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    Articoli Focus    

Carlo Strati - 06/05/2010
Potenzia i muscoli con le proteine

Tra gli integratori alimentari utilizzati per la forma, le proteine in polvere sono senza dubbio le più utilizzate da tutti i consumatori e rappresentano il primo prodotto da prendere in considerazione durante i cicli di potenziamento muscolare in qualunque sport. Ecco come sceglierle e usarle.

Stefano Casali - 29/01/2008
Il ruolo dell'attrezzatura sportiva nella ricerca della performance

Può la scelta della giusta calzatura da allenamento contribuire a ridurre l’incidenza degli infortuni articolari e muscolo-tendinei nell’atleta? Per rispondere a questa domanda occorre valutare alcuni aspetti che egli dovrebbe considerare al momento di scegliere una scarpa sportiva

Roberto Eusebio - 19/03/2009
La ricerca del "DOMS" nel bodybuilder

L'indolenzimento o il dolore muscolare del giorno dopo detto anche , “DOMS” (Delayed onset muscle soreness) non è nient’altro che un dolore muscolare che si presenta tra le 14 e le 72 ore dopo un'intensa attività muscolare

Francesco Currò - 22/04/2008
Una marcia in più alla crescita dei bicipiti

Responsabili della flessione dell'avambraccio sul braccio, nonché di buona parte delle dimensioni del braccio stesso, sono i "muscoli anteriori del braccio" (cioè, non esiste solo il bicipite)

Webnutrition Staff - 20/01/2008
Aumentare la massa muscolare in un anno

A meno che non siate un adolescente, con fiumi di ormoni anabolici in circolo nel torrente ematico, un soggetto con un'ottima predisposizione genetica per la crescita muscolare o che utilizziate steroidi anabolizzanti, guadagnare più di 12 kg di muscoli all'anno (come limite massimo) è davvero molto ...

Leonardo Mazzetti - 02/05/2008
La cellulite, conosciamola meglio

La Cellulite è una patologia vera e propria; il nome "tecnico" è Dermo-ipodermo-panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. In sostanza i tessuti perdono le caratteristiche di elasticità e trofismo.

Webnutrition Staff - 12/11/2005
Colesterolo Special Revue - 1

Cos'è il Colesterolo

Alberto Gravame - 03/01/2010
L'attività fisica nell'uomo moderno

L’obiettivo primario di chiunque, sia esso un atleta od una persona sedentaria, è quello di raggiungere i propri obiettivi nel minor tempo possibile. Questo vale in qualunque campo di azione, e quindi anche per l’attività fisica

Luca Ambrogi - 20/03/2008
Progressi = frequenza, durata e volume di allenamento

L’obiettivo primario è riuscire comunque a gestire sempre al meglio le proprie sedute in palestra per produrre verosimilmente i massimi risultati in minor tempo possibile e senza lunghi periodi di stallo

Alberto Gravame - 26/02/2010
Mangiare verdura per una salute migliore

Mentre una leggera infiammazione è normale( e per chi vuole la crescita muscolare va anche ricercata per stimolare la produzione di GH), l’eccessiva infiammazione, o peggio l’infiammazione cronica, può risultare devastante e portare a catabolismo muscolare, minando quindi tutti i tentativi di crescita ...

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