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    Articoli Focus    

Francesco Currò - 21/09/2011
Ripetizioni cumulative negli allenamenti con i pesi

Occorre continuare ad aumentare ogni volta di una unità le ripetizioni da eseguire e la serie finisce (ricordatevi però di questo punto, perché tra qualche riga indicherò come andare addirittura oltre) quando ciò non è più possibile

Francesco Currò - 13/09/2009
L'allenamento eclettico

Come potete comprendere, l'ultima serie è il nostro "controllo" della progressione e quindi se ci si sente di fare più di sei ripetizioni non bisogna fermarsi a sei, ma occorre andare al limite. In tal modo, quando in un dato allenamento si riescono - nell'ultima serie - ad eseguire più di sei ripetizioni, ...

Webnutrition Staff - 12/11/2005
La melatonina, un possibile aiuto per l’ipertensione.

La melatonina, un ormone che si trova naturalmente nel corpo umano, potrà offrire un giorno un nuovo approccio ai tradizionali trattamenti per I problemi di alta pressione sanguigna, stando a ciò che dice la rivista scientifica Hypertension.

Roberto Eusebio - 06/03/2008
Il grasso: la bomba ad orologeria nel nostro corpo

Il grasso non è un semplice fardello che appesantisce le nostre giornate, ma rappresenta un vero e proprio fattore di rischio cardiovascolare.

Roberto Eusebio - 19/03/2008
Grassi o lipidi: cosa sono e perché servono

Comunemente chiamati "grassi", i lipidi comprendono una grande varietà di molecole, accomunate dalla caratteristica di essere insolubili in acqua.

Roberto Remia - 17/05/2008
Anteriorità iliaca e antiversione del bacino

Anteriorità iliaca la rotazione anteriore del bacino intorno alla testa del femore. In termini puramente anatomici, l’anteriorità comporta un movimento dell’articolazione sacro – iliaca in alto e in avanti

Roberto Remia - 22/04/2008
L’istruttore e il neofita

La conoscenza delle catene muscolari e gli effetti che queste hanno sulla postura di ognuno di noi sono, a mio avviso, non solo un ottimo punto di partenza, ma anche un’occasione per fare una bella figura col socio neofita.

Fabrizio Butti - 28/03/2008
I farmaci diuretici

L’utilizzo di farmaci diuretici è abbastanza diffuso negli sportivi e nelle persone che desiderano “dimagrire” in tempi brevissimi, ma attenzione, la perdita di peso non sempre equivale ad una perdita di grasso

Proteine, creatina e glutammina: semplice guida all'utilizzo

E' importante dare la giusta rilevanza all’integrazione proteica, di creatina e di glutammina al fine di poter sviluppare una buona massa magra per chi si allena con i pesi ed anche per chi ricerca un miglioramento delle tonicità muscolare.

Roberto Rillo - 26/05/2008
Il potenziamento dei muscoli sinergici

Dovete dedicarvi al potenziamento dei grossi muscoli sinergici quali il trapezio il sotto scapolare, il romboide il pettorale e il deltoide oltre che ai muscoli della postura che tengono in assetto tutto il corpo.

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