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Metodo di allenamento p.h.a.

Originariamente inventato dall'americano Bob Gajda Mr America 1966, questo allenamento incontra oggi numerosi plausi da parte dei frequentatori di centri fitness e palestre, specialmente nel mondo femminile, per il fatto che è, oltre che intenso, anche molto vario e divertente e non legato alle classiche ...

Carlo Strati - 03/06/2008
Allenati a casa con l'home workout

Quanti non riescono ad andare in palestra ogni giorno, ma solo nel week-end? Come mantenersi attivi durante la settimana senza perdere troppo tempo? Ecco un programma da eseguire anche a casa semplicemente con manubri e cavigliere

Webnutrition Staff - 20/07/2006
Dieta a zona il regime alimentare per il benessere del corpo

Seguendo i dettami della Zona, un pasto non dovrebbe andare troppo oltre le 500 kcal e uno spuntino, non troppo oltre le 100 kcal. Come accennato, la perdita di peso, il dimagrimento, non è l'unica ragione per restare nella Zona. Ci sono molti benefici associati a tale tipo di dieta.

Roberto Eusebio - 16/03/2008
Allenamento aerobico o cardiofit

Per attività di tipo "aerobico", si intende un attività fisica pianificata, ripetitiva che ha come principale obiettivo il miglioramento della forma fisica e che viene eseguita con un intensità sub-massimale.

Davide Marciano - 28/04/2008
L’anticatabolico per eccellenza: la fosfatidilserina

La fosfatidilserina o PS è un buon integratore per i Bodybuilder, in quanto abbassando i livelli di cortisolo (ormone catabolico) permette una maggiore ipertrofia muscolare.

Antonio Rubbino - 20/11/2008
Alcol e bodybuilding [2 parte]

L’alcol è ansiolitico, stimolante psicomotorio ed analgesico e tutto questo spinge verso comportamenti disinibiti, aggressivi, alimentati dall’assenza di paura per le future conseguenze e dalla diminuita percezione del dolore.

Simone Losi - 29/01/2008
Allenamento al femminile

L’allenamento più utile per le donne per tonificarsi e il dimagrire, ovvero come stimolare il tessuto muscolare magro aumentando in maniera significativa il metabolismo.

Leonardo Mazzetti - 09/05/2008
Proteine e lipidi come carburante per l'esercizio fisico

I grassi possono essere utilizzati come carburante solo dopo alcuni minuti dall'inizio dell'esercizio (10-20 minuti). Il tempo è necessario per mobilitare gli acidi grassi dal tessuto adiposo (tramite gli stimoli ormonali) all'inizio dell'esercizio, per il loro trasporto nel sangue

Alberto Gravame - 30/09/2011
Alcool nel body building e nell'esercizio fisico [Parte 3]

Gli sportivi, che dovrebbero essere esempio di salute e vita sana, non sono immuni dai danni da alcool. Infatti le ricerche hanno visto che non ci sono miglioramenti nei parametri di corsa dovuti all’alcool, anzi si riscontrano solo danni alla performance

Francesco Currò - 20/09/2011
La schiena di Dorian Yates

Poche serie, ma fatte bene; questa è in sintesi la filosofia di Dorian Yates

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