pool di amminoacidi in forma polipeptidica

Webnutrition Staff - 17/06/2006
Il Potere dell'Insulina

Integratori per ottimizzare i livelli di insulina e di zuccheri nel sangue, per aumentare la massa magra e diminuire i livelli di grasso corporeo.

Lorenzo Izzo - 27/05/2008
Le quote degli apporti proteici

La quota proteica necessaria per un atleta è non meno di 1 g/Kg p.c. fino ad un massimo di 2 g/Kg p.c. per i periodi di allenamento più intenso anche perché quote superiori non sono efficaci per modificare la massa muscolare

Principali Marche da "Vegetariano"

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