Pro Nutrition

Promozioni in corso

Ciao Carb

47 prodotti a catalogo

    Articoli Focus    

Roberto Rillo - 23/05/2008
Deltoidi: come farli lavorare veramente

Un gruppo muscolare molto importante per un aspetto complessivamente massiccio sono certamente i deltoidi, ma purtroppo pochi gruppi muscolari, sono così difficili da sviluppare.

Luigi Ferritto - 29/04/2008
Il “Cuore d’Atleta": oltre i limiti della natura…[terza parte]

L’esercizio fisico, come su ampiamente descritto, può scatenare eventi acuti cardiovascolari, tra i quali i più temibili sono la morte improvvisa e le sindromi coronariche acute

Luca Ambrogi - 21/03/2008
Artrosi e attività fisica

L’artrosi è considerata una malattia degenerativa che colpisce alcune articolazioni, in particolare le regioni della colonna vertebrale, il bacino, le gambe, le mani e i piedi, attaccando cosi preferibilmente le grandi articolazioni.

Carlo Strati - 31/10/2008
In forma col cardio-frequenzimetro

Per avere proporzioni armoniose bisogna tonificare il corpo e consumare il grasso in eccesso, quindi è fondamentale mantenere la corretta intensità di allenamento per dimagrire senza perdere il tono muscolare.

Marco Monzoni - 27/11/2007
Balance training propriocettivo per migliorare la performanca atletica

Molti studi scientifici, in relazione alle metodiche di allenamento nello sport professionistico circa la propriocezione, hanno dimostrato come anche l’allenamento con i pesi eseguito su piani instabili renda il di gran lunga migliore controllo articolare e la qualità muscolare, in relazione alla forza ...

Roberto Eusebio - 23/03/2009
Le donne e il fitness

Al momento di stabilire il programma di allenamento personalizzato, le utenti sono spesso prevenute riguardo all’uso di pesi, attrezzi e macchine isotoniche, poiché temono di fare “ingrossare” le parti del corpo per loro già “grosse”

Insulina conoscerla per tenerla sotto controllo

L'insulina è un ormone che viene prodotto dal pancreas in seguito ad una alimentazione di tipo carboidratico.

Carlo Strati - 31/05/2008
Pancia, dimagrimento rapido e numero di ripetizioni

È credenza diffusa che per avere la pancia piatta sia necessario fare centinaia di esercizi per gli addominali. Va sottolineato che dimagrire troppo in fretta non è mai la via corretta per raggiungere e mantenere nel tempo la forma fisica desiderata.

Antonio Rubbino - 04/11/2008
Stimolanti, conosciamoli meglio. Caffeina [2 parte]

La caffeina migliora il rendimento sia psichico che fisico poichè aumenta lo "stato di attivazione" individuale. In termini semplici la caffeina migliora l'attenzione verso una determinata attività. Il diagramma ad U invertita spiega come, un troppo elevato stato di attivazione precluda il rendimento ...

Roberto Eusebio - 07/03/2008
La preparazione per una gara di body fitness

Una gara di body fitness non è una comune gara di altezza/peso come si suol pensare, ma in realtà è una vera e propria evoluzione che conduce a cambiamenti radicali volti a raggiungere la “perfezione” atletica e strutturale del corpo.

Principali Marche da "Vegetariano"

Why Nature Named Sport Volchem